ForumCommunity

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
minimè
view post Posted on 1/2/2009, 18:32




Se non avevo messo il mio nome nella lista di coloro che erano sicuri di voler esser parte dell'alveare è perchè comunque già da tempo maturo l'idea di abbandonare l'associazione stessa.

La tessera Numero 1 si strappa oggi.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 1/2/2009, 19:09




ma a cosa serve?

per un dibattito sul forum decidi di lasciare?

allora io e marco o loredana e alessandra avremmo dovuto stracciarla da un anno, visto che siamo stati in mezzo a molti dibattiti.

Ricordati che questa è la parola scritta, ma nella realtà non è successo nulla.
Se fossimo stati ad una riunione a discutere, non penso sarebbe andato allo stesso modo.

Non capisco proprio...
a me dispiace se te ne vai, come da quello che ho capito ha fatto anche tommaso...
Spero che tornerete dei nostri al piu' presto
e sarebbe bello se vi chiarireste dal vivo, perchè la realtà è un'altra cosa: nessuno ti vuole fuori
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 1/2/2009, 19:13




azz...

mah... secondo me esageri un po'...

Alla fine solo con le discussioni, i confronti si conosce se stessi, gli altri... e ci si migliora...

Comunque, inutile che io attacchi il pippotto...
Meglio capirle subito certe cose, altrimenti poi te le impone la vita... e ovviamente, propenderei per la prima possibilità...

Pensaci bene...

;)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 2/2/2009, 00:11




ti posso dire una cosa...
c'è stato lo scorso settembre che io ho avuto una gastrite dovuta dal troppo nervosismo.
L'ho detto a pochi intimi, e i miei familiari lo sanno.
Anche io per quella cosa stavo pensando di mollare, poi non l'ho fatto.
Non ti sto dicendo che io sono meglio di te, anzi io non sono nessuno.
E solo che mi dispiace che non ci sei...perchè?
Perchè mi sento in colpa di essere uno stronzo, forse sono una vittima; forse sono un debole senza spina dorsale; forse tante cose.
Io mi sento una delle cause del tuo "ciao"(non mi sento di dire addio).
Perchè non lo so...
Forse perchè le mie parole ti hanno dato fastidio in passato, e so che sono difficli da rincollare le cose.
Non vedermi come un falso ipocrita, dopo queste frasi... il fatto è che sono duro nel vivo. ( e se lo pensi fai anche del male di chi mi vuole bene)
Ciao a presto
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/2/2009, 00:17




Ma marco, penso che tu non c'entri nulla.
Come nessuno ha colpa.

Penso che Giorgia ora ha sentito di fare questo... forse anche perchè non vuole avere altri stress.

Un giorno spero che ritornerà a commentare e a discutere.
Ma tanto n'do vai giorgia!?
eheh tu devi lavorare al chiosco questa estate ;) eeheh
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 2/2/2009, 00:34




il fatto è un altro...
mo la metto sul mio personale.
Quello che mi dispiace è che non possiamo mai andare d'accordo ...
Forse io ho un modello della vita felice: il bianco e il nero che si tengono per mano, gente che nonostante le differenze possono vivere bene insieme e mandare avnti il mondo.
Purtroppo questo non è così (e questo l'ho già detto in passato) e io ci soffro. Sia fisicamente che moralmente.
Purtroppo quando dico ste cose sembro il solito falso, però io lo dico ci sto male veramente.
Naturalmente questo non è per colpevolizzare nessuno, se il mio carattere è questo è colpa mia.
Il fatto è che mi dispiace vedere queste cose.
Poi uno potrebbe dire:"ma come durante la discussione di "tot" giorno non hai scritto quelle cose?"
Si lo scritte... però io purtroppo non mi trovo bene a parlare su sto mezzo d'internet
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/2/2009, 00:53




Io spero solo che Giorgia ( e tommaso pure? bo)
l'abbiano fatto solo per collera.

Perchè se non si riconoscono piu' nell'alveare, è triste il discorso:
perchè l'alveare è bello proprio per la diversità degli associati.
Non c'è una dottrina da seguire nell'alveare...
L'alveare è proprio fatto da tutte le nostre diversità
ed è normale che ogni tanto si scontrano, ma da questi scontri se ne esce "rafforzati".
Ogni dibattito è utile ed è giusto avere principi diversi dall'altro, ma l'importante è dialogare tra di noi e non creare barriere inutili.

