ForumCommunity

E' solo una mucca (forse), Continua la serie "La Musica che Amo"

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
view post Posted on 17/4/2007, 16:34




Atom Heart Mother - Pink Floyd

Tutto partì da una sequenza di accordi scritti da Gilmour, che andò a costituire il tema princiale che conduce la suite.Waters e Wright fornirono variazioni e temi aggiuntivi, poi passarono il tutto a Ron Geesin, per le orchestrazioni e i cori, che provvide ad "aggiustare melodicamente ed armonicamente" il materiale fornito . "Atom Heart Mother" viene pubblicato nell'ottobre 1970 e la sua copertina è una delle più famose ed imitate al mondo... ragazzi svegliatevi un pò... La mucca al pascolo che si gira a guardarci incuriosita. Ma veniamo al disco in questione.
"Atom Heart Mother" ha un'impronta decisamente progressiva, ma nello stesso tempo presenta dei toni epici e sinfonici in un contesto ibrido particolarmente accattivante. Una lunga suite, l'omonima del disco, una ballad, "If" ed un brano sperimentale, "Alan's psychedelic breakfast", incorniciano un quadro che merita molta attenzione.
Ogni singolo pezzo contiene momenti da brivido per intensità e calore; una dimensione eterea densa di melodie spesso in contrapposizione con le sonorità ruvide e stridule della chitarra di Gilmour.

E' un disco divenuto ormai icona per tutto l'ambiente progressivo. La dimostrazione di come sia possibile realizzare un album di qualità con il conforto del grande pubblico.

Due curiosità amici miei... il titolo fu cambiato dopo aver letto sul giornale di una madre che era in vita grazie a un cuore artificiale , la seconda è per gli amanti del cinema. In "arancia meccanica di stanley kubrick la copertina del disco appare in alto a destra nel negozio di dischi in cui alex incontra le due ragazze... L'avete mai visto arancia meccanica! Forza cgr..
Tommaso
 
Top
M-Jay
view post Posted on 17/4/2007, 16:47




mi ricordo quella scena...grande trombatone.......
è l'unica cosa che mi ricordo di quel film (del quale tutt'ora a distanza di anni non capisco il significato)
 
Top
WelcomeToMetrainaShow
view post Posted on 17/4/2007, 19:47




e se la mucca in questione fosse pazza???
io mi sento osservato ogni volta che la guardo...cosa ci nasconde questa mucca?? è forse una strana forma aliena??? forse frutto di un viaggio psichedelico della band inglese???
però anche nei titoli delle canzoni dell'album c'è qualcosa che si riferisce sempre alla mucca...o magari quasi tutti..
vce li elenco...( mado che seghe mentali che mi sto a fa)
allora...atom heart mother: la mucca può essere madre o no???
poi..If: e qui riprendo il discorso di prima..se questa mucca fosse il frutto di un viaggio psichedelico??
poi mi sembra che ce ne sia uno dal nome psychedelic breakfast o na cosa simile: la colazione si fa con il latte...e se proprio il latte di questa mucca psichedelica ha causato il viaggio che poi ha riportato alla mucca????
paura è???? l'umo parlava..camminava..ma non sapeva che era già morto..
alla prossima puntata..
( scusate ma mi piace farmi sti ragionamenti)
 
Top
M-Jay
view post Posted on 17/4/2007, 20:10




bè...tornando alla mucca.....
è una vakka! :)
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 17/4/2007, 20:23




CITAZIONE
io mi sento osservato ogni volta che la guardo...

chiedetelo a Jimmy Page
CITAZIONE
forse frutto di un viaggio psichedelico della band inglese???

ricordate il video del sottomarino giallo dei beatles... (forse molti di voi non sanno nemmeno dell'esistenza, buon Andrea a parte hihi)
CITAZIONE
però anche nei titoli delle canzoni dell'album c'è qualcosa che si riferisce sempre alla mucca...

verissimo... Provate a cercare UN video di una della canzoni...
CITAZIONE
la mucca può essere madre o no???

cercate il prato verde e capirete...

 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 17/4/2007, 20:26




Gli animali in generale (e la mucca lo dimostra sapientemente) sono attirati dalla macchina fotografica...

Guardate noi.. addirittura sorridiamo! quando con delle facce da idioti non pronunciamo addirittura la fatidica parola: "cheeese"...

E' solo curiosa e vuole lasciare un bel ricordo di sè... e la curiosità è donna! perciò è una vacc(hin)a! :D
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 20/4/2007, 09:03




ho scoperto in altro particolare...
vi dico un attributo che conduce alla cosa che ho scoperto.
"diabolica".
Dai su, siate intelligenti adesso
 
Top
Alì Cicco
icon13  view post Posted on 20/4/2007, 09:47




DIABOLICA può condurre solo ad una cosa: MUCCASSASSINA!!! :D
 
Top
WelcomeToMetrainaShow
view post Posted on 20/4/2007, 13:09




no vabbè nn si può passare da i pink floyd ad un nome di una discoteca...un po di dignità..
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 20/4/2007, 15:35




CITAZIONE
no vabbè nn si può passare da i pink floyd ad un nome di una discoteca...un po di dignità..

con tutto il rispetto per la buona musica di questo topic (sono un grande fun dei pink floyd)
ma il mucca assassina merita...
Antonio ti ci porto... Poi giudicherai

comunque ancora non avete indovinato
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 20/4/2007, 15:58




No ragazzi.. attenzione! il locale si chiama Qube... eh eh

Il muccassassina è una serata che organizzano tutti i venerdì e... beh, come dire... è dedicata agli omosessuali, i trans, i travestiti, ecc... eh eh

Comunque se volete andare... eh eh... :D
 
Top
Alì Cicco
icon1  view post Posted on 20/4/2007, 16:02




CITAZIONE (TOMMYICE @ 20/4/2007, 16:35)
con tutto il rispetto per la buona musica di questo topic (sono un grande fun dei pink floyd)
ma il mucca assassina merita...

Ha ragione Tommaso. Anch'io preferisco di gran lunga i pink floyd, ma ho ascoltato i cd degli spettacoli di muccassassina e devo ammettere che sono troppo divertenti!!!
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 16:53




nessuno si è poi più azzardato a rispondere...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 17:04




Se rispondo io, mi sbatti fuori. Ergo, me ne guardo bene dal farlo! :lol: :lol: :lol:
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 17:07




non lo faccio.. giuro...
 
Top
34 replies since 17/4/2007, 16:34   756 views
  Share