ForumCommunity

Promozione HelloTel, per chi non è raggiunto dall'ADSL

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 6/3/2009, 17:19




Premetto che questo post non è per fare pubblicità (a me non entra in tasca niente, ci mancherebbe), è solo per mettervi al corrente che la HelloTel, il provider con cui mi connetto da Roccasecca, sta facendo una promozione sui costi di installazione. Prima questi superavano i 300 euro, ora invece viene proposto tutto a circa 165, con il comodato d'uso gratuito degli apparati che vi servono per navigare (durata del contratto di 24 mesi). Poi il costo mensile per una connessione 1,2 mega è di circa 30 euro mensili: ovviamente rapportati all'ADSL tradizionale sono molti, ma bisogna fare due considerazioni:

- la prima è che le tecnologie sono differenti e costruire mantenere una rete con il wi-fi costa molto di più che mantenerne una costruita con i soldi dello Stato (quindi i nostri) 40 o 50 anni fa dalla SIP, che era un'azienda statale e non privata com'è oggi Telecom;

- la seconda è che i prezzi, rispetto alle altre società che offrono in Italia lo stesso servizio, sono esattamente in linea.

Infine vi porto la mia esperienza di cliente ampiamente soddisfatto, ping per giocare accettabilissimo, connessione stabile e assistenza efficace. Pensate che un mesetto fa di sabato sera ci fu un temporale e verso le 23 un fulmine colpì il ripetitore che smise di funzionare: ebbene, la domenica mattina alle 8 i tecnici erano già li ed alle 10.30 la connessione riprese senza problemi. La domenica!

Capisco che comunque la cifra chiesta non è bassa, non sono 20 centesimi, ma se avete la possibilità un pensierino fatecelo. Bye. :)
 
Top
TommyiceTommoSolamenteTommaso
view post Posted on 31/3/2009, 14:13




condivido assolutamente quanto detto da Andrea, l'ho provata ed è stabile. Servizio più che soddisfacente.

/salute
 
Top
Mauro24
icon13  view post Posted on 7/2/2014, 13:05




La fornitura del servizio è problematica.

Il servizio salta ad ogni temporale e ogni volta che il tecnico interviene a casa devo pagare. (IN 2 MESI 3 GUASTI!!!!)
Nonostante io abbia un contratto businness dove, la maggiorazione di quasi 1/3 del prezzo, mi dissero, è giustificata dalla maggiore cura alla mia utenza e all'intervento in tempi brevissimi in caso di guasto, di fatto devo insistere per ottenere attenzione ed essere ricontattato.

Ad esempio l'ultimo intervento del tecnico ha risoto il problema parzialmente (ripristinando internet ma lasciando un problema residuo sulla voce), ho pagato 40 EURO, dopodiché il giorno successivo sono dovuto andare in sede dove mi hanno sostituito la "scatolina nera"...Per inciso, se fosse tornato il tecnico a casa avrei pagato altri 40EURO (OSSIA AVREI PAGATO 2 VOLTE LO STESSO INTERVENTO) Sono comunque dovuto andare in sede perdendo quantomeno il mio tempo...

Mentre scrivo ho il 3 guasto in pochi mesi e sto aspettando di essere ricontattato.
Non scrivo per diffamare o danneggiare nessuno ma per dare il mio contributo affinché ci si possa orientare al meglio. Credo che le cose vadano dette esattamente come sono.

Salvo qualche discontinuità, la connessione internet c'è (col sole). La comunicazione telefonica non è della massima qualità audio - frusci e rumori sono sempre presenti)

Per 33 euro al mese, ovviamente HELLOTEL dovrebbe essere la preferenza solo quando non si hanno altre scelte.
 
Top
2 replies since 6/3/2009, 17:19   621 views
  Share