ForumCommunity

Israele_Gaza, commento di giulietto chiesa

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
icon11  view post Posted on 15/1/2009, 03:32




Strasburgo, 14 gennaio 2009

"Un grande antifascista italiano, Piero Gobetti, disse che "quando la veritá è tutta da una parte, una posizione salomonica è completamente tendenziosa"

Così è per Gaza in questi giorni. Mi auguro che questo Parlamento sappia pronunciare parole adeguate. Se non lo farà si coprirà di vergogna di fronte alla storia, ai palestinesi, all'opinione pubblica europea e a quella araba.

Israele sta bombardando e decimando un ghetto. I figli di coloro che furono sterminati sono diventati sterminatori . Non c'è scusante per questo. Né vale la tesi che Israele ha diritto alla propria sicurezza. Chiunque è in grado di vedere che nessuno è oggi in grado di minacciare la sicurezza di Israele e la sua esistenza. Lo dice lo squilibrio delle forze in campo, lo dice il bilancio dei morti e dei feriti.

Lo dice l'appoggio che l'occidente continua a elargire a Israele. Questo eccidio non ha altro scopo che quello di impedire la creazione di uno stato palestinese. Così si uccide la pace. Per questo bisogna fermare Israele."

Giulietto Chiesa

Voi che ne pensate di questa cazzo di guerra???
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 15/1/2009, 12:22




E' "guerra" fa ribrezzo e basta. Poi aggiungerei "dei poveri"... ci sta rimettendo solo la popolazione ignara del perché di questi combattimenti.
Ma poi, è un perché plausibile? Siamo nel 2009 e si combatte come 3000 anni fa per un pezzo di terra (sarà questo e basta?)...
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 15/1/2009, 12:51




Ecco cosa penso:
-Israele non ha più nulla di religioso e ideologio.... ormai è un America del Medio Oriente, si sa che è tutta una tattica per avere tutta Iran e Iraq;
- Come al solito sbaglia Israele e ci rimettono gli ebrei: che cazzo centra l'antisemitismo fatto dall'estrema destra (fasci di :censored2.gif: ) e mi dispiace dirlo anche dall'estrema sinistra;
-Anche Amas non è innocente, si sa che è manovrata da Al Qaeda... e si sa qual'è lo scopo del fondamentalismo Islamico;
- Come al solito anche i poveracci ci rimettono: miglioni di innocenti palestinesi...
-A dimenticavo: ora va di moda anche l'anti-islamismo fatta sempre (indovinate un po) dall'estrema destra...
-Ultima considerazione? Chi inizia? O cosa inizia? Chi lo sa magari nei due fronti ci sono infiltrati che fanno iniziare il tutto...
L'ora dell'Armaghedon sta arrivando!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 15/1/2009, 13:29




Vedetevi "Valzer con Bashir"... e capirete che l'unica soluzione per quella parte del mondo...(o del mondo intero)
è la distruzione!
Ci vorrebbe un bel reset di tutto, un bel reset dell'umanità.

Israele è peggio dell'america.
Golia contro Davide si sta riverificando ora...ma dalla parte opposta.

Hamas farà schifo e ha valori da cancellare, ma non c'è un solo morto che giustifichi la guerra contro Hamas.

Per non parlare poi di come ne parlano al telegiornale...meglio che mi mordo le mani...
 
Top
3 replies since 15/1/2009, 03:32   102 views
  Share