ForumCommunity

Stasera Documentario sulla pedofilia dei preti ad Anno Zero

« Older   Newer »
  Share  
joselito81
view post Posted on 31/5/2007, 10:40




MI raccomando stasera puntatone di Anno Zero con documentario sulla pedofilia della BBC, sempre che non venga censurato all'ultimo minuto <_<


Intanto un piccolo assaggio di ciò che sta succedendo da Carta Canta di Marco Travaglio:

Massima collaborazione
"Non siamo distanti dalle vittime e dalle loro famiglie. Anzi, siamo pronti a prestare anche la nostra collaborazione con le istituzioni pubbliche, quando si prendono provvedimenti civili o penali" (mons. Giuseppe Betori, segretario generale della Cei, chiarisce la posizione dei vescovi sui casi di pedofilia nel clero, 21 maggio 2007).

"Mercoledì un giudice federale della sezione bancarotta ha deciso la nomina di un revisore contabile esterno per la Diocesi Cattolica di San Diego, mentre si levano accuse nei confronti delle autorità ecclesiastiche, che starebbero cercando di nascondere i loro beni per evitare di pagare le vittime di abusi sessuali. La giudice Louise De Carl Adler, in precedenza, aveva minacciato di incriminare la diocesi per oltraggio alla corte per aver fornito una falsa rappresentazine dei fatti e avere forse violato la legislazione sulla bancarotta. La giudice ha criticato gli avvocati della chiesa per non aver incluso, nei documenti per la bancarotta, 770 conti correnti bancari riferibili alle parrocchie: 'Sono sbalordita - ha detto - questo è il sistema contabile più bizantino che abbia mai visto'. La minaccia di oltraggio era stata formulata lunedì, sei settimane dopo la richiesta di bancarotta, mentre la diocesi deve affrontare le cause intentate da più di 140 persone che accusano i sacerdoti di abusi sessuali. La Adler ha citato una lettera del 29 marzo, spedita ai parroci da una Organizzazione per le Parrocchie della diocesi di San Diego. che li sollecitava a procurarsi dei nuovi codici fiscali e a trasferire i fondi in nuovi conti correnti bancari. La giudice ha detto che qualsiasi trasferimento di denaro tra la diocesi e le parrocchie, effettuato dopo la dichiarazione di bancarotta, al di là delle normali operazioni di cassa, viola le leggi che proibiscono movimenti di beni della diocesi mentre la causa di bancarotta è ancora pendente. Si tratta di regole previste per proteggere i beni che potrebbero essere eventualmente utilizzati per risarcire le vittime di abusi sessuali da parte del clero. La giudice ha dichiarato che per qualsiasi trasferimento è richiesto il nullaosta del tribunale. In un'ordinanza dal tono molto severo la Adler aveva scritto che, apparentemente, gli avvocati Susan Boswell, Jeffry Davis e Victor Vilaplana avevano agito di concerto con le parrocchie per creare nuovi conti correnti bancari separati da quelli della diocesi (...). L'avvocato Susan Boswell si è scusata, dicendo di aver male interpretato le parole della giudice sulle regole riguardanti i movimenti di denaro nel corso del processo per bancarotta (...) e ha accettato di collaborare con un revisore contabile indipendente" (Associated Press, San Diego, 11 aprile 2007).

(31 maggio 2007)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 31/5/2007, 12:05




IO non lo vedrò perkè starò in CHIESA a pregare per la fine del Mese Mariano .
CMq so già di cosa si tratta .
Consiglio fortemente di leggere le vere incicliche ke sono stata scritte. Il video di stasera le interpreta solo...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 31/5/2007, 12:58




Io non posso vederlo sta sera...
ma vedrò la puntata su youtube.

Cmq sono daccordo con marco...
mnmn...la Chiesa può sbagliare, è vero!
ma io prenderei con le pinze un documentario fatto dalla bbc...
anche perkè ho sentito già dove sbaglia il documentario...

sentire entrembe le campane!
questa è la cosa piu' saggia...

infatti spero che dopo il documentario ci sia un bel dibbattito...
questa è la democrazia!

