ForumCommunity

Chiusura discussione...

« Older   Newer »
  Share  
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 3/6/2007, 13:57




mi ricordi quali ,per favore, così lo faccio...
Non è del sarcasmo lo sto dicendo veramente. ok grazie.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 3/6/2007, 14:34




si riferiva alla parola :censored2.gif: ....ma non preoccuparti...ci penso io ad aiutarti...

Edited by Qoèlet - 3/6/2007, 15:56
 
Top
minimè
view post Posted on 3/6/2007, 16:46




e se iemmì avesse preso la foto dal web solo per depistarci?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 3/6/2007, 17:57




CITAZIONE
e se iemmì avesse preso la foto dal web solo per depistarci?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

questa è per me l' ipotesi più accreditata
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 4/6/2007, 18:49




Ma che bello, si insulta chi non ha le idee come le proprie. Andiamo bene.

Iemmì ha secondo me pienamente ragione: alcuni argomenti, anche se toccati lievemente e con tono scherzoso, vengono subito disprezzati, mentre altri ben più gravi vengono quasi ignorati e lasciati al loro posto.

Evviva, evviva.
 
Top
Alì Cicco
icon13  view post Posted on 4/6/2007, 19:39




CITAZIONE (anacletoilgufo @ 30/5/2007, 07:46)
Non credo fosse questa grande denuncia politica, degna di tanto risalto...
Mettere in mezzo Travaglio mi sembra pretestuoso e à la mode...
Occupiamoci di altro su questo spazio... oppure se ne apra uno che documenti le malefatte dei nostri politici, dal privato al pubblico. Eliminare il "post" è stato un errore.. sarebbe stato meglio chiuderlo...

Concordo pienamente.
CITAZIONE
ti ringrazio amico mio, ora però ci manca l'autografo! P.S.: a dire il vero io spero che quella tua foto non corrisponda a realtà....piuttosto sarebbe bello che tu fossi un'incantevole ragazza dalla pelle ambrata.......però vabbè......

Grande Moreno!!! :P :D :lol:
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 4/6/2007, 20:29




cmq se volete ripubblicatelo!

io mica sono il dittatore

mettete tutto quello che volete...
cmq vi ripeto che è stato chiuso non per il tema affrontato ma per altri motivi che ho esposto in precedenza.

CITAZIONE
alcuni argomenti, anche se toccati lievemente e con tono scherzoso, vengono subito disprezzati, mentre altri ben più gravi vengono quasi ignorati e lasciati al loro posto.

Evviva, evviva.

mi fai un esempio per favore?

ma era così serio l'argomento che parlava del sindaco che aveva parcheggiato la macchina dove non si poteva?
:gimli.gif:

Edited by Qoèlet - 4/6/2007, 21:44
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 4/6/2007, 21:24




La cosa che più mi fa tristezza in tutta questa faccenda, è come si sia montato un avvenimeto attorno ad una persona che ha scritto quelle cose e si è firmata sotto un diverso nome... con l'aggravante che poi ha inserito una foto di una persona che abita a kilometri da qui... e nessuno sa chi sia... nè immagino la vedremo mai!

Mi chiedo: come si può riporre la fiducia in queste persone? di sicuro è un associato... di sicuro è una delle 15 persone che frequentano assiduamente questo forum... ecc... il cerchio si stringe....

Il forum è solo uno strumento, il fine è un altro... i fini sono altri!
Pensiamo a questi secondi e ai primi solo se strettamenti collegati ai fini...
Tutte le polemiche e varie simili non sono che scambi di idee per intrattenerci e conoscerci...
Le somme poi si tirano durante le riunioni o prima, durante e dopo le iniziative che si intraprenderanno...

alla prossima
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 4/6/2007, 21:32




Perdonami Alessio, ma da che mondo (virtuale) è mondo utenti di quel tipo nei forum ce ne sono a bizzeffe. Non è mica obbligatorio mostrare la propria identità, no?

