ForumCommunity

10-11 Maggio, Giornata del volontariato

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
icon11  view post Posted on 1/3/2008, 21:24




Nella giornata del volontariato, che si terrà il 20 Aprile,
tutte le associazioni che fanno parte della consulta avranno un proprio stand dove possono dare informazioni riguardo la propria associazione e organizzare anche qualcosa.

elenchiamo qui tutte le cose che possiamo fare per quella giornata...
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 1/3/2008, 23:23




Dove si fa?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/3/2008, 00:24




sembra alla piazzetta a roccasecca scalo...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 2/3/2008, 02:42




Dicevamo con Giorgia sul treno: ma il mercatino dell'equo e solidale lo vogliamo inserire in questa giornata? O passiamo oltre?
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 2/3/2008, 11:22




Noi vorremmo fare quel fatto dei GAS rivolti per il momento soltanto a riduttori di flusso e lampadine (magari allargheremo l'offerta poi).

Sempre in tema di ambiente potremmo fare opera informativa su varie tematiche (oppure stampare e consegnare un dizionario ambientalista: lettera+parola+definizione... ci sono illustri predecessori).

E poi, vorremmo illustrare le proposte che abbiamo inviato al comune (e per allora ci sarà qualche conclusione su alcune di loro).

Boh... per ora questo (mi viene in mente).
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/3/2008, 12:40




per il roccageddon potremmo preparare un bel manifesto che spiega cos'è e cosa sarà...
e a seconda di come ci troveremo, potremmo anche organizzare una dimostrazione...bo' questo è da vedere però, ma il manifesto sicuramente ci sarà
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 2/3/2008, 12:59




E si !
Poi portiamo le armi e magari facciamo delle prove noi: poi se qualcuno è interessato gli e le facciamo provare
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 2/3/2008, 22:49




Per pubblicizzare il rockageddon si può fare un torneo..

Pensavo che se decidiamo di mettere le casse, oltre alla selezione musicale possiamo mandare anche registrazioni di spezzoni di discorsi di Grilllo, Travaglio o altri. Facciamoci venire in mente qualcosa, citazioni audio per capirci.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 2/3/2008, 23:05




alessandra deve chiedere all'assessore interessato, se c'è la corrente...
speriamo
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 3/3/2008, 19:46




Per la festa del 20 aprile potremmo aggiungere anche un primo tentativo (da far riuscire bene) di vendita dei prodotti dell’equo e solidale. Oltre a vendere sarebbe necessario (anzi doveroso) spiegare perché costano quel tanto di più che fa la differenza… insomma vendere e informare.

Antonio Tanzilli se ne vorrebbe occupare, anche perché tempo fa aveva già parlato con la tipa del negozio che sta a cassino di questa iniziativa, o meglio dell’intenzione di importare qui da noi la vendita.
Il sistema che antonio mi ha spiegato che andrebbe adottato sarebbe quello di prendere i prodotti (non comprarli!) dal negozio e poi venderli; quel che avanza va restituito al negozio. Quello che si vende è tutto guadagno per il negozio… se poi c’è una percentuale per noi bene, altrimenti pazienza.
Ma di questo si può parlare con la proprietaria…

Quel che va ricordato è che il negozio a cassino offre anche la vendita di alcuni prodotti (come sapone per i piatti) a discrezione del consumatore, basta portare il contenitore e riempirlo secondo le necessità. Se questo sistema ha un nome, ditemelo… eh eh.
Comunque può essere pubblicizzato oppure incaricarci di fare per altri acquisti di questo genere.

Se volete contattare antonio tanzilli per partecipare a quest’altra iniziativa, scrivete a a-tanzilli[at]libero[dot]it

Ed ora, una cosa non c’entra niente ma sfrutto lo spazio per dirla: sarei un po’ contrario alla musica per la festa del 20. O meglio, se la musica è irradiata per tutto lo spazio della piazzetta non dal nostro stand bene; ma se è per noi e parte dal nostro spazio allora no.
Ho paura crei solo confusione… ma comunque parliamone; anche con gli organizzatori della festa.


Edited by Qoèlet - 3/3/2008, 21:12
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 3/3/2008, 20:08




Alessio, edita il post: non è consigliabile inserire e-mail in chiaro, altrimenti quella casella si riempie di spam. Sostituisci @ con [at] e . con [dot].
 
Top
M-Jay
view post Posted on 3/3/2008, 21:58




facciamo pure il calcetto saponatoooooo!!! :P
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 3/3/2008, 22:02




eheheh

secondo me avere le casse è una cosa buona (sempre se c'è la possibilità)
non solo per mettere la musica, quando ci pare, ma anche per parlare al microfono, o per mandare registrazioni audio(video?), come dice filippo..

per il saponato penso non ci sia problema image
 
Top
Sangria
view post Posted on 4/3/2008, 00:18




IO credo che la musica faccia parte della nostra associazione.... noi siamo ambiente, cineforum, roccageddon, informatica ecc.. ma anche la Musica è parte importante!!!

E quella giornata ci deve rappresentare in TUTTE le attività che facciamo e che vogliamo fare....
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 4/3/2008, 01:55




Comunque con la signora del negozio di Cassino c'avevo parlato io molto prima di Natale.
 
Top
35 replies since 1/3/2008, 21:24   496 views
  Share