ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
woland0
view post Posted on 22/4/2007, 15:45




CITAZIONE (M-Jay @ 8/4/2007, 16:45)
la cosa peggiore è che c'è gente di roccasecca (giovani) ai quali non glie ne frega un beneamato cazzo....
loro dicono: tanto io a roma tengo la 20mega, che mi frega di roccasecca a me?

sta gente s'adda crepà...e dolorosamente, solo per aver detto una cosa del genere.

(Tom sa a chi mi riferisco)

non solo a roma c'è adsl ma è anche aggratiss, per studenti di architettura, e dato che chi dice ste cose non può esse che uno studente di architettura................siamo tutti studenti di architettura
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 16:40




comunque venerdì prossimo ci sarà "la svolta"
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 22/4/2007, 21:57




Aree in fase di Copertura:
Atina, Isola del Liri, Ponte Melfa, Settefrati, Santopadre, Veroli, Santa Francesca, San Giovanni Incarico, Isoletta, Roccasecca, Castrocielo e Pontecorvo (FR).

sono emozionato!!!!!!!!!!!!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 23/4/2007, 13:35




Ho appena contattato telefonicamente AirLink e mi hanno detto che entro un mese (massimo un mese e mezzo) saranno operativi.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 23/4/2007, 16:10




Dunque, le offerte sono varie. Per i clienti privati (tutti noi, tranne chi ha partita I.V.A. e gli enti come Municipio, scuole,ecc...) si parte da 12 € fino a 48 € e variano per alcuni paramentri. Tutti i prezzi sono I.V.A. esclusa, per cui dovete aggiungere il 20% ad ogni prezzo. Come da me detto, l'offerta che credo sia più conveniente per qualità/prezzo è quella da 25 €. Tutte le offerte sono flat, ovvero pagate quel tot al mese e basta, per la connessione. Ma quì stiamo parlando solo di ADSL, le telefonate rimarranno con Telecom.

Il resto non mi convince molto: passi il contributo di attivazione una tantum (50 € + I.V.A. per l'operazione completa), è l'acquisto che pare obbligato del "decoder" che è assurdo. Sono 160 € + I.V.A., di certo non pochi soldi. Io spero che ci sia la possibilità di prenderlo a noleggio (con HelloTel si può fare, mentre sul sito di AirLink questa opzione non c'è) perchè, al di la dei soldi, un domani che Telecom porti l'ADLS cablato (cosa molto probabile), io che ci faccio con quello scatolotto?

Speriamo bene.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 23/4/2007, 19:09




io comunque rimango sempre dell'opinione che preferisco l'ADSL tradizionale...non so se metterò il wi-fi...
bè, può anche esere che cambi idea, ma per ora non mi attira.....
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 23/4/2007, 19:38




CITAZIONE (M-Jay @ 23/4/2007, 20:09)
io comunque rimango sempre dell'opinione che preferisco l'ADSL tradizionale...non so se metterò il wi-fi...
bè, può anche esere che cambi idea, ma per ora non mi attira.....

Hai perfettamente ragione, il cablato è migliore per qualità, prezzo e garanzia nel funzionamento. Infatti la mia perplessità più grande di questa AirLink è proprio l'aquisto del "decoder" che, una volta che arriverà l'ADSL classico (speriamo il più presto possibile), non servirà più.

Ma purtroppo quì non si tratta di scegliere tra ADSL cablato ed ADSL wi-fi, ma tra 56k ed ADSL cablato! Ecco perchè al momento il wi-fi è l'unica soluzione per chi vuole una connessione decente.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 25/4/2007, 20:01




è un bel pò una sola.....
cmq sia...supponiamo che compriamo il modem per il wi-fi...se x caso poi arriva l'ADSL tradizionale, quel modem non potrebbe essere utilizzato x creare una sorta di rete domestica senza fili?
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 25/4/2007, 20:07




no...
Il modem serve solo a decodificare il loro segnale criptato.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 25/4/2007, 20:16




Da quello che ho capito non è un modem/router come li conosciamo noi, ovvero di quelli che si collegano alla linea telefonica e da li si possono collegare ai computer, con filo o senza. Dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere un apparecchio che si collega all'antenna esterna tramite un cavo di rete normale (ethernet) ma serva a decodificare il segnale dell'antenna da wi-fi "grosso" a wi-fi "piccolo".

Cercherò di spiegare una cosa che anche a me non è molto chiara: in pratica il segnale wi-fi che dai loro ripetitori arriva alle antenne di casa nostra non è lo stesso w-fi che i computer dotati di scheda di rete wireless (tutti i portatili da 2 anni a questa parte, in pratica) captano. Se tu vai con un portatile sotto il loro ripetitore non è che ti metti e navighi, ma hai bisogno di un "traduttore" tra i due tipi di wi-fi. Questo è il compito del loro "decoder", appunto. Quindi Moreno, per quello che ho capito io, la risposta alla tua domanda è no.

Anche perchè, un modem/router, che serve appunto a creare una rete wi-fi "casalinga", non costa più di 120 €. Io ho il Netgear DG834GT, che è uno dei top, e l'ho pagato 100 €.

Per chiarezza, HelloTel utilizza lo stesso meccanismo, solo che da loro l'apparecchio si può noleggiare.
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 25/4/2007, 21:01




Adsl! Adsl! Adsl!

magari tra un anno si cambia operatore
facciano come vogliono
ma quest'opportunità per me è ghiottissima!

Il lag è compreso credo, ma non importa!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 25/4/2007, 21:50




Ma certo, sono daccordo con Davide che questa è un'opportunità da cogliere. Meglio un ADSL non efficentissimo e non convenientissimo che il 56k! ^_^
 
Top
MondoA6Corde
view post Posted on 27/4/2007, 23:07




forse nn tutti possono permettersi un'installazione wi-fi per il prezzo o cause come genitori scettici(io ne so qlcosa), credo ke un adsl normale sia più conveniente...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/4/2007, 09:58




L'incontro al comune che Marcuccilli vuole organizzare (speriamo presto) serve proprio a spiegare alla cittadinanza che i rischi non ci sono. Fate partecipare chi ha dei dubbi così questi potranno essere chiariti. ^_^

L'ADSL normale è più conveniente, con gli stessi soldi con cui da AirLink si prende una 1,2 mega, io ho una 12 mega (in realtà fa pietà, ma è colpa dell'impianto telefonico di casa). Ma purtroppo non c'è e per ora non arriverà. Come detto la scelta è tra 56k ed ADSL wi-fi. Purtroppo.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/4/2007, 12:01




Ovvio, l'ADSL non è una medicina che va presa per forza! ^_^

Speriamo che arrivi presto il cablato, così con 20 euro al mese ci si toglie il pensiero! :)
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5578 views
  Share