ForumCommunity

Maratona di arrampicata...fallita--->Festa di Primavera

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
view post Posted on 9/3/2009, 14:09




Roberto Giannitelli scrive:
"ci servirebbe un aiuto per una cosa e penso che con l'associazione ci potrebbe aiutare.
stiamo organizzando una maratona di arrampicata che dovrebbe aver luogo il 4 aprile, di sabato.
ci servirebbe la vostra oliata macchina da organizzazione di feste ;)
per il dopogara.

ci potete aiutare?
fammi sapere!e contattami se ti serve qualche chiarimento!!"

Penso che li aiuteremo!
anche perchè dove ci sta una festa,
ci stiamo noi!
ahah :B): :B): :B):

Ora mi faccio spiegare meglio da roberto o da alessandro,
cosa hanno in mente di fare,
e lo scriverò qui.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 9/3/2009, 15:08




che ne pensate?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 9/3/2009, 15:15




Beh, bisogna vedere se ci danno il chiosco, si organizza li su nel caso.
 
Top
the silent man
view post Posted on 9/3/2009, 19:35




chi è che sta organizzando questa cosa a parte roberto?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 9/3/2009, 20:10




Roberto scrive:
"c'è la gara su a caprile dalla mattina fino alle 8 circa di sera.
poi ho chiesto se i partecipanti possono dormire al campo sportivo e sembra che vada bene, il problema è che prima di mandarli a dormire sarebbe bello fare una festa con musica, birra e la premiazione della coppia vincitrice della gara.
stiamo anche pensando che dopo le otto le persone che hanno arrampicato tutta la giornata potrebbero aver bisogno di mangiare e qua non so bene cosa potrebbe essere la possibilità migliore.
stavo pensando a qualcosa tipo pasta coi fagioli o un altro piatto ciociaro caratteristico da dare prima che la festa inizi, tipo sagra o cosa del genere.il mangiare mi sembra un po' un problema serio perchè la gente avrà sicuramente fame dopo una giornata ma non so bene come si organizza una cosa cosi, voi cose del genere potreste risolverle?se si va benissimo altrimenti devo trovare altre soluzioni.
quindi:dalle otto alle nove si mangia e poi si fa cominciare la festa vera e propria, che ne dici?
fammi sapere!
ciao ciao"

a me piace molto l'idea! :)
voi che ne dite?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 9/3/2009, 21:38




La cosa si può fare, per il mangiare se è una cosa ristretta a poche persone possiamo cucinare noi senza problemi.
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 9/3/2009, 22:12




Per la festa (manco a dirlo...): YHEAaaaa! Rock 'n Roll! Romeo presente.

Per il cibo non sò....
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 10/3/2009, 12:22




Per la festa va bene,
però non saprei cosa suggerire per il cibo...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 10/3/2009, 13:52




Ora ne parlo con roberto..
anzi magari lo invito a parlare qui sopra
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 10/3/2009, 13:54




Direi che abbiamo bisogno di alcune informazioni per organizzare la festa tipo:

-C'è la corrente?

-Che tipo di permessi sono stati richiesti?

-Quanti soldi ci sono a disposizione? (questa è per capire come regolarsi con cibi e bevande).

-E' possibile invitare altre persone oltre a quelle che parteciperanno?

-Fino a che ora si può suonare?

-Da che ora si può andare a montare?

Queste le cose che vengo in mente a me.
 
Top
febbricitante
view post Posted on 10/3/2009, 17:39




ciao a tutti sono venuto per rispondere alle domande che mi sono arrivate e per aiutarvi ad aiutarci ;)

per prima cosa cerco di rispondere alle domande di filippo, poi risponderò a tutte le altre che vorrete farmi

-la corrente non so se c'è perchè ancora non si è deciso il posto, mi è stato detto che il chiostro delle ass, potrebbe essere disponibile ma ancora on lo so perchè domattina dovrò andare al comune per chiedere tutti i permessi e l'appoggio possibili

-per adesso i permessi sono stati solo informali, per ufficializzare il tutto se ne parla domattina al comune.
nel frattempo ho ottenuto il permesso più importante per permettere alle persone di dormire al campo sportivo, ovvero Pio mi ha detto di si ;)

-soldi non ce ne sono ma nei prossimi giorni vado in giro a chiedere sponsor.
in quest'ottica abbiamo pensato di fare le iscrizioni la mattina in piazza cosi da poter chiedere al bar la fontana e alla magnolia ( che potrebbe anche fare un menù ad hoc per la sera )

-certo che è possibile invitare altre persone!!!non solo!è obbligatorio far muovere più gente possibile ( questo in vista dell'obbiettivo di creare un interesse per il turismo "verde" a roccasecca )

-per gli orari non so proprio.d'altra parte gli esperti delle feste siete voi ;)
però se è possibile fare tutto al chiostro penso che voi già conoscete la risposta a questa domanda.se invece ci viene in mente un altro posto meno vicino alle case ( potrebbe essere nei paraggi del campo sportivo? ) si potrebbero trovare altre soluzioni.

