ForumCommunity

Meglio reale o virtuale?

« Older   Newer »
  Share  
Tlaxuax Tartaruga
icon1  view post Posted on 22/8/2007, 09:55




Ultimamente si dice che questo forum è in crisi per la scarsa adesione di gente veramente motivata o cose simili. Credo che questa crisi sia dovuta all'estate... basti guardare quelli come NOI dell'Alveare che da quando è aperto il chiosco siamo talmente presi che non abbiamo tempo di visitare e commentare tutto il forum.
IO, però, devo dire che il contatto reale con le persone mi ha fatto capire veramente come sono: ciò che in rete non si poteva fare veramente.
Devo dire di aver rivalutato (in positivo) molote persone che in realtà non conoscevo: oppure conoscevo come NIck name.
Quindi la ia domanda che voglio porgervi è : meglio l'alveare virtuale o reale?
Capite cosa intendo dire?
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 22/8/2007, 14:48




Hai ragione!! Io stessa non riesco a trovare tempo per passare qui come prima!
Comunque meglio reale :P
 
Top
minimè
view post Posted on 22/8/2007, 14:51




ciao MarcoGiò...ti sei spiegato benissimo, e sono felice di risponderti, perchè questa, te lo garantisco, è una cosa su cui anch'io ho rimurginato parecchio...
Per me, persona molto (troppo) attenta al giudizio degli altri e timorosa per tutto ciò che riguarda i rapporti interpersonali, un forum come questo è un guscio, un grande scudo sotto il quale ripararmi, una maschera.
In rete ti giudicano per quello che scrivi, non per come sei, o per quello che pensi.
Quando scrivi hai tempo e modo di rileggere, cancellare, pensare a lungo, in una chat puoi descriverti meravigliosa mentre sei seduta con il tuo pigiamone blu sulla sedia con tanto di naso che cola, in un forum puoi URLARE SCRIVENDO COSì!!!!!!!...farti sentire da tutti ed avere tutta l'attenzione che vuoi, puoi lottare insieme alla tua tastiera e tenere testa a persone che, nella vita reale, ti butterebbero giù con uno sguardo.
Quì tutto è più semplice, e non nascondo che, quando nelle prime riunioni scoprivo chi si nascondeva dietro questi buffi avatar, avevo un certo timore.
Ora, però, dopo avervi conosciuti quasi tutti (ad eccezione dei vari iemmì e winx...),posso ammettere che la vita reale è migliore.nessuno mi ha ancora mangiata in fin dei conti!!!!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 24/8/2007, 15:39




E' chiaro che il parlare guardandosi in faccia sia molto meglio che scrivere su un forum, ma per me che 9 mesi l'anno sono fuori Roccasecca, questo posto è l'unica maniera per rimanere in contatto con le persone e le attività dell'associazione. Ecco perchè ci tenevo (e ci tengo) affinchè questo spazio rimanga il più pulito ed utile possibile, tutto qui. ^_^
 
Top
M-Jay
view post Posted on 24/8/2007, 15:55




a dire il vero...da quando è aperto il chiosco siete Voi che ci lavorate che non avete più tempo....

comunque..........bò............ci sono alcuni elementi che vorrei rimanessero solo virtuali.....
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 26/8/2007, 15:00




va bhe diciamo di si. senza togliere nulla al forum.
Cmq la gente si assapora meglio dal vivo.
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 26/8/2007, 20:06




marco giò, finalmente un post dove si capisce bene cosa vuoi dire!
i miei complimenti :D

bella domanda che poni!
penso che la realtà virtuale sia complementare a quella reale!
ovviamente è più difficile fare cose fatte bene,
mettersi in gioco, organizzare, decidere, mettere mano, ecc ecc
però penso che il forum almeno in questo sia (stato) un ottimo punto di partenza!

basta vedere la sezione proposte e vedere quante cose sono state realizzate!

quindi avanti così,
forum + attività!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 27/8/2007, 10:07




CITAZIONE
i miei complimenti

oh ... :lol: .. grazie
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 14/9/2007, 14:33




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 22/8/2007, 10:55)
meglio l'alveare virtuale o reale?

Molto meglio il reale
CITAZIONE
devo dire che il contatto reale con le persone mi ha fatto capire veramente come sono: ciò che in rete non si poteva fare veramente.
Devo dire di aver rivalutato (in positivo) molte persone che in realtà non conoscevo: oppure conoscevo come NIck name.

Concordo
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 16/9/2007, 00:22




si torna al virtuale pian piano (ahimè...)
Tra un pò avrete novità succose e croccanti!
Stay tuned!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 16/9/2007, 12:47




cosa starai mai facendo?
 
Top
10 replies since 22/8/2007, 09:55   211 views
  Share