ForumCommunity

La rivista dell'Alveare

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 17/2/2009, 16:09




Approfondiamo qui l'ottima (almeno per me) idea di Filippo.

Ho visto il sito che lui segnalava (http://www.wumingfoundation.com/italiano/giap.htm) e faccio presente il problema: per farla abbiamo bisogno di un nostro spazio online sia per inserire i file .pdf che per mettere l'articolo direttamente su una pagina web.

Anch'io ovviamente mi propongo per scrivere gli articoli. :)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 17/2/2009, 19:01




articoli di che genere?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 17/2/2009, 19:49




Quello che vogliamo, temi vari che riteniamo importanti.
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 17/2/2009, 20:03




mmmm... la mia idea era un po' diversa, non credo che possiamo scrivere proprio di tutto quello che ci pare. Io farei una cosa un po' più organizzata alla fonte 'stavolta. Tipo stabilire delle "rubriche" fisse, all'interno delle quali inserire ogni volta argomenti diversi, e queste rubriche in realtà già esistono nella "costituzione" dell'Alveare:

le nomino un po' a cacchio, in attesa di trovare, insieme, le definizioni giuste:

-Tematiche Sociali / Ambientali / Politiche (in senso di cittadinanza attiva)

-Territorio

-Controinformazione

-Musica

-Cinema

-Gioco di ruolo e co.

-Scienza e Parascienza

Io mi fermerei qui (e non mi pare poco), e deciderei dei "capo redattori" per ogni argomento. Credo che dovremmo scrivere un documento chiaro e conciso che stabilisca quali sono i limiti e confini degli scritti. Mi spiego, per esempio io direi chiaramente che nessuno scritto può essere a sfondo razzista, xenofobo o in qualche modo offensivo di un gruppo o una persona. Ogni argomento deve essere assolutamente documentato. L'associazione si dovrebbe riservare il diritto a non pubblicare articoli ritenuti lesivi di terzi o che in qualche modo possano metterla nella posizione di essere denunciata.

Per questo penso che debba esserci una redazione che si prenda il compito di raccogliere il materiale, leggerlo (correggerlo nel caso di errori..ih ih ih ) e decidere se pubblicarlo o no. Credo che il forum possa funzionare da redazione nella quale discutere ed eventualmente chiedere spiegazioni per un rifiuto.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 17/2/2009, 20:08




CITAZIONE (filippo_roma @ 16/2/2009, 20:40)
Rinnovo la mia proposta di una "rivista contenitore", da inviare tramite il gruppo di Facebook, nella quale mettere scritti di quello che ce pare e publiccizare le attività dell'associazione.

:D :D :D Filì che te possino, io ti copio e tu mi smentisci! :D :D :D

Comunque sono daccordo, inserirei anche la voce Tecnologia. (ok sono di parte :P )
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 17/2/2009, 20:31




Certo mi scordai delle Teconologia! Eh eh eh e, smentirmi in maniera indiretta è il mio forte :)

Diciamo che ho preso il La dalle tue parole per approfondire ;)
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/2/2009, 10:48




Ok, ma come risolviamo il problema di cui parlo nel primo post?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 18/2/2009, 13:41




Forse è giunta l'ora di spendere quei 20 euro all'anno per avere un nostro spazio web, dove poter caricare file ecc..
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/2/2009, 14:40




Solo dominio sono 25 euro, dominio + database (per il forum) 33 euro, entrambi i prezzi per anno ed iva compresa.
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 18/2/2009, 14:58




Bhe è arrivato il momento secondo me, con un sito a disposizione potremmo concentrare tutto in un luogo unico, non avremmo problemi di formato ed elimineremmo la dispersione che si viene a creare avendo forum e blog. Io sono per il sito.
 
Top
the silent man
view post Posted on 18/2/2009, 16:38




su di me potete contare...non so per cosa, ma vi appoggio
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/2/2009, 17:09




Ovviamente d'accordo, senza problemi per creare il tutto do la massima disponibilità.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 19/2/2009, 09:57




Gli altri che dicono? Commenti? Proposte? Idee?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 19/2/2009, 12:39




è una bella idea,
che necessita di organizzazione.
quindi dovremmo parlarne bene a riunione.

a me piacerebbe parlare di scienza-fantascienza...ma non so se c'è spazio per questi argomenti...
insomma dipende da che tipo di struttura diamo a questo "periodico"...
altrimenti mi piacerebbe anche trattare altri argomenti... diciamo in stile "Bruco"
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 19/2/2009, 16:03




internet? ci sono!
anche per parlare di tecnologia o scienza o internet, non so!
sul fare il sito non sono esperto ma mi piacerebbe vedere come si fa.
 
Top
47 replies since 17/2/2009, 16:09   630 views
  Share