ForumCommunity

cineforum invernare 2008/09, o anche cinema...

« Older   Newer »
  Share  
Sangria
icon1  view post Posted on 22/9/2008, 18:08




- Cineforum: organizzare serate di proiezione di pellicole adatte ai gusti della popolazione, senza però ovviamente scendere al livello dei cinepanettoni o simili;

Qui si raccolgono tutte le idee...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 22/9/2008, 18:51




Io penso che dobbiamo farlo all'Oratorio don bosco.
Dovremmo fare delle proiezioni divise per fascia.tipo:
fascia bambini, adolescenti:
kung fu panda, gang del bosco e cose simili

Poi fascia 15 anni in su...
film che lasciano qualcosa...anche leggermente pesanti, ma anche cose di moda.
tipo:
tank you for smoking, juno, il labirinto del fauno (anche se fa cagare sotto)... ma anche americanate....tipo hellboy....

Insomma un pò piu aperti.
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 22/9/2008, 20:20




Visto che il 4 all'oratorio proietteranno Kung Fu Panda per i bambini del catechismo (se non sbaglio) e vado a dare una mano, ne approfitto per parlare con don Domenico del cineforum e vedere se, il venerdì per esempio, si possono fare 2 proiezioni: la prima per le 18:00/18:30 per i bambini di cartoni e film (tipo "Alvin Superstar" nel quale c'è il concetto della famiglia, "Alla Ricerca Dell'Isola Di Nim" ad impatto diciamo ecologico) e la seconda per i più grandi. Poi, diciamocela tutta: a chi non fa piacere vedere un bel cartone animato? :D
 
Top
Sangria
view post Posted on 22/9/2008, 20:44




non sono tanti 2 film a serata?
cioè il gruppo cineforum poi deve stare li dalle 18:00 fino a sera...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 23/9/2008, 02:32




Basterebbe dividersi: tanto montaggio e smontaggio casse si fa una volta come sempre. Poi chi non ha niente da fare può pure vedersi entrambe le proiezioni!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 8/10/2008, 19:30




ma non propone nessuno i film?
 
Top
the silent man
view post Posted on 8/10/2008, 23:03




ci penso e propongo...o meglio chiedo a giuliano :biggrinthumb.gif:
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 9/10/2008, 00:44




Allora: dopo l'esperienza di sabato passato NON VOGLIO NEPPURE SENTIR PARLARE DI PROIEZIONI PER BAMBINI! Ma porca zozza!! D'avanti a Kung Fu Panda hanno fatto i diavoliiiii!!
Solo i più piccoli (7-8 anni) erano interessati ma si mettevano a rifare le mosse di Po a mano a mano che guardavano!
Facciamo 1 film ogni 2 settimane alternando cartone/per ragazzi/poco più impegnativo a mano a mano che passa il tempo.
Tipo per ragazzi(ini) c'è un film presentato al Giffoni che vorrei far vedere: "Innamorarsi a Manhattan" del 2005 e anche "Alla Ricerca Dell'Isola Di Nim".
Poi per bambini (ma ance a noi grandi :P) "Alvin Superstar" (grandissimo concetto di "famiglia") e, per ridere, "Cenerentola e Gli 007 Nani".
Per i grandi: "Lezioni Di Cioccolato" (e si! Lo ripropongo perché in chiave simpatica parla del lavoro nero e degli incidenti su lavoro), "Juno" (da vedere anche se è saltato nella programmazione estiva) e "Becoming Jane - Il Ritratto Di Una Donna Contro" (penso che il titolo parli da se...).
Per ora basta!
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 9/10/2008, 17:08




io dico che il cineforum infantile è solo un'occasione per i genitori di avere 2 ore la casa libera e baby sitter gratis. Cinema si, ma per i grandi e con titoli importanti.
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 9/10/2008, 19:10




Dai che un bel cartone non ha mai fatto male a nessuno :D
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 9/10/2008, 20:38




bè ci sono cartoni con le palle...

cmq io punterei su film, grandi nomi, usciti massimo negli ultimi 2 anni..o 3...
 
Top
the silent man
view post Posted on 9/10/2008, 23:19




CITAZIONE (MoonL|ght79 @ 9/10/2008, 01:44)
Solo i più piccoli (7-8 anni) erano interessati ma si mettevano a rifare le mosse di Po a mano a mano che guardavano!

brutta cosa le mosse...saanno i futuri bimbiminkia...bisogna riaddrizzarli..io propongo arancia meccanica con la frusta
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 9/10/2008, 23:24




Si si!!
 
Top
The World is Your
view post Posted on 13/10/2008, 14:30




:hippi.gif: si vai coi film da zeccaaaaa
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 13/10/2008, 23:46




Ma nessun altro propone titoli?
 
Top
116 replies since 22/9/2008, 18:08   1104 views
  Share