ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
view post Posted on 12/4/2007, 10:41




CITAZIONE
1) Che nel basso Lazio Telecom non fa allacci è una balla, esiste il sito wholesale ed esiste il progetto Anti Digital Divide che prova ciò;

verissimo
CITAZIONE
2) L'approvazione della cittadinanza non ha nessun valore legale

completamente esatto. Aggiungo, l'installazione di bts (wi-fi) si configura sempre e comunque come contratto tra privati. Cioè la p.a. (il comune) non ha titolo di ente pubblico in tal caso. Quindi non deve chiederre l'approvazione di nessuno... Ovvio che ciò comporta gravi perdite "politiche" eh eh
CITAZIONE
wi-fi cattivo e puzzone

ti giuro sei troppo figo andrè... una sola parola serve per leggere realisticamente la questione
IGNORANZA
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 12:04




Aggiornato l'elenco delle prossime coperture ADSL di Telecom sul loro portare wholesale: hanno aggiunto anche San Vittore del Lazio, che non mi pare un paese di giovanotti! :D

Inoltre nel progetto Anti Digital Divide, come non citare il comune di Fontechiari, tra poco anch'esso ADSLizzato, dove l'età media è quella di Andreotti? :lol:
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 12/4/2007, 13:46




ci fai un link del sito?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 15:12




CITAZIONE (hypnotherapist @ 12/4/2007, 14:46)
ci fai un link del sito?

Eccolo!

Per vedere i comuni che sono in fase di copertura dovete cliccare su:

Accesso a Banda Larga -> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità

Li ci sono i "tagli" di ADSL: 640/256 Kbit/s che sarebbe il progetto Anti Digital Divide, esclusivo per i piccoli comuni; poi c'è quello 4096/256 Kbit/s, ovvero quello tradizionale; infine c'è il 20 Mbit/s (dove ci sono Rocca D'Arce e Morolo... -_- ).

Per vedere la copertura delle centrali attive e quelle in via di attivazione basta cliccare su Copertura geografica del rispettivo "taglio".
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 13/4/2007, 12:45




Come già fatto con l'Assessore all'ambiente, si potrebbe (e dovrebbe) richiedere una discussione con gli Assessori che possono favorire l'introduzione dell'Adsl...

Invitare ad un confronto Rezza (per il commercio), Riccardi (per la cultura), Marsella (per il turismo) e Giorgio (per l'istruzione). Tutti trarrebbero vantaggio con una linea più veloce, chi per una cosa chi per un'altra.

Il fatto è che non ne sanno niente... nè di internet nè del resto... e anche i loro parenti e amici, mi sembrano allo stesso (basso) livello.
Illuminamoli noi! in fondo il nostro compito è anche (e soprattutto) questo!

Parentesi... il 27 scendo, ditemi cosa vi serve, tanto qui posso "prendere" più o meno tutto... su msn: stesso nick di qui più @tele2.it
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 13/4/2007, 23:22




Cari amici, purtroppo i magazzini Telecom sono pieni di centraline identiche a quelle che ci sono, dato che per avere l'ADSL non occorrono centrali nuove, bensì integrare quelle esistenti con dei DSLAM.

Poi magari bruciate quelle che ci sono, così per dispetto metteranno dei MUX (ancora più numerosi nei magazzini), e con quelli quando Roccasecca avrà l'ADSL, gli uenti collegati a quella centrale l'ADSL se lo sogneranno...

Piuttosto che distruggere, cerchiamo di costruire, cercando informazioni e divulgando notizie a chi non sa niente su quanto il wi-fi non sia affatto dannoso ma piuttosto una fondamentale porta per iniziare ad entrare nel mondo della banda larga.
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 14/4/2007, 01:07




andrea, facci un breve post
sulle emissioni del wi-fi
con tanto di citazione della fonte
da cui hai tratto le info.

l'ignoranza verrà piegata
dal sapere.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 14/4/2007, 09:12




Mi sono semplicemente fatto mandare i documenti ufficiali da HelloTel, documenti che il comune ha sia in forma elettronica che in forma stampata, portata dallo stesso dirigente che venne quì in piazza a parlare col Comitato Civico (e c'ero anch'io), ma di cui misteriosamente nessuno tiene conto e nessuno rende pubblici.

Appena torno a Pisa li carico sul forum così li potrete scaricare. ^_^
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 15/4/2007, 20:40




Sono appena arrivato, con un bel mal di testa al seguito! -_-

Ecco i documenti che HelloTel mi ha mandato!

Decreto del Ministero

Emissioni HelloTel

Dichiarazione di conformità

Lettera Ministero
 
Top
Alì Cicco
icon13  view post Posted on 18/4/2007, 10:37




CITAZIONE
Grande Francè Beppe ha sempre ragione!!! pure in sto caso!!!!
Sai ke ficata ke uno come Grillo si occupasse di noi!!!

Quoto quanto affermato dal buongiorgio in "E' lui o non è lui" perchè per 'sta situazione dell'ADSL qualcuno come Grillo ci vorrebbe proprio... anche perchè con tutti gli impicci che c'hanno adesso a Telecom, stanno a pensa' usc' a nua...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/4/2007, 12:29




Perchè a Roccasecca non pensano, ed invece a Rocca D'Arce, Villa Latina, Fontechiari, Villa Santa Lucia ed altri posti stanno pensando?

E' questo il punto gente, dobbiamo far capire ai nostri amministratori che Telecom li sta prendendo in giro, oppure solo loro che non fanno abbastanza per avere l'ADSL. Perchè non si mettono al telefono e 3 volte al giorno chiamano la Telecom finchè questi non cedono?

Marcucilli ci disse che al comune avevano risposto che non facevano investimenti nella nostra zona, ma un giro sul portale Wholesale della Telecom basta a far capire che è una balla. Perchè i nostri amministratori, invece di prendere per buone le cavolate che gli raccontano, non si incacchiano portando come prove la programmazione ufficiale Telecom?
 
Top
M-Jay
view post Posted on 18/4/2007, 20:37




CITAZIONE
perchè i nostri amministratori, invece di prendere per buone le cavolate che gli raccontano, non si incacchiano portando come prove la programmazione ufficiale Telecom?

perchè tanto sarebbe come dare una penna ad un asino: i nostri "sommi" amministratori con l'ADSL non saprebbero che farci......e forse nemmeno con la penna...... :ph34r:
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/4/2007, 20:39




Appunto, ma lo dicessero chiaramente: "a noi dell'ADSL non importa un fico secco". Invece ci illudono di interessarsene, alimentando false speranze.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 18/4/2007, 20:42




io renderei pubblico ciò che hanno detto, una bella figura di m***a.
così che i cittadini sappiano quanto i loro (nostri) amministratori siano s*****i........

P.S.: gli asterischi li ho messi io...e me ne pento.....
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 20/4/2007, 08:22




CITAZIONE
: "a noi dell'ADSL non importa un fico secco".

questo non è vero...
a loro importa, ma diciamo che più che un fico secco a loro interessa un grappolino d'uva, o meglio un fagiolino (ergo relativamente poco).
Interessa quel poco che occorre per dire "Io c'ero, l'abbiamo chiesto a telecom, ma quei cattivoni da noi non ci vogliono venire..."
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5578 views
  Share