ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
view post Posted on 2/5/2007, 15:52




ragazzi, dobbiamo fissare questo incontro con la cittadinanza. E' una questione prioritaria.
vediamo subito di prendere appuntamento. Loro preferiscono di sabato.
Allora che sia sabato.
Se sabato 5 non è possibile allora massimo sabato 12.
MA MUOVIAMOCI
 
Top
WelcomeToMetrainaShow
view post Posted on 4/5/2007, 08:33




secondo me per i costi di attivazione di questo servizio ( installazione compresa) si potrebbe cercare un accordo con il comune.mi spiego: in poche parole il comune potrebbe agevolare chi si accosta a questo tipo di tecnologia pagando uhna piccola percentuale di questi costi. da come so io però, il comune no c'ha na lira!
si vedrà
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 5/5/2007, 09:37




L'Incontro con i signori di air-link e con la cittadinanza ci sarà sabato 26 corrente mese, maggiori info a breve. Comunque cerchiamo DI NON MANCARE
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/5/2007, 16:55




Come volevasi dimostrare, l'ADSL via cavo arriva dove c'è già quello wi-fi. Esempi dal portale wholesale Telecom:

FONTECHIARI - FONTECHIARI
POSTA FIBRENO - POSTA FIBRENO
ARPINO - MORRONI
ARCE - COLLE NOCE
COLFELICE - COLFELICE

Le prime tre zone sono coperte con AirLink (quella che coprirà Roccasecca), le altre due con HelloTel. Incrociamo le dita anche noi!
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 25/5/2007, 08:33




chi vuol farsi una bella risata alla faccia del nostro wi-fi 3rd generation legga i contenuti du questo sito,,, eheheh
clicca quì
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 25/5/2007, 12:54




Ho letto con attenzione l'articolo. Purtroppo siamo in Italia e siamo sotto il controllo della Telecom. Loro devono mangiare sempre e comunque. Per anni ci hanno appioppato le costosissime e pressoché inutili tecnologie ISDN e AliceSAT come se fossero il futuro delle telecomunicazioni.

Il politico o il grande manager italiano è ancora legato a logiche vecchie di decenni, ed è tanto abituato agli intrallazzi e ai favoritismi che mai rinuncerà all'uovo oggi (tutto per sè) in favore di una gallina domani (gallina che dovrebbe poi dividere con tutti gli altri). Esempi:

- la rete GSM impiantata in Italia anni dopo gli altri paesi dell'Europa (lo ricordo come fosse ieri) perché le frequenze erano occupate da radio private o militari (e già da anni si sapeva che andavano presto o tardi liberate) e per far vendere i cellulari a 45h0 MHz (i TACS di buona memoria) all'allora SIP.

- l'airbag sulle auto. La Mercedes-Benz Italia era costretta a modificare (a spese del cliente) le serie "S" destinate al nostro paese perché per più di un anno dall'uscita del modello potevano possederlo solo le persone che avevano il porto d'armi abilitato al trasporto fuori della propria abitazione !! (il pallone dell'airbag si gonfia grazie ad una microcarica esplosiva, e il nostro parlamento ci mise un anno e mezzo a modificare una legge per cui io che avevo la serie "S" ero paragonato a un altro che portava la pistola in tasca)...

- la radio DAB, mai decollata per logiche di mercato e per le solite frequenze occupate. Potrei continuare ma avete già capito...

Sembra proprio che qui nel Bel Paese ci piaccia da matti essere succubi di questi grandi carrozzoni politici o pseudo politici, tranne poi dover fare tutti dei sacrifici (Alitalia e Fiat in primo luogo) per salvarli. Quando Alitalia o Fiat hanno sperperato dei bei miliardi (in euro) non ci hanno chiamato per gioire con loro. Adesso una parte delle mie tasse serve per la cassa integrazione o per gli "ammortizzatori sociali".

Speriamo che tutto questo cambi, e che insieme alla fibra arrivi nelle nostre case un po' di buonsenso e di fiducia nel domani. Ma vogliamo davvero cambiare? In fondo siamo l'unico paese al mondo che ancora non vuole il cambio automatico, abbiamo paura delle novità... basta leggere il Gattopardo, paurosi eravamo e paurosi siamo rimasti...
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 26/5/2007, 00:29




OGGI NON CI SARÀ ALCUN INCONTRO

LA DATA PREVISTA È VENERDÌ 1 GIUGNO
 
Top
iemmì
view post Posted on 26/5/2007, 21:20




ancora una delusione.

sembrava che finalmente potessimo avere questo servizio basilare, eppure le parole del primo cittadino hanno ancora una volta deluso chi a roccasecca vorrebbe usare il computer senza connessioni lente, senza occupare la linea per ore e senza sentire i lamenti dei genitori per bollette troppo care.

ci hanno detto che l'incontro è stato rimandato per problemi organizzativi dell'azienda che propone il servizio. facciamo finta di crederci. ma che diamine, non era tutto fatto?

comunque siamo a questo punto perchè per anni tutti se ne sono assolutamente fregati del servizio adsl.

perchè gli amministratori di roccasecca non hanno fatto i passi necessari anni fa quando ottenere adsl era forse più facile, e non hanno fatto (al pari di altri comuni) la voce grossa con telecom chiedendo l'adsl a tutti i costi tempestandoli di richieste

perchè sono state ignorate le tante richieste dei roccaseccani (e non parlo solo di noi piccoli smanettoni, ma anche dei professionisti e dei commercianti) supportate anche con tantissime firme raccolte ?

perchè non capiscono che se io o altri domani dovessimo aprire un'attività la andremmo ad aprire dove i servizi CI SONO ?

ve lo dico io il perchè. non ci si è attivati perchè siamo da anni amministrati da ignoranti, da persone che non vedono al di là del proprio naso, che sono uniti solo dall'odio contro chi li ha preceduti, e che ha dato loro la possibilità di governare.

vogliamo parlare di quanto loro siano in grado di capire a cosa davvero serva adsl? non ne sono in grado.

chiedietelo per esempio a Bernardo Forte cosa voglia dire avere adsl a casa. non lo sa: dal 1993 le sue telefonate le fa tutte dal municipio !!!

