ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 20/4/2007, 15:44




Ok, mi sta bene anche questo, ma me lo devono dire in faccia. Non mi devono dire: "stiamo facendo di tutto", perchè NON è così.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 20/4/2007, 19:02




CITAZIONE
Ok, mi sta bene anche questo, ma me lo devono dire in faccia. Non mi devono dire: "stiamo facendo di tutto", perchè NON è così.

questa situazione deve esser risolta
non è piu possibile continuare
we're digitally divided
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 20/4/2007, 19:15




Tra una settimana non dovrete accettare risposte evasive su questo argomento, mi raccomando!
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 20/4/2007, 21:53




ADSL a parte per un po'... Visto che perloppiù siamo ancora connessi con linea analogica (56kacca), volevo chiedervi a che velocità vi collegate di solito.
Qui andiamo fissi con 50.6Kbps al massimo a 52.0Kbps.

Voi??

Edited by MoonL|ght79 - 20/4/2007, 23:10
 
Top
Sangria
view post Posted on 20/4/2007, 22:18




noi a 10 Mbps!!!!!
eheheh:D
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 21/4/2007, 10:05




tornando in thread volevo segnalarvi che quella che vedete in basso e che piu o meno indica"sei connesso a 56 kb o 10 mega"
in realtà non è la vostra velocita reale
fate un test su
http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/imin...speedometer.htm

ps atteniamoci tutti al regolamente
(per quanto riguarda gli avatar non sono gestibili dagli amministratori, chi si sente offeso o denograto dal messaggio lanciato apra una segnalazione allo staff di forumcommunity).
raga fate i boni
:P
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 21/4/2007, 18:00




Alcune novità riguardanti l'adsl a rockasecca

Mi ha appena telefonato Marcuccilli e mi ha detto che la società che si sta occupando dell'adsl a roccasecca ha già stabilito dove installare le 2 antenne per il wi-fi, prendendo anche contatti con chi abita nei pressi delle ripetitori.

Tale società è interessata anche ad una dimostrazione del funzionamento e Marcuccilli voleva sapere una data possibile; orientativamente un sabato... ne discuteremo il 27.

Inoltre, l'assessore vuole che si faccia anche la discussione pubblica in merito all'adsl... a me sembra inutile.. ma... va be'.

Per il momento è tutto...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 21/4/2007, 18:14




Alessio, fammi un favore enorme: vedi se riesci a sapere il nome di questa società.

Poi, per la discussione pubbilca, come già detto in questo thread, oltre ad essere inutile è anche completamente priva di valore legale.
 
Top
delfinilive
view post Posted on 22/4/2007, 10:32




A Valerio gli è giunta voce ke metteranno soltanto la linea wi-fi xkè le linee di Roccasecca sono troppo vecchie per mettere l'adsl e la telecom nn le rinnova...
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 22/4/2007, 10:36




Uhm.. sì, è chiaro...

Mettendo le antenne sarà praticabile solo il wi-fi... ma poco male...
Non voglio dire che sia meglio... ma con le antenne si fa presto; se avessero dovuto cablare (o cambiare le linee) non avrebbero finito (quasi) mai...

Aspettiamo fiduciosi! e vediamo pure che dobbiamo fare con quel consulto pubblico di dubbia utilità! (anzi, inutile proprio, come andrea fa notare!)
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 10:41




Alessio, riesci a sapere il nome della società "unta dal signore", che è stata scelta?

Comunque vi ripeto, moltissimi paesi dove è arrivato il wi-fi sono stati cablati da Telecom dopo pochi mesi, per cui questo è solo il primo passo verso la riduzione del digital divide (anzi, digital abyss, con Rocca D'Arce a 20 mega... -_- ).

Per cui vi consiglio di prendere gli apparati di questo provider sono in noleggio e di stipulare un contratto di un solo anno.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 22/4/2007, 10:41




CITAZIONE
A Valerio gli è giunta voce ke metteranno soltanto la linea wi-fi xkè le linee di Roccasecca sono troppo vecchie per mettere l'adsl e la telecom nn le rinnova...

verissimo......e infatti è soprattutto quella la causa dei nostri mali....
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 10:43




Ma non è un problema di linee, è un problema di centralina che non ha i DSLAM! Quando in un posto arriva l'ADSL non è che fanno scavi per le strade o cose simili. Quella è la fibra ottica, è completamente un altro paio di maniche.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 10:51




CITAZIONE
CITAZIONE
A Valerio gli è giunta voce ke metteranno soltanto la linea wi-fi xkè le linee di Roccasecca sono troppo vecchie per mettere l'adsl e la telecom nn le rinnova...

verissimo......e infatti è soprattutto quella la causa dei nostri mali....

ne stiamo parlando da quattro pagine...
Come al solito quoto l'ottimo Andrea.
Comunque ci si muove e questo è FONDAMENTALE...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 15:35




Ottime novità.

La società con cui il comune ha trovato l'accordo si chiama Airlink ed è di Sora. Abbiamo avuto la conferma da fonti ufficiali. Difatti se andate nella sezione Copertura del loro sito, Roccasecca risulta come in fase di copertura. Ho mandato anche una mail di conferma e con domande sulla tempistica, ma essendo domenica difficilmente qualcuno mi risponderà.

La loro offerta migliore, come compromesso prezzo/prestazioni, mi sembra quella da 25€ + i.v.a. mensili.

Che dire? Pare che ci siamo! ^_^
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5578 views
  Share