Cmq se lo mandano in onda è un buon segnale! calcolate che "Citizen Berlusconi" fatto se non erro sempre dalla bbc non lo hanno MAI mandato in onda! o anche "colluttazioni tra mafia e politica" mai mandato in onda...(ma scaricabili da emule!!)
insomma sarebbe un buon segnale!
La Chiesa non sarebbe piu' questa "potenza" politica in grado di influenzare la politica e la rai...

speriamo! me lo auguro!

io come cristiano sono il primo a dire che la Chiesa deve essere pulita!
purtroppo, come disse ratzinger prima di diventare papa: il demonio è anche nella chiesa e copre alte cariche...
brrr.....

 
Top
M-Jay
view post Posted on 31/5/2007, 13:54




bene..
ora di documentario manca solo quello sulle abitudini sessuali di Anacleto...dovrebero trasmetterlo su teleuniverso, appena dopo il programma di Martufello (con ospite costantino Lucarelli)......

image
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 31/5/2007, 15:02




CITAZIONE (M-Jay @ 31/5/2007, 14:54)
bene..
ora di documentario manca solo quello sulle abitudini sessuali di Anacleto...dovrebero trasmetterlo su teleuniverso, appena dopo il programma di Martufello (con ospite costantino Lucarelli)......

image

Purtroppo "Zona Martufello - ridere fa bene" ha chiuso il suo trionfale ciclo di trasmissioni con una puntata speciale sabato scorso in diretta dalla piazza di Aquino con tanto di fiera dei prodotti tipici. Io c'era, ovviamente ;)

Comunque meglio Martufello, Alessio Porcu e "Vox Populi" di tante cose che si vedono sulla TV generalista, sopratutto RAI.

Uscendo dall'OT posso dire che come in ogni questione spinosa è importante sentire tutte le campane (come qualcuno ha scritto) e cercare di farsi condizionare il meno possibile. Qualcuno anni fa disse che quando un bambino dell'anno Tremila studierà la storia la maestra dovrà spiegargli che la chiesa Cattolica è stata sia i Cristiani mangiati dai leoni nel Colosseo, sia la gente torturata ingiustamente dall'Inquisizione.

il vostro devoto Paul Magès aggiunge che la maestra del Tremila (me la immagino vestita come la moglie di George Jetson) dovrà dire al bambino che la Chiesa Cattolica è stata anche Don Zeno Saltini, Monsignor Milingo e i preti pedofili.

Chissà come parleranno a Roccasecca nel Tremila. Forse non sapranno mai dell'esistenza di Enzio Colazza, del bar Professore, di Al Capone, del presidente Silvano Marsella e di tutta la nostra classe di amministratori. Meno male che io morirò prima del Tremila, e mi ricorderò di tutti costoro.

CITAZIONE (Qoèlet @ 31/5/2007, 13:58)
...o anche "colluttazioni tra mafia e politica" mai mandato in onda...(ma scaricabili da emule!!)

?? forse volevi dire collusioni ??
 
Top
M-Jay
view post Posted on 31/5/2007, 15:06




CITAZIONE
Comunque meglio Martufello, Alessio Porcu e "Vox Populi" di tante cose che si vedono sulla TV generalista, sopratutto RAI.

ma Sky no eh?
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 31/5/2007, 15:29




CITAZIONE (M-Jay @ 31/5/2007, 16:06)
CITAZIONE
Comunque meglio Martufello, Alessio Porcu e "Vox Populi" di tante cose che si vedono sulla TV generalista, sopratutto RAI.

ma Sky no eh?

Siii, sopratutto FX coi classici della commedia all'italiana, Fox Crime con le repliche del Tenente Colombo e della Signora in Giallo, la FOX coi Simpson e i Griffin. Peccato non trasmettano le repliche di Forum.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 31/5/2007, 16:39




si mi sono sbagliato! ^_^
 
Top
joselito81
view post Posted on 1/6/2007, 00:07




puntatone ad alto livello!
 
Top
8 replies since 31/5/2007, 10:40   480 views
  Share