ForumCommunity

Il semaforo, degliu bbivvie!

« Older   Newer »
  Share  
TOMMYICE
view post Posted on 20/4/2007, 09:02




CITAZIONE
vi ricordo che gli autovelox e i sensori ai semafori devono essere strumenti per la sicurezza stradale e non nuovi e fantasiosi metodi delle amministrazioni di vari comuni per riempire le casse!!

questo è il punto.
la ratio di questa modofica non è "la sicurezza stradale"
è questo che vi deve far inca##are.
Cioè vogliono i soldi della cittadinanza e questo è un modo per prenderli.
 
Top
M-Jay
view post Posted on 21/4/2007, 11:00




CITAZIONE
C'è Sperlonga per esempio che sono anni che campa con le multe

sperlonga-fondi-formia
io ne so qualcosa......su quello stradone immenso e tutto dritto il limite è di 50 km/h <_<

tempo fa ho preso una multa all'autovelox di formia, di fronte panorama....
essendo l'auto intestata a mio padre la multa è arrivata alui, e gli hanno pure tolto i punti sopra la patente....
mio padre, tutto tranquillo, ha pagato...e ha allegato una lettera, dove si complimentava con il comune e con i vigili di formia per il loro "importante" operato :P

Edited by M-Jay - 21/4/2007, 12:19
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 21/4/2007, 11:13




Per non parlare della superstrada che va ad Avezzano, con il limite a 70 km/h... <_<

Quì un bel link dove si parla di questa assurda situazione dei comuni che fanno cassa sopratutto con gli autovelox. Esplicativo il caso di Santa Luce, propio quì vicino a dove sto scrivendo. Ne parlarono anche i telegiornali non molto tempo fa.

Nella graduatoria che c'è nel link, della nostra provincia sono presenti Pignataro Interamna, San Vittore del Lazio, Belmonte Castello, Atina, Fontechiari, Vico nel Lazio, Campoli Appennino ed Arpino (maledetti, non con l'autovelox ma beccarono anche me che sorpassavo un Apecar, togliendomi 2 punti... -_- ).
 
Top
Alì Cicco
icon7  view post Posted on 21/4/2007, 11:13




Anche sulla casilina in diversi tratti il limite è di 50 Km/h...
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 21/4/2007, 11:18




CITAZIONE
ma beccarono anche me che sorpassavo un Apecar, togliendomi 2 punti...

quando mi vieni a prendere con il mitico mezzo?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 21/4/2007, 11:49




CITAZIONE (TOMMYICE @ 21/4/2007, 12:18)
CITAZIONE
ma beccarono anche me che sorpassavo un Apecar, togliendomi 2 punti...

quando mi vieni a prendere con il mitico mezzo?

No, non hai capito. Io con la mia macchina sorpassavo un'Apecar sul rettilineo dello scatolificio Pisani.
 
Top
MondoA6Corde
view post Posted on 21/4/2007, 17:06






credo sia un rimedio importante quello di queste fotocellule, almeno si farà qualke ca@@ata in meno (si spera), ed essendo ottimista spero ke il comune nn ne approfitterà, anke se sappiamo ben ke quando inizia l'anno, nella previsione delò budget è incluso anke il conto delle multe, il ke è tutto dire...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 22/4/2007, 10:23




allora...FERMI TUTTI:
risolto il mistero del semaforo!

modifiche apportate:
1. il rosso dura di più;
2. la notte il semaforo diventa lampeggiante (prima rimaneva in funzione per tutta la notte)

quindi credo che per ora non bisogna preoccuparsi.....per ora...... <_<
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 10:30




CITAZIONE (M-Jay @ 22/4/2007, 11:23)
...2. la notte il semaforo diventa lampeggiante (prima rimaneva in funzione per tutta la notte)...

Come ad Arce, quindi...uhm...speriamo bene. Ora chi non sta sulla Casilina deve dare la precedenza, la notte.
 
Top
delfinilive
view post Posted on 22/4/2007, 10:30




CITAZIONE (M-Jay @ 22/4/2007, 11:23)
modifiche apportate:
1. il rosso dura di più;
2. la notte il semaforo diventa lampeggiante (prima rimaneva in funzione per tutta la notte)

quindi credo che per ora non bisogna preoccuparsi.....per ora...... <_<

c'è da preoccuparsi invece visto ke alle 11 di sera quando ancora c'è molta gente in giro e tutti corrono come i pazzi il semaforo è già lampeggiante...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 22/4/2007, 10:45




hai ragione....me ne sono accorto proprio ieri.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 22/4/2007, 10:47




Mmm...mi sa che lo eviterò il semaforo, la sera tardi.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 11:00




era l'unico semaforo funzionante in notturno.
Credo davvero sia stata una mossa che tende alla diminuzione della sicurezza stradale.
Teoricamente coloro che giungono da via montello o via piave devono fermarsi guardare e passare...
Peccato che non ci sia molta visibilità (soprattutto da vai Montello) e peccato che sulla via Casilina la gente passi il semaforo soprattutto di notte a velocità esorbitanti...
Mah. Speriamo bene
 
Top
M-Jay
view post Posted on 22/4/2007, 17:54




io suggerirei di chiedere spiegazioni in merito all'esimio assessore.....;)

comunque...passando l'altra notte (venerdì, dopo il cineforum) ho notato che il semaforo era tornato alla normalità: cioè anche se era l'una di notte il semaforo era in funzione e non lampeggiava.......

Edited by M-Jay - 1/5/2007, 12:13
 
Top
Alì Cicco
icon14  view post Posted on 10/5/2007, 10:02




Parlando invece "dell'incrocio" di Via Piave opposto agliu bbivvie (quello della stazione), qualcuno sa spiegarmi a che c###o serve lo stop che c'hanno messo? A chi bisogna dare la precedenza, se non può venire nessuno né da destra (è senso unico), né tantomeno (non c'è la strada!!!) da sinistra e da di fronte?
 
Top
36 replies since 18/4/2007, 11:57   402 views
  Share