ForumCommunity

Lettera aperta agli utenti del forum...

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
icon1  view post Posted on 6/6/2007, 15:58




l'Inno alla Carità

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia,
non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine.


(1 Corinzi 13: l'Inno alla Carità)
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 6/6/2007, 16:11




hi hi.. grande buongiorgio...

ma rimani comunque un pazzo cattolico esaltato... ahahahahah

ecco il compianto antagonista (compianto da chi? eh eh): image
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 6/6/2007, 17:05




CITAZIONE
l'Inno alla Carità

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia,
non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto,
non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.

Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. La carità non avrà mai fine.

E' tutto vero... a tutti noi mancano questi elementi per stare bene con se stessi e con gli altri.
Magari con essi potremmo far filare meglio questo forum.
Ci arrabbiaremmo di meno... e cose simili.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 6/6/2007, 17:19




a parte il corrente e costante messaggio di evangelizzazione...

cosa significa davvero carità?

con parole proprie, se possibile... Grazie
 
Top
M-Jay
view post Posted on 6/6/2007, 18:25




oh cavolo...ma........davvero devo rispondere?

image image
 
Top
Sangria
view post Posted on 6/6/2007, 18:28




umm.. se non vuoi non rispondere hehe ;)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 6/6/2007, 18:43




La carità è l'amore

cmq andate oltre da chi ha detto queste paroli...può essere stato budda, gesu', freddy mercury o, come nel nostro caso s.Paolo....l'importante è il forte significato delle frasi...

vorreste avere tutte le caratteristiche "elencate" nel testo?

vorreste essere pazienti, servizievoli, non impetuosi, non vanitosi, senza superbia, felici della verità, non godere del'ingiustizia, sperare tutto, sopportare tutto....?

io si!
;)
 
Top
M-Jay
view post Posted on 6/6/2007, 18:55




CITAZIONE
pazienti, servizievoli, non impetuosi [...] sopportare tutto

io sono così, e devo dire che fin'ora non mi è servito, salvo in un paio di occasioni....
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 6/6/2007, 19:05




e non ne sei fiero!?
;)
 
Top
M-Jay
view post Posted on 6/6/2007, 19:22




a tratti....
 
Top
joselito81
view post Posted on 6/6/2007, 20:47




Il forum è solo una rappresentazione in piccolo di quello che accade nella società con tutti gli scazzi e le incompresioni che la gente non dico ha ma vuole avere, perchè oggi anche essere incazzati serve per darsi un tono (suonare come un matto al semaforo). Anche qui c'è chi suona come il matto al semaforo e c'è chi gli dice aspetta, come dice Pino Marino "tutto corre verso il lato di minore resistenza". Ma bisogna resistere, resistere, resistere. E tireremo le somme tra qualche anno.
 
Top
minimè
view post Posted on 7/6/2007, 13:03




hhhhhhhhh(lungo sospiro)...'sti passionisti!
image image image image image
ovviamente scherzo...(con l'aria che tira è sempre meglio puntualizzare...no?
 
Top
Sangria
view post Posted on 7/6/2007, 13:33




ah Giorgia ma che :censored2.gif: dici!?
che te possino :censored2.gif:
:censored2.gif: , :censored2.gif: , :censored2.gif: !!!!!!


eheheh
skerzo! :tom.gif:
;)

(Qoèlet...che per sbaglio ha scritto con sangria)
 
Top
minimè
view post Posted on 8/6/2007, 09:12




mi avete scioccata con la vostra processione!
sono rimasta traumatizzata..troppa fede tutta insieme!
image
che faccine meravigliose che mettono ultimamente!
 
Top
M-Jay
view post Posted on 8/6/2007, 10:48




ma porca vacca...mò si sono inventati pure i festeggiamenti per S. Antonio, ieri sono venuti a chiedermi i soldi!!! :angry:
storia: ero li dopo cena, che giocavo nel mio praticello insieme ai cani, ad un certo punto si presenta al cancello un'auto e "clacsona"...mi avvicino, saluto...e quelli se ne escono: "è la questua per S.Antonio...."
risposta di moreno: "bè allora vi vado a chiamare papà, che forse con lui riuscite a racimolare qualcosa, se era per me potevate pure andarvene..."
mio padre esce, va da loro e fa: "s.Antonio? ma da quando??"
e loro:" da quest'anno..."
mio padre allora (non molto contento) gli ammolla qualcosa....quelli danno ricevuta, programma e cose varie.....
bè, nel programma non c'è scritto nemmeno i festeggiamenti dove si fanno, in quale località di roccasecca....
ho proposto a mio padre di inventarci pure noi una festa per qualche santo...così pure noi andiamo in giro a chiedere i soldi....
odio le questue <_<
 
Top
16 replies since 6/6/2007, 15:58   369 views
  Share