ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 25/4/2007, 20:16 by: telegraph_road_man




Da quello che ho capito non è un modem/router come li conosciamo noi, ovvero di quelli che si collegano alla linea telefonica e da li si possono collegare ai computer, con filo o senza. Dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) essere un apparecchio che si collega all'antenna esterna tramite un cavo di rete normale (ethernet) ma serva a decodificare il segnale dell'antenna da wi-fi "grosso" a wi-fi "piccolo".

Cercherò di spiegare una cosa che anche a me non è molto chiara: in pratica il segnale wi-fi che dai loro ripetitori arriva alle antenne di casa nostra non è lo stesso w-fi che i computer dotati di scheda di rete wireless (tutti i portatili da 2 anni a questa parte, in pratica) captano. Se tu vai con un portatile sotto il loro ripetitore non è che ti metti e navighi, ma hai bisogno di un "traduttore" tra i due tipi di wi-fi. Questo è il compito del loro "decoder", appunto. Quindi Moreno, per quello che ho capito io, la risposta alla tua domanda è no.

Anche perchè, un modem/router, che serve appunto a creare una rete wi-fi "casalinga", non costa più di 120 €. Io ho il Netgear DG834GT, che è uno dei top, e l'ho pagato 100 €.

Per chiarezza, HelloTel utilizza lo stesso meccanismo, solo che da loro l'apparecchio si può noleggiare.
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5579 views
  Share