-per montare intendi tutto quello che serve per la musica?se si, anche in questo caso molto dipende dal posto che si può utilizzare. per il campo per esempio so che il sabato sarà disponibile solo dalle 6 perchè giocano

-se c'è la possibilità sarebbe eccezionale organizzare qualche proiezione di materiale nel pomeriggio ( ma cosi si invitano solo i roccaseccani che non partecipano ) oppure la sera prima della festa ( per esempio si mette un film di arrampicata nello spazio del chiostro e la gente mentre vede il film si degusta una pasta e fagioli tipica ;) )

-per mangiare non penso sia un grande problema perchè preparare cento paste e fagioli non costa cifre assurde, la cosa più impegnativa economicamente sarebbe il bere.....

fatemi sapere se avete dubbi e in cosa non sono stato abbastanza chiaro :)

grazie tante per la disponibilità
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 10/3/2009, 19:33




- Sceondo me l'ideale sarebbe fare la festa al campo, o nelle vicinanze per 2 motivi: conviene fare tutto in un posto piuttosto che dover spostare su e giu le persone che vengono da fuori, al chiostro la festa deve finire presto.

-Per l'orario: secondo me bisogna pensare una soluzione che ci permetta di arrivare almeno all'una / due, questo se viene gente esterna all'evento, altrimenti per gli iscritti all'evento non c'è problema, dato che sono già sul posto, mangiano presto e saranno belli stanchi.


-Bella l'idea della proiezione + pasta e fagioli, x GLI ASSOCIATI: Chi prende il proiettore?


-X Bere l'ultima volta ci siamo organizzati con i fusti della birra da 5 litri, credo che siano la soluzione ideale anche per quest'evento. Poi se parli con la Magnolia per il cibo si può parlare anche con Maurizio per il vino.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 10/3/2009, 20:27




Concordo con filippo:
penso che se si riesce a fare la festa al campo sportivo,
è una grande cosa!
Però bisogna vedere la corrente e la luce...

Altrimenti il chiostro della pro loco è collaudato... e non ci sono proprio problemi per fare qualcosa li'.
Esteticamente il chiostro è migliore del campo sportivo...

Per la birra,
un fusto da 5 litri costa 10 euro... quindi non c'è problema.
Per la musica, nemmeno c'è problema... abbiamo tutto, dobbiamo solo pensare se dare un impronta alla festa piu' popolare...quindi pizziche, tarante ecc...
o mettere della musica diversa.
 
Top
febbricitante
view post Posted on 10/3/2009, 20:28




nel messaggio di prima ho dimenticato di scrivere una cosa importante, il campo DEVE essere libero alle otto e mezzo di domenica mattina.questa è l'unica condizione per averlo.
so che è una condizione abbastanza dura da digerire e soprattutto da attuare ma non c'è alternativa.
l'unica alternativa è trovare un altro posto.........
 
Top
Sangria
view post Posted on 11/3/2009, 12:59




CITAZIONE
- Sceondo me l'ideale sarebbe fare la festa al campo, o nelle vicinanze per 2 motivi: conviene fare tutto in un posto piuttosto che dover spostare su e giu le persone che vengono da fuori, al chiostro la festa deve finire presto.

giustissimo, la cosa migliore è fare la festa al campo sportivo....

Una domanda (non so se è stupida) le persone che parteciperanno alla gara poi non dovranno lavarsi e riposarsi? cioè dopo la gara li portiamo subito al chiostro a mangiare e poi alla festa al campo?

Si farà anche la pubblicità con dei manifesti?
se si bisogna cominciare a farli?..

Per il mangiare io direi di aspettare e vedere quante persone parteciperanno e poi si possono fare dei "preventivi" sia dal bar che dai vari "ristoranti" e se non conviene facciamo noi la pasta...
stessa cosa per il bere...

Magari per il tipo di musica si decide dopo.. o no?

Bisogna vedere quanti sponsor ci saranno e quanti soldi delle iscrizioni e decidere quanto si può spendere per mangiare, bere ecc...
(calcolando anche la spesa dei premi... o no?)
 
Top
44 replies since 9/3/2009, 14:09   516 views
  Share