ForumCommunity

Gatto Randagio e lo scandalo delle antenne Wind

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
icon6  view post Posted on 26/6/2007, 13:30




Autore: Gatto Randagio

Sono stato il portavoce del comitato del mio paese contro l'installazione di un'antenna wind che avevano installato senza nemmeno un minimo preavviso . Era un'offesa al buongusto.Come è noto nessuno usa wind, qualcuno mi spiega allora con che coraggio ce le mettono?Siamo in italia e se nessuno facesse niente saremo pieni di antenne wind che nessuno usa. Avete mai fatto caso che questi comitati nascono sempre contro le antenne wind e tre?Logico nessuno le usa, nessuno si sognerebbe di fare un comitato contro un'antenna tim o vodafone! Gli egiziani vadano a costruire le piramidi, di antenne non ci capiscono niente.

Tempo fa avevo così chiamato un operatore del 190 vodafone per vedere se poteva fare qualcosa.Mi ha detto che le antenne wind sono un colabrodo, ti cucinano il cervello e sono puntate proprio male. Ero contento che l'operatore avesse deciso confidarsi proprio con me ma ero anche rimasto proprio disgustato da tutte le cose che mi aveva detto a riguardo di wind.Queste cose solo quelli di Vodafone hanno il coraggio di dirle, wind invece se ne sta zitta, tanto della salute della gente poco le interessa!

A proposito di salute,è arrivata la brutta stagione. Tutti quelli che hanno wind li vedi fuori al freddo in terrazza che cercano di telefonare visto che dentro non riescono a prendere. Il mio medico di famiglia che ha un 340 vodafone ha detto che la maggior parte di quelli che si fanno visitare per l'influenza sono quasi tutti possessori di schede Wind. Sarà una coincidenza? Un mio amico che usava incosciamente wind dopo essersi preso un'influenza cronica lo hanno licenziato, ora è sulla strada.Cari amici wind, io non voglio polemizzare o dare pareri insensati ma non ditemi che non vi è mai capitato di ritrovarvi a chiamare fuori al freddo per poter risparmiare quella manciata di centesimi.Poi ok nella vita ognuno fa come meglio crede, io volevo solo far riflettere la gente, perchè al giorno d'oggi sembra che alla gente piaccia essere fregata.

Dopo la mia protesta al 190, Vodafone si è informata nel mio comune di residenza.
Mi è arrivata una loro telefonata proprio il mese scorso. La mia brutta esperienza
con wind li ha così colpiti che si sono presi l'onere di installare gratuitamente
un 'antenna vodafone proprio nel mio giardino. Immagino già le battutine degli invidiosi che diranno che me la faranno sicuramente pagare. A questi dico che mi hanno garantito che non ci sarà nessun adebito sulla ricarica.
Finalmente è arrivata, se ora guardo fuori dalla finestra la vedo li, è uno spettacolo. Mi hanno assicurato che è basata su componenti nokia-vodafone e quindi non ci sono problemi di radiazioni. Per installarla hanno dovuto rimuovere una quercia secolare. Un'associazione ambientalista, appena ha saputo della cosa, si mobilitata per evitarlo. Appena appurato che tale quercia avrebbe lasciato posto ad un'antenna Vodafone, hanno testualmente detto : "In nome del progresso è giusto, in fondo la quercia, essendo secolare, la sua vita l'ha ben che vissuta !" Diciamocelo, fosse stata un'antenna Wind o 3, il caso sarebbe finito sul giornale, perchè anche gli ambientalisti hanno Vodafone, che è la compagnia con meno radiazioni.

Ho visto che in passato su questo forum qualcuno ironizzava sui miei topic, e non capisco francamente perchè devo passare per pazzo. La verità fa male, ed il mondo è pieno di invidia.
Un saluto all' amministratore di questo forum.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 26/6/2007, 13:39




ehm...sto tizio è uno di quelli che lavorano al circo...che si mettono il naso rosso e le scarpe lunghe, vero?
perchè è l'unica spiegazione plausibile....

comunque io....avendo TIM, al nord sono considerato neutro....come il detergente intimo :P
 
Top
studio.professionale
view post Posted on 20/4/2009, 14:56




chissà se mai rivedremo un commento di Gatto Randagio sul web... Egli si che è un grande!
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 20/4/2009, 15:40




eh eh... veramente bello...

In più è scritto bene... qualcosa mi faceva pensare agli scrittori italiani contemporanei.

E' un racconto di fantasia, vero?
 
Top
studio.professionale
view post Posted on 12/5/2009, 18:45




assolutamente originale.

Gatto Randagio è un soggetto che una volta all'anno di aggira sui principali forum dedicati alle telecomunicazioni e butta giù un pezzo di satira tecnologica.

Ogni suo post è un capolavoro della tecnica di scrittura a mezzo internet!
 
Top
studio.professionale
view post Posted on 19/6/2009, 15:48




Tutte le verità mai dette prima

Visto che non vorrei polemizzare con nessuno ma questo mio messaggio lo scrivo per abbattere quel velo di ipocrisia che vedo tutti i giorni in giro per strada, nei locali IN, nelle discoteche e con le tipe, chiedo che a questo post rispondano possibilmente solo persone che siano passate da wind a un altro gestore (come nel mio caso) e che possano per questo capire il senso della discussione.
Queste sono le cose che tutti pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire.

- ho notato che se una ragazza appena conosciuta in discoteca ti chiede il numero e tu le dai un numero vodafone, la ragazza si rifarà viva nel 90% dei casi il giorno dopo. Se invece le dai un numero wind (come capitava a me qualche anno fa) e magari non hai il cellulare nokia quella tipa quasi sicuramente non si rifarà più viva. E' sempre un caso? Mah!

- tutte le tipe più carine e fresche, con un certo stile, a cui piace tenersi in forma, "stranamente" hanno sempre Vodafone mentre le ragazze che conosco che hanno wind sono quasi tutte "no global". Io ora non voglio distinguere le persone in base al loro gestore (ci mancherebbe) ma mi spiegate allora perche se una tipa è bella quasi sicuramente è una ragazza Vodafone?

- Provate a mandare in giro il vostro curriculum lasciando come recapito un numero wind e poi fatemi sapere se il lavoro lo trovate o no. Io per fortuna non sono sposato e nemmeno disoccupato ma al giorno d'oggi se uno ha una famiglia da mantenere e cerca lavoro gli conviene lasciare un numero tim o vodafone. Qui leggo spesso persone che litigano futilmente per dimostrare che con la loro tariffa (wind tim o vodafone che sia) si risparmiano 1 o 2 centesimi al minuto, ma per chi non trova un lavoro i problemi sono ben altri.Mettetevi nei loro panni e ditemi se sbaglio.

- Arriva l'estate. E' tempo di sms card vodafone. Agli spritz party tra un aperol e uno spritz vedi le persone felici che mandano decine di sms come niente fosse ad amici e conoscenti. Per chi ha wind cala invece l'imbarazzo più totale non potendo socializzare allo stesso modo, li vedi tutti rossi in faccia che fanno finta di sistemare la suoneria.

Pur appartenendo al mondo Vodafone un po' sto dalla vostra parte anche se sinceramente non riesco a capirvi del tutto (e ripeto non voglio polemizzare anzi).Ho ho notato che di questo aspetto della telefonia non se ne parla mai, rimane un taboo.
 
Top
5 replies since 26/6/2007, 13:30   1051 views
  Share