Non capisco il discorso della fiducia: non ti do retta, al di la di ciò che dici, perchè non metti nome e cognome o perchè posti una foto strambra (con il chiaro intento di essere spiritoso, non certo quello di imbrogliare gli altri utenti). E poi mi sembrava evidente che quella "denuncia" voleva essere una cosa anch'essa scherzosa, non è certo era quello lo spunto per giudicare l'attività politica di una persona.
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 5/6/2007, 08:25




CITAZIONE (anacletoilgufo @ 4/6/2007, 22:24)
La cosa che più mi fa tristezza in tutta questa faccenda, è come si sia montato un avvenimeto attorno ad una persona che ha scritto quelle cose e si è firmata sotto un diverso nome... con l'aggravante che poi ha inserito una foto di una persona che abita a kilometri da qui... e nessuno sa chi sia... nè immagino la vedremo mai!

Mi chiedo: come si può riporre la fiducia in queste persone? di sicuro è un associato... di sicuro è una delle 15 persone che frequentano assiduamente questo forum... ecc... il cerchio si stringe....

Il forum è solo uno strumento, il fine è un altro... i fini sono altri!
Pensiamo a questi secondi e ai primi solo se strettamenti collegati ai fini...
Tutte le polemiche e varie simili non sono che scambi di idee per intrattenerci e conoscerci...
Le somme poi si tirano durante le riunioni o prima, durante e dopo le iniziative che si intraprenderanno...

Scusami ma non sono d'accordo con te su questo argomento che giustamente, e dico giustamente, sta vedendo emergere i diversi pareri.

Per prima cosa, come diceva Andrea, chiunque frequenti i forum è abituato ad improvvisate di questo tipo, che quasi sempre sono utili e contribuiscono a sollevare il velo di prudenza, di convenienza e di reticenze che normalmente c'è su queste discussioni. Quindi ben venga l'intervento di Iemmì. Che poi lo stesso abbia usato una foto di qualcun altro è stato evidente fin dal primo secondo anche all'osservatore meno malizioso, e devo dirti che anche questa è prassi comune e succede spessissimo che si mettano immagini di persone particolarmente belle o particolarmente brutte, al fine unico di rendere l'intervento più ironico. Succede anche in forum chiusi o molto privati con 7/8 iscritti, e gli interventi hanno il gradito fine di "svecchiare" (come diceva Madame de Stael...) i discorsi.

Riguardo i fini del forum, ti ricordo che si è nella sezione OT, quindi ciascuno può, nei limiti della decenza, parlare dell'argomento che gli piace.

In più, e mi avvio a concludere, non si trattava di un intervento politico o contro l'attuale maggioranza che governa Roccasecca. Questo forum non è il luogo per farlo.

Iemmì si è limitato a far notare lo stridente contrasto fra le parole del sindaco (che invocavano legalità, rispetto delle regole, ruolo di guida degli amministratori) e il suo abituale modo di fare, come persona e come amministratore. I fatti sono sotto gli occhi di chi voglia aprire i suddetti organi visivi. La foto era già da giorni di dominio pubblico, e probabilmente se il "Mago" (come ironicamente lo chiamava Iemmì) avesse colto l'occasione, quel venerdì, di stare zitto, a nessuno infastidito da quelle parole sarebbe saltato in mente di inserire qui su questo forum la foto incriminata.

Concludendo dico che ha fatto bene Iemmì (chiunque sia costui o costei) ad aprire la discussione perchè, oltre a segnalare quanto poco seriamente certe persone affrontino la vita sociale (come utenti e/o come guida della comunità), ha fatto emergere dei contraddittori all'interno di questo forum, e sono al contempo emerse delle diversità fra di noi. Tali diversità e la decisione di chiudere la discussione saranno sicuramente (almeno per me...) occasione di riflessione su parecchie cose. Insomma grazie a questo fatto conosciamo meglio i pregi e i difetti che ciascuno di noi ha, nella vita vera e in quella del forum.

Buon lavoro e serena giornata a tutti voi.

