ForumCommunity

L'Ape Artigiana

« Older   Newer »
  Share  
MoonL|ght79
icon13  view post Posted on 6/11/2008, 23:28




La proposta era sorta così: usare il mercatino dei vestiti per vendere anche torte (o fette di torte) per alzare qualche spicciolo.. ma probabilmente ci sarebbe il problema HACCP.
Allorché ho pensato: perché non vendere piccoli manufatti? Bracciali, collane, portachiavi, orecchini, fregnacce varie. Di cotone, di pasta sintetica (fimo o cernit), di quello che vi pare!!

Esempio di oggetti con pasta sintetica (dalla rete):
image image

Oppure in feltro:
image image
image
Va be' penso che si sia capito il genere.

Cosa ne dite??
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 6/11/2008, 23:33




bella idea!
donne...all'opera eheh:)
no skerzo... anche a me piacerebbe confezionare qualcosa. L'ape a portachiave andrà a ruba!
 
Top
Sangria
view post Posted on 6/11/2008, 23:45




Io so che il cernit è buono per fare queste cose ed è il materiale piu' usato nei vari mercatini...
A me piace l'idea....servono dei soldi per comprare il materiale....
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 6/11/2008, 23:50




penso che anche la lana cotta si possa usare... (alcuni oggetti nelle foto sono di questo materiale).

darei una mano volentieri a farne più di qualcuno... anche a cercare il materiale e tutto quello che serve.
Fatemi sapere...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 6/11/2008, 23:54




potremmo organizzare una giornata per fare queste tutti insieme...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 7/11/2008, 00:03




Penso che il feltro non costi neppure tanto ed è semplice da usare: per esempio i portacendela che ci sono nell'ultima foto sono stupidissimi da confezionare. E poi abbiamo tutti un'immaginazione esagerata! Penso che sia semplicissimo metterci in opera :)
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 10/11/2008, 21:20




Ma non interessa a nessun'altro questa proposta? Neppure avete da ridire? (Moreno per esempio!!)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 10/11/2008, 23:20




è fico l'idea del feltro, ma è difficile da lavorare (parlo per me che non ho manualità) quindi bodrebbe lavorare un gruppo manuale a ciò
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 11/11/2008, 12:07




L'idea mi piace moltissimo,
anche perché ho avuto modo di constatare
che è una cosa che piace alla gente.
Quest'estate due mie amiche vendevano degli oggetti fatti da loro,
praticamente identici a quelli delle foto di inizio topic,
al mercatino che si fa al centro storico di Frosinone:
la loro bancarella attirava e incuriosiva parecchia gente,
e buona parte di loro hanno acquistato questi manufatti.
Diversi stand di questo tipo c'erano anche al festival "Alatri dal vivo",
e anche lì questi manufatti hanno riscosso un discreto successo.





 
Top
minimè
view post Posted on 11/11/2008, 15:24




io non ho manualità....assolutamente! però se voi sapete farlo è una bella cosa...anche se è molto impegnativo e si deve trovare il modo per guadagnarci.
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 12/11/2008, 19:36




In rete per il feltro ho trovato prezzi altini, tipo 1,5x0,5m a 7,5€ ma penso che ai negozi di stoffe o alle bancarelle ben fornite (sempre di stoffe :P) costi anche meno. Per il cernit o il fimo non né ho idea.
Visto che per i mercatini domenicali non c'è una vera e propria tassa come per i mercati veri e propri, potremmo alla lunga farci un business sopra per la provincia :D (va be' l'ho sparata grossa!!)
Comunque se avete anche altre idee ditelo!!
 
Top
M-Jay
view post Posted on 13/11/2008, 00:31




..lana cotta?!? image
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 13/11/2008, 14:44




Si: si prendono le pecore dell'amministrazione comunale, si mettono in forno sane sane, si sformano, si scuoiano ed ecco la lana cotta!
 
Top
M-Jay
view post Posted on 14/11/2008, 21:24




..fico!
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 17/11/2008, 17:15




si potrebbe fare anche qualcosa in pannolenci...

tipo questo: immagine

ma decideremo a riunione quando/se iniziare a costruire qualcosa...

comunque neanche io sono bravo, eh eh... penso sia "solo" questione di pratica e di tempo.
Ho fatto delle tende tantissimo tempo fa di colori diversi, da cui potremmo ricavare un po' di stoffa e riciclarla felicemente (mi dispiace pure... ma va be', pazienza!)
 
Top
15 replies since 6/11/2008, 23:28   1015 views
  Share