ForumCommunity

eurosfottò

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
icon8  view post Posted on 11/6/2008, 18:04




creo un'altro topic inutile, per raccogliere gli sfottò,frasi sceme o cose simili dell'europeo... image image


"Buffon dice: è stata la peggiore Italia degli ultimi 12 anni. Donadoni risponde: 'prima di parlare aspetta venerdi."
(fiorello)

"presidente Napolitano: dopo la partita di ieri ho emanato un decreto per definire gli olandesi... figli degli zoccoli"

(fiorello)

ikea-grecia=2-0

(simone..eheh)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 11/6/2008, 22:29




chivu difensore dell'inter e romania dice:
«gli azzurri devono attaccare, ma da noi lì dietro troveranno l'inferno. Gli renderemo la vita molto difficile"
prendiamola come battuta...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 11/6/2008, 22:33




Gianni Minà: "Se ci fosse stato Fidel, Donadoni sarebbe ai lavori forzati sulla spiaggia di Varadero"
(Fiorello di nuovo!)
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 11/6/2008, 23:27




Dopo la dichiarazione di Buffon:
<<chiedo scusa agli italiani>>
è giunta in serata la risposta degli italiani:
<<scusa un cazzo!>>

Gene Gnocchi su "La Gazzetta Dello Sport"
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 12/6/2008, 13:36




"E io che ho preso un giorno di malattia per guardarmi in pace 'sti sfaticati".
(Messaggio anonimo nel forum di un noto sito internet al termine di Italia-Olanda)
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 12/6/2008, 13:54




Ecco il blob dell'Europeo
Terim fatalista, Bilic rockstar


Puntata interamente dedicata a Euro 2008: è il primo di una serie di appuntamenti con le frasi più curiose riguardanti la rassegna continentale. Oltre ai c.t. di Turchia e Croazia, parlano Sacchi, Donadoni, Galeazzi, Podolski e altri ancora...



MILANO, 11 giugno 2008 - Il blob di Euro 2008: ecco la prima puntata.


La Svizzera gioca un po’ alla cieca.
Beppe Dossena durante la telecronaca per Svizzera-Rep.Ceca apre gli Europei– Rai1


Hanno un play-off al meglio delle 500 sfide, ogni volta che si incontrano in nazionale vanno avanti con le partite.
Federico Buffa, giornalista, sulla passione per il basket che accomuna Del Piero e Ambrosini – Sky

E’ arrivato in Italia e si è messo subito a parlare italiano. Parla italiano meglio di me che ci sono nato...
Rino Gattuso su Mourinho - Sky

'Secondo me l'unico che sa lo spagnolo qua è Giampiero'
'Non vamos oltre...'
Jacopo Volpi e Giampiero Galeazzi – Notti Europee

Sa ridere del proprio calcio quando perdono.
Guus Hiddink, c.t. della Russia, spiega perchè gli piace la Spagna. Ieri avrà voluto farli ridere in altra maniera? - As

Non doveva succedere, ma la verità è che è successo.
Fatih Terim spiega in maniera tecnica il primo gol subito in Portogallo-Turchia – A Bola

Ho visto che i miei giocatori non erano del tutto contenti. Allora ho messo la canzone e ho detto 'cantate'.
Slaven Bilic, c.t. della Croazia, sull’aver fatto ascoltare ai propri giocatori nel dopopartita di Austria-Croazia le canzoni di Thompson, cantante croato inneggiante al regime ustascia filo-nazista – Corriere della Sera

Per me è stata una partita molto strana dal punto di vista emozionale: sugli spalti c'era quasi tutta la mia famiglia, che è polacca: mio padre, mio zio, cugini vari...E io con la maglietta della Germania. Potevo anche segnare di più, ma è già stato abbastanza doloroso così, segnare al paese dove sono nato. Non ho esultato per rispetto al mio paese e ai miei familiari, a cui ho chiesto perdono dopo il secondo gol.
Lukas Podolski - Marca

Ieri sera io e il cane abbiamo chiuso le cucine di casa Italia.
Giampiero Galeazzi. Dire che a casa Italia entrano cani e porci sarebbe una battuta troppo scontata – Notti Europee

Dobbiamo essere ottimisti anche dopo questo 3-0. È il nostro mestiere, se non lo fossimo, invece di prendere il prossimo aereo per Zurigo, dovremmo andare tutti in vacanza.
Roberto Donadoni - Rai 1

Senza motivazione non si va avanti; l'ottimismo, l'allegria non sono mai stati alleati.
Arrigo Sacchi, il maestro di Donadoni - Sky

Vedendo quello che è successo, forse Del Piero e Grosso andavano messi prima.
Andrea Pirlo - Gazzetta dello sport

