ForumCommunity

Netiquette e limiti, proposte

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 12:13




Porto la mia seppur piccola esperienza di Amministratore e Moderatore di forum.

Premesso: siamo tutti amici, nessuno di noi viene quì per creare problemi, ma...non si sa mai. Secondo me è fondamentale introdurre una netiquette e porre dei limiti ad avatar e firme.

La netiquette è un regolamento che in realtà consiste semplicemente nel rispetto delle regole di buona educazione. Però è sempre meglio, secondo me, puntualizzarle e renderle esplicite, per non creare precendenti o situazioni sgradevoli. Noi siamo tutti bravi ragazzi, ma un giorno può tranquillamente entrare una testa calda ed iniziare ad insultare altri utenti o altre persone. Per contrastare ciò, una piccola netiquette (ci metto due secondi a farla) secondo me è necessaria.

I limiti ad avatar e firme sono molto importanti specialmente per noi che una connessione veloce ce la sognamo. Inizierò io stesso a ridurre il mio avatar (è enorme, lo so), ma gli admin possono intervenire dal pannello di controllo molto semplicemente per entrambe le cose: anche le firme chilometriche sono pesantissime da caricare.

Ditemi cosa ne pensate! ^_^
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 12/4/2007, 13:41




sec me è giusto!

"sono forse io, maestro?"

sembra ironica ma non lo è.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 12/4/2007, 14:06




Andrea... Non ho ancora posto limitazioni nei sensi da te indicati per diversi motivi.
Per quanto riguarda firme e avatar sinceramente i ragazzi sono stati abbastanza discreti nell'inserirne... Cioè non sono molto lunghi e pesanti... E poi dai è figo leggere le citazioni di Davide (hihi).
Per quanto riguarda le regole di condotta c'è una netiquette non scritta ma comunque sentita... Se rompi vai fuori.
Stendi un abbozzo e la mettiamo in evidenza... ps Andrea è uno di quelli "adsllizzati"
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 15:03




Hai ragione Tommaso, ma domani si iscrive un tizio con una firma chilometrica e tu che fai? Non puoi dirgli niente se non c'è un regolamento.

Per la bozza, torno a Pisa e ci penso io! ^_^
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 12/4/2007, 15:06




CITAZIONE
domani si iscrive un tizio con una firma chilometrica e tu che fai?

finchè è solo testo...
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 17:17




Vabbè, ho visto che hai già provveduto! :D
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 18:38




Sai che nella netiquette che sto preparando non è permesso il postare foto ne nei thread che nelle firme??? :lol:
 
Top
M-Jay
view post Posted on 12/4/2007, 18:41




CITAZIONE (telegraph_road_man @ 12/4/2007, 19:38)
Sai che nella netiquette che sto preparando non è permesso il postare foto ne nei thread che nelle firme??? :lol:

...soprattutto se è la foto di riccardo scamarcio <_<
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 12/4/2007, 21:12




CITAZIONE (M-Jay @ 12/4/2007, 19:41)
CITAZIONE (telegraph_road_man @ 12/4/2007, 19:38)
Sai che nella netiquette che sto preparando non è permesso il postare foto ne nei thread che nelle firme??? :lol:

...soprattutto se è la foto di riccardo scamarcio <_<

Per quello specifico caso sto pensando ad un ban immediato con conseguente crocifissione in sala mensa. :D :D :D
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 13/4/2007, 00:05




hihihi
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 14/4/2007, 01:39




ragà, sarà figo
ma scamarcio è antipatico.

fossi ragazza farei come la nitroglicerina:
una botta e via.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 22/4/2007, 17:05




CITAZIONE
ragà, sarà figo
ma scamarcio è antipatico.

lo odio...
ricordiamoci comunque tutti di rispettare le regole...
 
Top
M-Jay
view post Posted on 31/5/2007, 15:03




CITAZIONE
fossi ragazza farei come la nitroglicerina:
una botta e via.

io se fossi ragazza una botta e via la farei con Moreno..lo conoscete? è la risposta maschile a Samantha...
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 31/5/2007, 15:25




CITAZIONE (M-Jay @ 31/5/2007, 16:03)
Moreno..lo conoscete? è la risposta maschile a Samantha...

Scusate ma chi è questa Samantha che avete più volte nominato? E' di Roccasecca?

Tanto per sapere, eh :rolleyes:
 
Top
16 replies since 12/4/2007, 12:13   570 views
  Share