ForumCommunity

ADSL

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 11/4/2007, 16:16 by: telegraph_road_man




CITAZIONE (hypnotherapist @ 7/4/2007, 16:42)
Attualmente la Telecom non ha interesse a fare allacci di Adsl
nel basso Lazio.
Prima di installare 2 antenne wi-fi in 2 siti a bassa densità abitativa (già indicati) sarà chiesta l'approvazione della cittadinanza.
Entro giugno dovrebbe essere possibile avere l'adsl,
previa consultazione dei cittadini (fine aprile? maggio?).

E adesso chiedo:
ma per le antenne dei cellulari è stato chiesto qlc?
l'adsl è la tav in val di susa?

di tante cose che potevano chiederci direttamente
si continua a perdere tempo con questioni
a bassa invasività.

Rispondo a quello che ci disse Marcuccilli:

1) Che nel basso Lazio Telecom non fa allacci è una balla, esiste il sito wholesale ed esiste il progetto Anti Digital Divide che prova ciò;

2) L'approvazione della cittadinanza non ha nessun valore legale, ci vorrebbe un referendum vero e proprio. Inoltre l'amministrazione prima di effettuare questa "votazione" dovrebbe comunicare alla cittadinanza quello che si discute, cos'è e le emissioni che ha. Invece ho paura che si presenterà gente del tutto ignara ed impaurita della cosa che osteggerà il wi-fi.

Poi dovrebbero comunicarci quali sono questi 5 fantomatici WISP con cui hanno contatto (i WISP sono le ditte che danno ai comuni il servizio wi-fi). Io conosco solo HelloTel, e mi sembra molto strano che un WISP non abbia neanche un sito internet.

Io credo che sia il caso di insistere al massimo con questo wi-fi, perchè solo così Telecom si accorgerà di noi (vedi Rocca D'Arce): so benissimo che non è la soluzione ottimale, ma meglio di niente...

Poi questa paura delle emissioni mi fa tanto ridere: allora dovremmo ripararci in qualche modo da Rocca D'Arce, dato che lì c'è un ripetitore di HelloTel. Non solo, chi abita verso Santopadre può usufruire del wi-fi dato che vede l'antenna: allora mi chiedo perchè il comune non si preocupa della salute di quei cittadini a contatto con questo wi-fi cattivo e puzzone? Perchè se ha paura non fa niente se non ostruzionismo verso la maggior parte dei cittadini?
 
Top
435 replies since 6/4/2007, 14:10   5578 views
  Share