ForumCommunity

è morto un laziale...

« Older   Newer »
  Share  
Qoèlet
icon5  view post Posted on 13/11/2007, 18:25




Avete sentito tutti la notizia della morte di quel ragazzo ucciso dal colpo sparato da uno stupido polizziotto...

tutti subito hanno scritto: "ucciso un laziale"...

ma perchè bisogna presentare la cosa così?
non si può dire è morto un ragazzo, per un errore stupido di un polizziotto...e poi dire che ha lui gli piaceva il calcio, la lazio, e facevail dj..?

allora potevano scrivere :"è stato ucciso un Dj!!"

insomma i giornalisti hanno commesso un errore, e poi non lamentiamoci del fatto che ci sono i tifosi cretini che incendiano le piazze a roma...

ma se moriva per errore un prete, i cristiani organizzavano una guerriglia urbano contro la polizia?

presentando la notizia in quel modo, non hanno fatto altro che incitare i violenti.
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 13/11/2007, 18:41




In linea di principio sono daccordo con Simone, non è corretto definire una persona solo per la sua passione sportiva, di me che direbbero? E' morto un amante della Capoeira? E' morto un amante delle musica? E' morto un noto mangiatore di Bucatini all'Amatriciana? E' morto un amante della gnocca?


però credo che, per quanto macabro e cinico sia, le circostanze degli avvenimenti siano elementi fondamentali del linguaggio giornalistico, quel ragazzo è morto perchè un poliziotto ha sparato un colpo di pistola ad altezza d'uomo attraverso tre carreggiate d'autostrada, soltanto perchè aveva visto una rissa (su Repubblica dicono che gli agenti sapevano che era una rissa tra tifosi perchè erano stati chiamati dalla "centrale" e inviati sul luogo proprio per sedarla), e questo è successo perchè qualcosa nel cervello di quell'uomo ha fatto tilt, e per questo va messo nelle condizioni di non creare altri danni, e perchè il calcio è diventato in questo paese l'unico bubbone di sfogo di tensioni sociali che non vengono ne affrontate ne, spesso e volentieri, riconosciute.
Quindi il fatto che fosse un tifoso (pacifico e innocuo, tant'è che dormiva), lo inserisce di forza in uno scenario che va denunciato e preso in considerazione.
Questo per dire che il fatto che fosse un Laziale (ma poteva essere Romanista o Juventino o tifoso della Pro Patria) è un elemento importante della storia che i giornali hanno il dovere di raccontare, e perchè forse l'unica cosa buona che può venire da sta cazzo di tragedia è che si affronti seriamente l'ariaccia che tira (soprattutto il vento neo-fascista e neo-insurrezionalista e neo-brigatista e neo- tutte le peggio nefandezze pseudopolitiche) dentro e fuori dagli stadi.


Scusate la Filippica ma quello poteva pure essere un nostro amico, o uno di noi che andava fuori per il weekend, e a me sta cosa mi inquieta non poco..poi qui a Roma c' è un'aria strana..un po' lutto un po' incazzatura, vabbè ma questa è un'altra storia (sta città meravigliosa e infame) che forse un giorno vi racconterò.
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 13/11/2007, 18:42




In realtà hanno fatto anche peggio. Hanno detto che Gabriele Sandri è morto in una rissa tra ultrà laziali e juventini, quando invece essi erano dei normalissimi tifosi (non avavano neanche le sciarpe delle loro squadre): HANNO TRASFORMATO UN "PURO" FATTO DI CRONACA IN UNA FAIDA TRA ULTRA', ed è un grossissimo errore dato che questi ultimi cercano ogni pretesto per unirsi contro la polizia, che è ormai diventata il loro nemico.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 13/11/2007, 18:54




CITAZIONE
che forse un giorno vi racconterò.

questa storia mi piacerebbe ascoltarla, da parte di uno che a Roma vive da sempre, non studente/lavoratore fuori sede eccetera...

Tornando al fatto. Personalmente penso ci sia stato un errore da parte delle pubblica sicurezza.
Però, sotto il profilo calcistico in Italia abbiamo PROBLEMI ENORMI. Si devono prendere provvedimenti.
Che siano chiudere gli stadi o interrompere il campionato non mi interessa. Basta che questo nostro paese calcistico torni ad esser civile...

Ma forse, ci sono troooppi soldi nel giro... E continueranno a prenderci in giro...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 13/11/2007, 19:02




e certo, la colpa è SEMPRE del poliziotto vero?

riflettete un momento: quel tale era un ultrà, cioè un'emerita merda
d'accordo...al momento dei tafferugli lui dormiva quindi supponiamo che non stesse facendo niente di male (tra l'altro vorrei sapere chi è che ha il sonno talmente pesante da dormire quando ti esplodono le bombe carta vicino) ma se non è oggi, sarà domani...
quel teppista sicuramente sarebbe andato prima o poi a far danno insieme ai suoi fratelli della curva da qualche altra parte..
e così...la colpa è sempre dei poliziotti..già.... -_-

anche carlo giuliani era un bravo ragazzo...si si....tant'è vero che la madre (puttana) gli ha fatto intitolare un'aula di montecitorio :shifty:
e il carabiniere che gli ha sparato? nooooo....quello è il DIAVOLO in persona..si si....!!!

e di tutti quegli ultras di roma e lazio che si sono messi d'accordo per assaltare una caserma della polizia? anche loro sono bravi ragazzi.....dei semplici tifosi ai quali piace il calcio...non è forse vero?

anche i tifosi dell'atalanta che hanno devastato la balaustra della curva per far sospendere la partita (e cosa ancora più disgustosa ci sono riusciti) anche quelli sono dei semplici tifosi ai quali piace il calcio.......si si...