In fondo noi siamo tutti amici e se fai parte dell'alveare, prima di essere associato, diventi un amico.

 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 2/2/2009, 13:23




Io non biasimo Giorgia, affatto. Era palese che da un bel po' di tempo non si sentiva a proprio agio nell'associazione, vari episodi acceduti nel tempo (credo) abbiano portato alla sua decisione che, secondo me, va rispettata. Ovviamente anche io spero che ci ripensi, ma una persona se fa qualcosa ma non si sente a proprio agio nel farla, è meglio che lasci perdere.

Inoltre, ognuno ha il proprio carattere e vive le varie vicende secondo il proprio essere: se per me un determinato episodio può essere ininfluente, per un'altra può essere estremamente importante, ed è giusto che sia così. Quindi io penso che Giorgia vada ringraziata per l'apporto che in questi anni ha dato all'associazione e le vanno fatti gli auguri migliori per il suo futuro, sottolineando anche che le porte dell'associazione per lei, come per tutte le persone che nel tempo si sono allontanate, sono sempre aperte.
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 2/2/2009, 13:55




QUOTE (minimè @ 1/2/2009, 18:32)
La tessera Numero 1 si strappa oggi.

forse è questa la cosa che mi turba.
La nostra associazione mira ad unità giovanile.
Dopo una frase così, mi viene solo da pensare una cosa: in questo caso io (marco giorgio) come associato ho fallito.
certo ognuno è libero di fare quello che vuole,ma ci sono modi e modi.
Sono parola che mi pesano e mi tormentano la coscenza.
sono 2 le cose: o ho una sensibilità eccessiva su ste cose, o ho la coda di paglia.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/2/2009, 14:09




Non ti devi sentire in colpa per niente, visto che non hai recato danno a nessuno.
Ti può dispiacere, ed è normale...
ma ognuno fa le scelte che vuole
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 2/2/2009, 19:41




forse hai ragione, mi preoccupo troppo
 
Top
Sangria
view post Posted on 2/2/2009, 20:15




CITAZIONE
Inoltre, ognuno ha il proprio carattere e vive le varie vicende secondo il proprio essere: se per me un determinato episodio può essere ininfluente, per un'altra può essere estremamente importante, ed è giusto che sia così. Quindi io penso che Giorgia vada ringraziata per l'apporto che in questi anni ha dato all'associazione e le vanno fatti gli auguri migliori per il suo futuro, sottolineando anche che le porte dell'associazione per lei, come per tutte le persone che nel tempo si sono allontanate, sono sempre aperte.

un saluto a giorgia e spero che in futuro tornerà...
 
Top
the silent man
view post Posted on 3/2/2009, 00:08




ma infatti si ragà. non vediamo questo abbandono come fatto negativo, anzi deve essere motivo di crescita. impegnamoci per riuscire semrpe al meglio in tutto! un saluto a giorgia....mo che la piglio pe la cappella!eheheh
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 3/2/2009, 16:35




CITAZIONE
Inoltre, ognuno ha il proprio carattere e vive le varie vicende secondo il proprio essere: se per me un determinato episodio può essere ininfluente, per un'altra può essere estremamente importante, ed è giusto che sia così. Quindi io penso che Giorgia vada ringraziata per l'apporto che in questi anni ha dato all'associazione e le vanno fatti gli auguri migliori per il suo futuro, sottolineando anche che le porte dell'associazione per lei, come per tutte le persone che nel tempo si sono allontanate, sono sempre aperte.

Quoto, e sono sicuro che i confronti e le discussioni, se affrontati in maniera costruttiva, così come i cambiamentei di percorso servono a crescere, a tutti noi. Anche questo sarà un momento di crescita per tutti noi, d'altronde è nella natura dell'Alveare, le api vanno e vengono a seconda delle energie disponibili e della compatibilità con la vita al di fuori.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 5/2/2009, 13:10




Tommaso sta ancora nell'alveare. ;)
Falso allarme.

Ha dovuto cancellare il suo account per altri motivi non legati a questo forum.
 
Top
14 replies since 1/2/2009, 18:32   226 views
  Share