Con tutta la sua durezza poteva sicuramente diventare una buona guardia carceraria.
Roberto Donadoni su Capello – Corriere della Sera

Ci vuoi fare fuori tutti?
Antonio Cassano a Chiellini, dopo aver subito da lui un tackle il giorno dopo l’infortunio di Cannavaro, per uno scontro proprio con Chiellini – Corriere della Sera

La Spagna è favorita e molto favorita. Però che cosa pretendono, che veniamo qua a fare una passeggiata?
Guus Hiddink, è stato gentile a cedere alle loro pretese - As

Ho chiesto a vari giocatori polacchi la maglietta per i miei parenti, visto che sono i loro idoli.
Lukas Podolski - Marca

Più che talento e buon gioco, abbiamo bisogno di fortuna.
Iker Casillas - Marca

Attacchiamo molto bene, però il difficile è difenderci.
Luis Aragones. Che si decidano, o fortuna o difesa – TVE

Fisicamente siamo molto poveri.
Luis Aragones. Abbiamo capito, questo Europeo lo vincono loro… – TVE

Pensavo fosse uno scherzo, perché in giro c'è qualcuno che sa fare benissimo le voci. Avevamo deciso di passare il fine-settimana in Algarve, ero appena arrivato, avevo mollato le valigie e stavo per ordinare una birra.
Nuno Espirito Santo, terzo portiere del Portogallo, racconta il momento della chiamata di Scolari il giorno prima dell'Europeo per sostituire l'infortunato Quim – Publico

Giocare con la Polonia? L'avrei fatto senza dubbio, ma disgraziatamente non me l'hanno mai chiesto. Quando l'hanno fatto, mi ero già compromesso con la Germania.
Lukas Podolski - Marca

Per noi l’importante è fargli arrivare la palla, poi ci penserà lui.
Lars Lagerback, c.t. della Svezia, sugli schemi con Ibrahimovic, prima di Grecia-Svezia – Corriere della Sera

Non terremo la difesa così alta per lasciar segnare gli avversari. Se per fare calcio moderno bisogna fare fuorigioco e perdere 2-0, meglio evitare...
Otto Rehhagel, c.t. della Grecia, commentando la tattica del c.t. della Polonia Beenhakker contro la Germania, prima di Grecia-Svezia. Ha avuto ragione, si può perdere 2-0 anche facendo calcio antico – Corriere della Sera

Tancredi Palmeri
(gazzetta.it)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 12/6/2008, 16:43




simpatico video con Toni e Ribery
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 12/6/2008, 22:21




La promessa della Santarelli
"Se vince l'Italia mi spoglio"


La popolare vj, durante la trasmissione che stava conducendo dalla Piazza delle Erbe di Mantova, si è lasciata andare a una provocazione in stile Sabrina Ferilli: "Se gli azzurri batteranno la Romania, mi spoglierò a Bari, in diretta su Mtv"

image

Elena Santarelli, 26 anni, è uno dei volti più noti di Mtv. Ansa

MANTOVA, 12 giugno 2008 - "Se l'Italia vince contro la Romania mi spoglio a Bari, in diretta su Mtv". È la promessa fatta oggi da Elena Santarelli, vj del programma "Total Request Live", nel corso della diretta pomeridiana della popolare trasmissione di Mtv che in questa settimana trasmette da Piazza delle Erbe di Mantova e che da martedì 17 giugno fino al 27 giugno alle ore 19 sarà in diretta da Bari in piazza del Ferrarese, dal lunedì al venerdì.
SORPRESA - Un'allettante provocazione quella di Elena fatta col cuore di una vera tifosa dell'Italia, che domani sarà impegnata nella gara contro la Romania che sarà decisiva per il passaggio dle turno. Tra gli sguardi stupiti del pubblico e del vj compagno di viaggio Carlo Pastore, Elena quindi ha promesso un pomeriggio davvero fuori dal comune a tutti i telespettatori e un evento da non perdere per tutta la città di Bari. L'appuntamento è dunque per martedì 17 giugno alle ore 19 su Mtv, sperando che l'Italia costringa la bionda vj a mantenere la promessa.
gasport


Altra battuta di Gene sulla rosea:
Donadoni per preparare al meglio la sfida con i romeni
stanotte non farà dormire gli azzurri in albergo,
ma in roulotte.
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 13/6/2008, 09:08




può anche risparmiarselo... è abbastanza una cessacchiona...

e poi preferirei stare a guardare una busta di plastica mossa dal vento, anzichè un pezzo di plastica con un paio di occhi e una vocina stridula... :sick:
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 13/6/2008, 11:11




Do il mio contributo al BLOB:


A proposito del rigore non concesso da Rosetti nella partita inaugurale, durante la diretta televisiva, uno degli ormai ultimi due giornalisti sportivi amanti della letteratura, l'altro è Gianni Mura, commenta così l'evidenza del fallo:

"Dire che quel rigore non c'è è come dire che Gesù è morto di AIDS".