<_<

Edited by M-Jay - 13/11/2007, 19:58
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 13/11/2007, 19:02




Come dice giustamente Filippo, un numero sempre crescente di bestie va allo stadio solo per sfogare frustrazioni e tensioni che ha. Chiudere gli stadi o abolire il calcio per poco o per sempre non serve a niente, questa gente troverà un altro sfogo, un altro posto da sfasciare, un altro tizio da pestare e sempre un carabiniere da insultare.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 13/11/2007, 22:23




che poi....Simone se la prende tanto coi giornalisti che scrivono in quel modo le notizie
se quel tipo fosse morto in altre circostanze, tipo in discoteca o tirato sotto da un'auto per la strada, si sarebbe scritto "ucciso un dj"

ma visto che la morte è avvenuta durante degli scontri fra tifosi...la sua morte è da attribuire a quello...ok, dicendo anche le varei cose del poliziotto e bla bla bla....

se tu (facendo le corna) morissi in normali circostanze...si direbbe "è morto uno studente"
se morissi in un cantiere...."ucciso un operaio"
se muori allo stadio o durante dei tafferugli fra ultrà..."ucciso un tifoso"

semplice no?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 13/11/2007, 22:40




moreno, io stavo solo riflettendo su come ci etichettano i media...
non mi stavo incazzando coi giornalisti...loro fanno quel lavoro...è logico che devono sottolineare queste cose..
io penso che lui non era un ultras stupido e violento...a quanto pare lui era pacifico..
il polizziotto qui a fatto una cazzata...per errore o no questo non lo so...spero si verrà a sapere.

I poliziotti a volte vanno difesi e a volte no. queta volta no.
allo stesso tempo è giusto dire che molti sono i tifosi che vannno allo stadio con il sogno di menare a un polizziotto...e questo non va bene.

Non mettiamo in mezzo carlo giuliani...è un'altra storia...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 14/11/2007, 01:01




Mi viene da pensare una cosa: e se domenica fosse stata una specie di prova generale di un burattinaio che può mettere in scacco l'Italia senza il benché minimo sforzo?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 14/11/2007, 10:30




Eh? :huh: :huh: :huh:
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 14/11/2007, 11:45




CITAZIONE (M-Jay @ 13/11/2007, 19:02)
e di tutti quegli ultras di roma e lazio che si sono messi d'accordo per assaltare una caserma della polizia? anche loro sono bravi ragazzi.....dei semplici tifosi ai quali piace il calcio...non è forse vero?

anche i tifosi dell'atalanta che hanno devastato la balaustra della curva per far sospendere la partita (e cosa ancora più disgustosa ci sono riusciti) anche quelli sono dei semplici tifosi ai quali piace il calcio.......si si...

<_<

Su di loro hai indubbiamente ragione: sono
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
ultrà, cioè un'emerita merda
.
CITAZIONE
d'accordo...al momento dei tafferugli lui dormiva quindi supponiamo che non stesse facendo niente di male (tra l'altro vorrei sapere chi è che ha il sonno talmente pesante da dormire quando ti esplodono le bombe carta vicino) ma se non è oggi, sarà domani...
quel teppista sicuramente sarebbe andato prima o poi a far danno insieme ai suoi fratelli della curva da qualche altra parte..
e così...la colpa è sempre dei poliziotti..già....

Se c'è gente che considera lo stadio una zona franca non è di certo colpa della polizia, e non è giusto che essi debbano rischiare la vita ogni domenica per una partita di calcio. L'Inghilterra aveva gli stessi problemi 20 anni fa e li ha risolti, da noi chissà quando si decideranno a prendere dei provvedimenti seri... Comunque è risaputo che Gabriele Sandri era sì molto legato ai colori biancocelesti (tra l'altro era un grande amico del difensore Lorenzo De Silvestri) ma non aveva nulla da spartire con i facinorosi (non so dove tu abbia letto che è un teppista o che nel luogo dove si è consumata la tragedia si siano verificate esplosioni di bombe carta...)
 
Top
M-Jay
view post Posted on 16/11/2007, 12:07




bè..immagini che anche voi stiate seguendo, per quanto possibile, la vicenda....

sulla base di testimonianze sono state fatte ricostruzioni dell'accaduto, e pare che il signor dj in questione non stesse dormendo...anzi, insieme agli altri che erano con lui stavano facendo la posta ad un gruppo di tifosi della juventus per dar loro di mano....
ah, n'altra cosa che vi fa capire quanto "pacifico" era sto grandissimo dj: in tasca aveva dei sassi....
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 16/11/2007, 13:30




vabbè questo non giustifica la sua morte
 
Top
M-Jay
view post Posted on 16/11/2007, 13:41




vero..ma giustifica il fatto che è un delinquente

ok, un delinquente in meno ;)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 16/11/2007, 14:04




daii! morè non dirle ste cose...neanche scherzando...
 
Top
16 replies since 13/11/2007, 18:25   272 views
  Share