 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 27/5/2007, 00:51




Molte delle cose che dici, anonimo commentatore, sono vere, simpatiche e interessanti...

Forse è meglio moderare un po' i toni, per non scaldare gli animi e non creare rivalità tra le parti... inoltre, lasciamo da parte la polemica.

Il sindaco ieri ha confuso un po' la questione... dal discorso si è capito che non era in "forma", non serve che lo dica io.
In ogni caso, ha confuso due aziende: la Hellotel e l'Air link... lui parlava della prima, che a quanto pare è fallita. Il nostro comune, invece, si è affidato alla seconda.
L'incontro ci sarà e la data dovrebbe essere per la settimana prossima.

Mi auguro che la presenza per l'incontro con Air link sia numerosa... purtroppo non posso assicurare la mia.

Conosciamo il passato (ahinoi!), ma pensiamo al futuro... offrendo il nostro contributo! :)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 27/5/2007, 00:55




wimax=libertà!
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 27/5/2007, 06:57




CITAZIONE (anacletoilgufo @ 27/5/2007, 01:51)
Conosciamo il passato (ahinoi!), ma pensiamo al futuro... offrendo il nostro contributo! :)

posso essere d'accordo con te con alcune cose, ma il nostro anonimo ha ragione dicendo che le persone a volte non sono trasparenti come dicono, e che ormai da un po' di anni non abbiamo quel ricambio generazionale che sarebbe utile in ogni gruppo politico.

io non commento perchè sono di parte (credo sia noto a tutti voi) ma sulle cattive abitudini di alcuni non posso che confermare.

i toni però potrebbero essere tenuti più bassi.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 27/5/2007, 15:49




condivido perfettamente le idee che animano il nostro unidentified iemmì.
Non i toni con i quali sono state espresse.
intorno al merito degli interventi:
CITAZIONE
ci hanno detto che l'incontro è stato rimandato per problemi organizzativi dell'azienda che propone il servizio. facciamo finta di crederci. ma che diamine, non era tutto fatto?

a questo abbiamo creduto tutti... Io mi sono esposto personalmente nel fare pubblica propaganda dopo aver chiesto svariate volte al nostro refernte la veridicità della datra dell'appuntamento
CITAZIONE
comunque siamo a questo punto perchè per anni tutti se ne sono assolutamente fregati del servizio adsl.

forse per interessarsi all' approviggionamento di un servizio bisogna almeno conoscere cosa questo sia... Adsl??? Una forma deviata del noto virus?!
CITAZIONE
perchè sono state ignorate le tante richieste dei roccaseccani (e non parlo solo di noi piccoli smanettoni, ma anche dei professionisti e dei commercianti) supportate anche con tantissime firme raccolte ?

vale sempre la risposta di cui sopra.
Riguardo questo intervento
CITAZIONE
chiedietelo per esempio a Bernardo Forte cosa voglia dire avere adsl a casa. non lo sa: dal 1993 le sue telefonate le fa tutte dal municipio !!!

non entro nel merito perchè non sò.

chi volesse esprimersi lo faccia!

 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/5/2007, 09:05




Rilancio l'invito a moderare i toni, ma sinceramente appena mi hanno comunicato il "discorso" del sindaco di venerdì sera ho ringraziato di non avere la connessione, altrimenti forse sarei sbroccato anch'io.

C'è gente che aspetta da anni ed anni l'ADSL, e l'ennesimo rinvio è molto frustrante. Se poi uniamo il discorso di una persona ignorante in materia (sulla questione wi-fi, come dimostra la confusione tra le due società) che oltretutto "non era molto in forma" (che bellezza), allora il sospetto di una grossa presa in giro si affaccia sulle spalle in maniera prepotente.

Io credo che un amministratore, se Sindaco ancora di più, se parla di qualcosa lo debba fare con cognizione di causa, sapendo almeno come stanno le cose. Secondo me hanno fatto una gran figuraccia, lui e chi prometteva per lui.

Quello che chiediamo è chiarezza e non bugie (come la fantomatica riunione che doveva essere fatta per forza di sabato, o come le altre che trovate in questo thread).

Detto questo, ri-invito alla calma, senza di questa si passa dalla parte del torto.

p.s. ovviamente l'utente si assume la piena responsabilità di ciò che scrive.

 
Top
M-Jay
view post Posted on 28/5/2007, 18:03




esorto nuovamente iemmì per avere al più presto la sua foto con autografo.....che provvederò a far ingigantire, e la userò come poster, attaccandolo alla parete della mia camera a fianco dei miei miti....
image

comunque mi pronuncio in merito alla faccenda airlink, il nostro esimio assessore ha detto: "il fine settimana crea problemi a quelli la che devono venire (?), decidiamo un giorno dentro la settimana"
domanda: che giorno vogliamo fà?
risposta: "quello che volete, fate voi"

vaaa bene.....spero vivamente che però, come me, anche voi non accetterete un'ulteriore sola.....
image
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/5/2007, 18:22




Dopo un mesetto buono, AirLink (nella persona del signor Giorgio Cappella) mi risponde alla mail dove chiedevo informazioni sulla copertura:

Buongiorno, pensiamo di coprire la zona di Roccasecca entro la fine di giugno. Per altre informazioni siamo a disposizione. Cordiali saluti.

AirLink Staff



Meglio tardi che mai.
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5578 views
  Share