-Marino Bartoletti-
Poeta.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 13/6/2008, 14:11




EURO 2008, STAMPA ROMENA: ESPELLIAMO I MACCHERONI
spero si una delle tante frasi stile ipse dixit di mai dire goal...
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 13/6/2008, 15:04




CITAZIONE (Qoèlet @ 12/6/2008, 17:43)
simpatico video con Toni e Ribery

E' troppo bello sto video!
;)



Le 12 regole strane da scoprire

Lanci il parastinchi e sulla linea di porta eviti il gol degli avversari? È comunque rigore e vieni punito con il rosso. Dal gol sul rinvio di mano del portiere, ai rigori da ripetere: ecco la rassegna dei casi limite


MILANO, 13 giugno 2008 - Tante discussioni sulla convalida del primo gol di Olanda-Italia. Si è trattato di un caso difficile, ma non sarà l'unico perché la storia del calcio giocato è piena di casi limite. Ecco una serie di ipotesi che aiuteranno a capire meglio le decisioni arbitrali.

1) Un giocatore batte un calcio di punizione diretto verso la propria porta, il portiere scivola e non tocca il pallone che va in rete. Il gol è valido?
No, la rete non è valida perché non si può fare un autorete con un calcio di punizione sia diretto che indiretto. In entrambi i casi il gioco riprende col corner per gli avversari.

2) Un portiere lancia il pallone con le mani dalla propria area e segna una rete nella porta avversaria. Il gol è valido?
Sì. Non è possibile invece segnare un gol direttamente dalla rimessa laterale.

3) Un calciatore si toglie la maglia per esultare e subito dopo protesta vivacemente contro l'arbitro che nel frattempo non ha convalidato la rete: dovrà essere espulso per doppia ammonizione?
Sì, perché si tratta di 2 infrazioni di diversa natura (esultanza eccessiva e proteste); nel caso in cui un giocatore si tolga la maglia e, per esultare, spezzi anche la bandierina, la sanzione sarà di sola ammonizione: è di un'infrazione dello stesso tipo (esultanza eccessiva).

4) Chi riceve il pallone direttamente su calcio di rinvio può essere in fuorigioco?
No, in questo caso non c'è infrazione di fuorigioco, stessa cosa su pallone ricevuto direttamente su rimessa laterale.

5) Il pallone sta per entrare in rete, un difensore gli lancia il suo parastinchi ed evita il gol: l'arbitro dovrà concedere un calcio di rigore agli avversari?
Sì, perché considererà il parastinchi come una sorta di «prolungamento» della mano e dovrà anche espellere il difensore perché con l'infrazione evita il gol per gli avversari.

6) Se il portiere fa rimbalzare il pallone, può un avversario giocarlo quando tocca il suolo?
No, è da considerarsi sempre in possesso del portiere.

7) Chi vince il sorteggio con la monetina, prima dell'effettuazione dei tiri di rigore, sceglie la porta verso la quale i rigori devono essere battuti?
No, la porta la sceglie l'arbitro, mentre il capitano che vince il sorteggio decide se effettuare il primo o il secondo tiro.

8) Si può segnare una rete direttamente su calcio d'inizio?
Sì e la stessa cosa è possibile anche su calcio di rinvio.

9) Su un calcio di punizione diretto, il pallone sta per entrare in rete; un raccattapalle vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro accorderà lo stesso il gol?
No, interromperà il gioco riprendendolo con una rimessa.

10) Su un calcio di rigore il pallone sta per entrare in rete, un raccattapalle vicino al palo mette il piede e non fa entrare il pallone. L'arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa?
No, farà ripetere il rigore.

11) Se l'arbitro perde il fischietto proprio mentre sta per decretare un rigore, il gioco dovrà comunque proseguire?
No, l'arbitro interromperà il gioco con la voce o i gesti e decreterà il calcio di rigore.

12) Un fischio viene dagli spalti e un difensore ferma il pallone con le mani nella propria area. l'arbitro concederà un calcio di rigore agli avversari?
No, riprenderà il gioco con una propria rimessa.

Daniele Tombolini
ex arbitro di serie A e B
(gazzetta.it)

Edited by Alì Cicco - 13/6/2008, 17:33
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 14/6/2008, 00:44




Quanti impicci!!
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 17/6/2008, 10:10




image

Vignetta di "Le Parisien"
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 17/6/2008, 21:58




C'è da dire qualcosa? image
 
Top
19 replies since 11/6/2008, 18:04   329 views
  Share