ForumCommunity

DIALETTO ROCCASECCANO, per la serie solo per vecchi guerrieri ( testiamo la nostra conoscenza del dialetto)

« Older   Newer »
  Share  
WelcomeToMetrainaShow
icon6  view post Posted on 14/4/2007, 06:04




a voi...sbizzarritevi con il dialetto...io adesso devo andare a scuola e vi saluto ciao!!!!!!!!!!
ce vedemm!
 
Top
minimè
view post Posted on 14/4/2007, 15:35




vicino di cà... non posso che aprire con un classico..
ua'!!!!

...non so se rendo
 
Top
The World is Your
view post Posted on 14/4/2007, 21:14




stat' a ped'......... image
 
Top
MondoA6Corde
view post Posted on 14/4/2007, 23:10





ehm, ie nen sapesse propria che scrive aecc 'ngoppà , ma però se ve tenghe da di caccosa basta ca me le chierete...intante chiappateve sta castema: "Ve se pozza magna na serpa 'cant l'acqua della Melefa, accusì magna i beve"
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 15/4/2007, 01:39




Ma io di roccaseccano conosco poco o niente :(
Come faccio?? :cry:
 
Top
WelcomeToMetrainaShow
view post Posted on 15/4/2007, 08:04




ahahah garbriele tu ste cose le sai bene..io ne ho sentite parecchie sul cd di tuo padre ahahah che portento...ciao
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 15/4/2007, 09:19




che cd?
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 15/4/2007, 10:23




C'è anche il cd? eh eh... io conoscevo la poesia che raccoglieva tutte le parolacce...

E ce n'era un'altra (forse due) che presentava i vari personaggi storici roccaseccani con i propri soprannomi...

...troppo esagerato! :D

P.s.: una bella serata chioschesca di poesia e jazz (o quello che vi pare) con Iorio e Filancia (e se c'è qualcun altro/a ben venga) è da tenere in considerazione!
 
Top
WelcomeToMetrainaShow
view post Posted on 15/4/2007, 13:49




io ho assistito ad una serata del genere.
si fece alla pro loco un paio di estati fa.
c'era il padre di gabriele e company che recitavano le poesie e poi c'era il grande Paolo Piccirilli che tra una poesia e l'altra si esibiva per presentare il suo nuovo cd.

e cmq si c'è anche il cd proprio di quella serata
 
Top
MondoA6Corde
view post Posted on 15/4/2007, 14:00





si me la ricordo quella serata...cmq ho idea di postare sul blog tutti i soprannomi della roccasecca di un tempo, quello ke dici tu alè...una tradizione ormai, quella dei soprannomi, ke riguarda solo la generazione prima di noi...certo anke ogi ce ne sono, ma rispetto alla roccasecca degli anni'50...credo ke papà sia contento di fare una cosa del genere e nn avrebbe problemi, e poi è gratis,cosa ke rende questo tentativo di salvare il dialetto ancora più sincero...vabbò, ce vedeme la prossima vota vagliù...
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 16:48




riporto un breve passo di saggezza...
"A mezzanotte.... ..... .... ......!"
Fa ridere non è vero?
ps non posso riportare le altre parole sono contro il regolamento. Chiedete in pvt e vi sarà dato
 
Top
M-Jay
view post Posted on 27/4/2007, 00:04




CITAZIONE
"A mezzanotte.... ..... .... ......!"

io conosco nome, cognome, soprannome e anche zona di abitazione della persona che diceva sempre sta frase.......:P
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 27/4/2007, 10:00




dai riporta allora anche il resto...
hihi
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 27/4/2007, 10:28




Infatti... anche io sono curioso di sapere cosa c'è dopo "mezzanotte".

Penso si possa fare un'eccezione per le scurrilità varie...

...o no? :rolleyes:
 
Top
M-Jay
view post Posted on 7/5/2007, 13:52




dunque..a mezzanotte....mmm......
diciamo che a mezzanotte una parte di noi uomini si "ammoscia" e un'altra parte della donna si "intosta"

è un gioco di parole un pò perverso ma se sapeste chi diceva sta frase capireste al volo l'idiozia che si cela.....

cmq...

a mezzanotte cazz s'ammoscia e fica s'ntosta.... :shifty:



Edited by M-Jay - 7/5/2007, 15:53
 
Top
44 replies since 14/4/2007, 06:04   3212 views
  Share