ForumCommunity

Il bebè di Nevermind

« Older   Newer »
  Share  
Alì Cicco
icon13  view post Posted on 28/6/2007, 14:01




«Un po' mi vergogno quando mi vedo tutto nudo sulle maglie dei ragazzi»

Il bebè di Nevermind è cresciuto: ha 17 anni

L'immagine di Spencer Elden, che a quattro mesi fu fotografato per la copertina dell'album dei Nirvana, torna a fare il giro del web


La copertina di «Nevermind» e Spencer Eden a 17 anni
NEW YORK - Una foto che sta facendo il giro della rete: ecco come appare ai giorni nostri quello che 17 anni fa era il neonato più conosciuto al mondo. Lui si chiama Spencer Elden, ha 17 anni e nel lontano 1991 riempiva la copertina dello storico album dei Nirvana di Kurt Cobain, "Nevermind". Negli anni quella immagine è rimbalzata su magliette, poster e gadget in mezzo mondo.

STORIA - Fu ritratto in una piscina a Pasadena all'età di quattro mesi dal fotografo subacqueo Kirk Weddle. L'idea iniziale del frontman del gruppo era di far stampare un parto in acqua, ma poiché le foto di bambini nati in acqua furono giudicate eccessive, la casa discografica optò per un bambino che nuota. Un ulteriore problema era il pene del bambino, troppo visibile. Cobain preparò anche un adesivo con cui coprirlo su cui si leggeva: «Se ti senti offeso da questo, devi essere un potenziale pedofilo». Alla fine il pene di Spencer Elden rimase. L'ultimo ritocco alla copertina fu il dollaro attaccato ad un amo. Una controversa foto che all'epoca fece scalpore non solo negli States. I genitori del piccolo Spencer, Renata e Rick Elden, percepirono soltanto 150 dollari. "Nevermind" ha venduto sinora più di 35 milioni di copie.

IMBARAZZO - «Oggi, un po' mi vergogno quando vedo qualcuno in strada con la maglietta sulla quale c'è la mia foto dove sono tutto nudo», ha detto il diciasettenne in una recente intervista tv. «Ciò che però mi dispiace più di tutto è che non ho potuto conoscere personalmente Kurt Cobain». Al ragazzo, studente di Eagle Rock in California, rimane però la soddisfazione di avere il disco di platino: «E' stato un regalo del gruppo; il disco è appeso in camera mia e ci faccio veramente una bella figura con le ragazze».
Fonte:corriere.it
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 29/6/2007, 11:02




in assoluto il bimbo sulla copertina di Nevermind è una delle immagini più celebri dell'iconografia mondiale di sempre.
Bellissimo davvero...

Grazie Francesco per aver riportato questa new!
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 4/7/2007, 00:17




Non so perché ma ho pensato subito ad una richiesta soldi sui profitti dell'album nel tempo... ma dalla news pare di no!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 15/9/2007, 13:42




davvero? ma è bellissima questa news... mi mette allegria!! ahahah
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 31/10/2008, 17:12




A sentire il commento, il "leader maledetto" (de che??) dei Nirvana in queste immagini dovrebbe essere scandaloso... mah!?
 
Top
5 replies since 28/6/2007, 14:01   255 views
  Share