ForumCommunity

Corsi di informatica, [...]

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
icon13  view post Posted on 7/11/2007, 10:52




La prossima settimana inizieremo un piccolo ciclo di lezioni che avranno a tema l' informazione automatica con tutte le sue naturalie libere derivazioni:
software libero;
open source;
hardware libero.
Ovvio che tutte queste parole portano ad una soltanto: Linux!
(terremo comunque in considerazione tutte le alternative, commerciali e non).

Il primissimo giorno sarà dedicato alla installazione e configurazione del nuovo sistema operativo.
(per la connessione a internet munirsi di modem seriale esterno 56k o di un cellulare con cavo usb).[se avessimo avuto l'adsl ci saremmo sbattuti molto meno].

Chi non vuole Linux sul proprio pc può sempre seguire il corso in via teorica o solo per le parti che non riguardano linux (esempio , struttura hardware, e utilizzo di software elementari multipiattaforma, processore di parole, grafica...)

Potremmo vederci una volta a settimana alla pro loco, e di volta in volta decideremo l'inconntro successivo come e quando vederci (ci gestiamo senza orari e restrizioni, in linea con gli impegni di ciascuno).

Adesso io, il primo incontro lo farei venerdì pomeriggio, intorno alle 16.
Ditemi un pò voi...
Chiunque fosse interessato all'insegnamento mi contatti. NON VERRA' PAGATO, (COSÌ COME NESSUNO DOVRA FARE ESBORSO DI ALCUN EURO... Ripeto il concetto, il diritto all'informazione è per tutti e gratuito.
(i nuovi associati però dovranno versare la classica quota di iscrizione).

Avrete insegnanti top nel settore, io mi occuperò della parte software (sia etica che pratica), M-Jay,in quanto Computer addict (tecnicamente drogato di computer) che può condividere la sua esperienza sia nel settore open (che closed) source.
Per il discorso hardware vedremo la disponibilità dell' ottimo paul Mages... per il web e la connettività il caro vecchio uomo del telegrafo (Telegraph_road_man).
Inoltre mi piacerebbe Quelet, in quanto conoscitore e studioso delle relazioni elettroniche che permettono il funzionamento di un moderno calcolatore.

Tutti quelli che ho nominato facciano un fischio sul quando e sul come voglione partecipare a questa cosa.

La palla a voi!
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 7/11/2007, 11:19




CITAZIONE (TOMMYICE @ 7/11/2007, 10:52)
Per il discorso hardware vedremo la disponibilità dell' ottimo paul Mages...

lietissimo di dare una mano, anche se come insegnante forse sono poco organico (sono un autodidatta, quindi non dispongo di basi ideologiche o teoriche)

tenete conto però che io spesso il venerdì arrivo tardi a casa, quindi non credo che gli orari coincidano! normalmente arrivo col treno delle 19.23 a Roccasecca, mentre il venerdì sovente arrivo alle otto o giù di lì.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 7/11/2007, 11:21




gli orari verranno decisi insiemi... intanto vorrei fare un incontro investigativo questo venerdì intorno all 4 del pomeriggio..
Che ne dite?
 
Top
M-Jay
view post Posted on 7/11/2007, 11:37




..mi tocca proprio eh?
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 7/11/2007, 13:58





Feisty Fawn e Gutsy Gibbon!
alla carica!!!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 7/11/2007, 14:04




Se ci sono posso venire a qualche appuntamento...solo che è un pò difficile ora come ora.
bravi son contento di cio che state iniziando!
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 7/11/2007, 15:24




CITAZIONE
Feisty Fawn e Gutsy Gibbon!
alla carica!!!

Davide, ovvio che se desideri qualche "evento" ce lo possiamo organizzare anche il sabato, proprio per quelli della seri "tutta la settimana impegnata".
L'ideale sarebbe anche registrare i video degli incontri e poi condividerli... Ma questo sapete che ADESSO è impossibile, causa mancanza larga banda!
Comunque gli interessati a questa cosa facciano un piccolo fischio, un fischietto!
 
Top
minimè
view post Posted on 7/11/2007, 16:39




sarebbe bellissimo.io non ci capisco notoriamente niente, e mi piacerebbe seguire il vostro corso.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 7/11/2007, 16:44




mi raccomando! prepara un bel manifesto da attaccare!!!!
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 7/11/2007, 18:10




Anch'io sono interessato al corso: spero di esserci quanto si tengono le lezioni.
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 7/11/2007, 19:30




ma con quali pc?
 
Top
M-Jay
view post Posted on 7/11/2007, 20:34




eh...bella domanda.....
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 7/11/2007, 21:17




posso collegare il portatile al video proiettore (se arriva...)
comunque a "leziione" sarà soprattutto teorico. La pratica la farà a casa ognuno col suo pc...
intanto venerdì pomeriggio chi può venire alla pro loco verso le 4?
 
Top
minimè
view post Posted on 7/11/2007, 22:07




penso di si..posso venire...posso portare il portatile se può servire.
 
Top
the silent man
view post Posted on 7/11/2007, 22:44




io direi di distruggere ogni tipo di tecnologia.
 
Top
31 replies since 7/11/2007, 10:52   419 views
  Share