ForumCommunity

Incontro adsl roccasecca, collaborazione con i ragazzi della destra

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 23/4/2009, 19:08




Fatemi sapere!
 
Top
the silent man
view post Posted on 24/4/2009, 08:37




io c'ho pensato. non vengo, e mi dispiace dirlo, ma non mi sta poi tanto bene collaborare con qualcosa di politico.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 24/4/2009, 09:07




CITAZIONE (the silent man @ 24/4/2009, 09:37)
io c'ho pensato. non vengo, e mi dispiace dirlo, ma non mi sta poi tanto bene collaborare con qualcosa di politico.

Rispetto al massimo la tua opinione, davvero, però allora neanche bisogna collaborare con l'amministrazione comunale, anche loro sono (ovviamente) politici.

Secondo il mio punto di vista è una buona cosa questo progetto perché non porta a qualcosa di politicante quanto piuttosto un servizio al paese. Inoltre il mio pensiero già lo esposi qui. :)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 24/4/2009, 16:18




l'abbiamo fatta, e abbiamo tutti insieme scritto la lettera , poi la manderemo pure a te andrè . prima la dobbiam scrive a pc.

Cmq poi devi aggiungere una parte sui costi, cmq ti verrà spiegato
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 24/4/2009, 17:04




Grazie mille Marco! :)
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 25/4/2009, 14:35




di nulla!
PS: credo che l'email te la mandi uno di quei ragazzi (non ricordo il nome)
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 25/4/2009, 18:34




Si, me l'ha mandata. Ora mi organizzo e sistemo tutto.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 26/4/2009, 11:13




facci sapere!
magari poi mettila qui,
cosi' possiamo leggerla tutti
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/4/2009, 20:05




Ecco a voi.

CITAZIONE
Associazione L’Alveare
Gioventù Italiana Roccasecca
Al Sig. Sindaco
del Comune di Roccasecca
Dott. Giovanni Giorgio

All’Assessore alle politiche giovanili
Alessandro Marcuccilli

Gentile Sindaco,
come Lei ben saprà diverse aree del territorio roccaseccano risultano a tutt’oggi non servite dall’ADSL. Gli scriventi, in qualità di membri delle Associazioni giovanili L’ALVEARE e GIOVENTU’ ITALIANA, si fanno portavoce del disagio comune a molti giovani, ovvero la difficoltà di non poter usufruire di una connessione Internet adeguata al moderno World Wide Web. Per ovviare a ciò vorremmo sottoporLe un progetto che preveda l’installazione, presso un’area da noi individuata, di un “HOT SPOT” pubblico e gratuito che permetta a chi lo desideri l’accesso veloce ad internet.

Nel dettaglio, ci si proporrebbe di dotare il cortile del “seminario” in via Roma (attuale sede della Consulta delle Associazioni) di un piccolo impianto, collegato alla rete della società HelloTel, che permetta la fruizione di internet senza fili esclusivamente nell’area da noi indicata. In questo modo, la persona che intende usufruire del servizio con il proprio PC portatile verrà dotata di opportuni codici di accesso per collegarsi al sistema. Inoltre, l’area preposta deve prevedere la presenza di un addetto che si occupi dell’assegnazione delle password; si potrebbero individuare gli addetti a tale servizio fra i ragazzi del cosiddetto Servizio Civile Nazionale.
Abbiamo contattato la società “HelloTel Telecomunicazioni” di Frosinone che da tempo opera con professionalità sul territorio roccaseccano, la quale ci ha fornito i seguenti preventivi, uno che prevede l’acquisto delle apparecchiature per erogare il servizio ed uno per il noleggio degli stessi:

- 449 € una tantum per l’acquisto degli apparati più 32 € mensili per il canone ADSL
- 69 € mensili comprensivi di noleggio degli apparati e canone ADSL

In aggiunta a ciò, indipendentemente dalle tipologie di contratto appena elencate, c’è il costo delle password generate (ogni password corrisponde ad una persona che sfrutta il servizio Wi-Fi) che varia in base alle connessioni effettuate, con un importo massimo di 20 € mensili. Augurandoci che tale proposta venga presa in considerazione, gradiremmo ricevere una risposta o eventualmente fissare un incontro per affrontare il problema con Lei o con l’assessore preposto a tali problematiche.


Roccasecca, lì
Cordiali Saluti

Associazione L’Alveare
Gioventù Italiana Roccasecca

 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 28/4/2009, 21:20




Bene Bene ! Ma adesso come la inviamo che non ricordo?
Vedo che si è deciso di mandarla a Marcucilli (visto che non sapevamo a quale assessore giusto mandarlo), secondo voi Per rompere meglio le balle ( :biggrinthumb.gif: ) vogliamo mandarla a tutti gli assessori?
Forse è un po una cosa provocatoria ... che dite?
 
Top
the silent man
view post Posted on 28/4/2009, 22:32




secondo me stiamo a fa na cazzata..comunque fate
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 29/4/2009, 00:10




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 28/4/2009, 22:20)
Bene Bene ! Ma adesso come la inviamo che non ricordo?
Vedo che si è deciso di mandarla a Marcucilli (visto che non sapevamo a quale assessore giusto mandarlo), secondo voi Per rompere meglio le balle ( :biggrinthumb.gif: ) vogliamo mandarla a tutti gli assessori?
Forse è un po una cosa provocatoria ... che dite?

La lettera è indirizzata al sindaco ed all'assessore, quindi va data a loro. Comunque non so le modalità di consegna, credo se ne occupino Mauro ed Alessandro.

CITAZIONE (the silent man @ 28/4/2009, 23:32)
secondo me stiamo a fa na cazzata..comunque fate

Facci capire il tuo punto di vista. E' sbagliato ciò che richiediamo o cosa?
 
Top
the silent man
view post Posted on 29/4/2009, 11:03




allora, in primis: ma sta "gioventù italiana" esiste come associazione ? poi, è certo che il comune sta cosa non la farà mai viste le pessime condizioni economiche, e in un certo senso ci siamo anche schierati con una parte politica di roccasecca che non vede l'ora di sparlare dell'amministrazione(è inutile che vengono a dire che non è una cosa politica perchè ci stanno dentro fino al collo). poi pensavo che una cosa così esiste nei grandi paesi, per dire manco a cassino c'è...figuriamoci se a roccasecca con 8000 abitanti si può fa na cosa del genere (ma questo sicuramente sbaglio a pensarlo). comporta comunque dei costi e non so fino a che punto alla gente serve internet...mi spiego, non è che la gente vuole sta cosa per giocarci a poker su internet? :D vabbè era per scherzare...comunque la cosa continua a puzzarmi, e comunque ripeto per me la cazzata maggiore che abbiamo fatto è "unirci" con gente spudoratamente schierata politicamente. non me ne vogliate per questo
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 4/5/2009, 10:46




Purtroppo da soli possiamo fare poco e non veniamo considerati, vedi il nostro comunicato sull'ADSL. Proviamo questa strada, vediamo se porterà a qualcosa.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 15/5/2009, 00:21




ma allora?
la lettera è stata consegnata?
 
Top
46 replies since 14/4/2009, 19:53   711 views
  Share