Giorgio Giovinazzi
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 5/6/2007, 09:15




Sì... ma stesso ieri sera parlavamo in chat io e Andrea di questo fatto...

Penso che la causa di tutto questo sia l'inesperienza nel vivere un forum...
A me chi non si firma (o si nasconde dietro un altro nome) non è mai piaciuto... nè che lo faccia nella vita reale, nè sul forum, nè sul blog...

Inventarsi ciò che non si è e creare scompiglio non è illegale e nemmeno illegittimo... io lo giudico abbastanza immorale.
Che poi sul forum funzioni così, bene.. io non lo sapevo, ma insomma, per me questo atteggiamento stride con l'onestà...

Quel topic stava creando dissidi interni; involontariamente si era spinto troppo al di là del suo intento.

Inoltre, con una persona fisica si può ragionare anche al di fuori di qui; con una non-persona tutto inizia e finisce nel virtuale. A mio giudizio, questo non ha molto senso.
Soprattutto quando gli intenti sono solo polemici (magari anche sarcastici o satirici, ma sempre fine a se stessi).

Per il resto (...l'augurio per la prossima volta), speriamo che su questo evento si possa costruire. Di distrazioni, sbagli, scontri, diverbi, ecc... ce ne saranno tanti: non dividiamoci in fazioni, opposte l'una all'altra (...all'italiana! insomma).

Spero vivamente che si arrivi a capire che il nostro dovere (e vorrei dire, il nostro Imperativo Categorico) è quello Dialogare sempre e comunque, senza trincerarsi nelle proprie opinioni!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 5/6/2007, 11:32




CITAZIONE (anacletoilgufo @ 5/6/2007, 10:15)
...Inoltre, con una persona fisica si può ragionare anche al di fuori di qui; con una non-persona tutto inizia e finisce nel virtuale. A mio giudizio, questo non ha molto senso...

Una non-persona è un termine che non si addice a questo "mondo": sui forum si è tutti virtuali. Il nostro è un caso particolare perchè bene o male ci conosciamo tutti, ma pensa ai forum più grandi del nostro, non limitati territorialmente. Uno di Bolzano non dovrebbe prendere sul serio quello che scrive uno di Palermo solo perchè non lo conosce? ^_^ Per non parlare dei forum di portata intercontinentale!

Ribadisco il concetto espresso ad Alessio ieri: mi sembra normale che chi muove le prime armi nelle community su internet abbia qualche difficoltà nell'entrare in alcuni meccanismi, ed in questo non c'è niente di male, io stesso prima di capire un pochino come funzionava la cosa ho impiegato non pochi mesi. Bisogna secondo me slegare e attività reali da quella virtuali: non per forza uno deve frequentare entrambe, e non per questo non deve essere preso sul serio.

Poi ovviamente se l'intento (legittimissimo) è di far scrivere sul forum solo persone che si conoscono nella realtà, basta una password. ^_^

 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 5/6/2007, 11:55




CITAZIONE
io stesso prima di capire un pochino come funzionava la cosa ho impiegato non pochi mesi. Bisogna secondo me slegare e attività reali da quella virtuali: non per forza uno deve frequentare entrambe, e non per questo non deve essere preso sul serio.

quoto, soprattutto la prima parte...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 5/6/2007, 14:33




quoto totalmente l'intervento di iemmì, qualche frecciatina ogni tanto serve....e poi non posso mica rimanere l'unico rompi palle del forum, ho bisogno di aiuto! :P
 
Top
minimè
view post Posted on 5/6/2007, 14:52




che pigne che fate!(notare il tentato arruffianamento di amministratori e mod...)
...ho fatto una delle mie uscite idiote e c'ho messo pure tanto di urlo nel commento come per esprimere terrore...e giù con le scuse politiche!
il solito fatto che uno commenta perchè c'è gente non in accordo con le sue idee e così via...uffa!
per me il forum è un divertimento!
sticacchi della politica. Sticacchi di Giorgio.
basta!
 
Top
73 replies since 28/5/2007, 20:40   986 views
  Share