ForumCommunity

Mondo (Background)

« Older   Newer »
  Share  
IlGrandeRabbino
icon5  view post Posted on 6/3/2009, 18:44




Qui si parlerà del BackGround del Mondo

Si deve creare:

- La Storia della creazione, naturalmente deve essere un racconto Mitologico image

- La Storia "umana": cioè gli avvenimenti storici di qualunque tipo
(è naturale che all'interno di esse verrano immaginati personaggi famosi)

- Infine personaggi odierni image Questi però richiedono molta MOLTA più attenzione. Perché? serve loro un nome, la loro storia, i loro gusti su tutto (moda image , cibo, intolleranze religiose, raziali ecc.), importanti per creare delle quest nel gioco.


Per la storia in generale si potrebbe utilizzare questo metodo: ognuno di noi scrive dei pezzi di storia, qualunque cosa di bello ci viene in mente, ben dettagliati. Poi si prendono tutti e si cerca di unirli insieme (quelli belli) per creare una storia unica.

Qui vi ripropongo la storia della Creazione del Mondo a cui eravamo arrivati:
Anche se devo dire una cosa, alcuni nomi non mi piacciono proprio... :cry:

Conoscenze sul Berescit
Poco è giunto ai giorni nostri delle conoscenze passate, della storia di Agatè e dei numerosi abitanti, ed il poco che ci è giunto non può essere considerato attendibile storicamente vista la mancanza di prove certe.
Le congregazioni oggi tramandano e insegnano a tutti noi i racconti conosciuti, i quali rappresentano per loro un motivo di credo.
E' proprio per quest'ultimo motivo che le fonti non sono sicure e risulta davvero difficile ad oggi un' analisi storico e scientifica vista la mancanza di testi antichi da analizzare e studiare, testi, secondo alcuni, tenuti nascosti e conservati in segreto come un tesoro da alcune congregazioni.
Il "Berescit" (significa "in principio") è il libro antico che narra la genesi dell'universo, la storia di Agatè fino a circa 10000 anni fa.
Pochi sono gli studiosi che credono alla storia narrata nel Berescit e molti credono sia una favola raccontata dalle congregazioni, altri addirittura pensano che il Berescit non esiste e non è mai esistito.
Ogni congregazione racconta una sua versione del Berescit, a volte cambiano nomi, termini e anche parte della storia, ma nonostante ciò ci sono delle parti del racconto simili in tutte.
In Agatè vivevano numerose creature, seppur in numero minore rispetto ad oggi, in stato di “pace”.
Nell' universo esistono due entità "aliene" che si oppongono sin dai tempi remoti.
Chiamiamoli per ora “bianchi” e “neri”.
I bianchi sono delle entità eteree o spirituali, non hanno corpo e vagano nello spazio tempo come vogliono, possono intervenire influenzando le creature di carne e sin dal principio contrastano i neri.
I neri sono di "carne", sono materialisti e affamati di potere e a loro volta contrastano i bianchi.
Il pianeta Nibiru è un pianeta artificiale, gira su un orbita enorme ed è la base madre dei neri.
In un tempo passato, piu' di 10.000 anni fà il pianeta Nibiru passò vicino al nostro pianeta Agatè e lo colonizzarono.
Numerose creature furono ridotte in schiavitu' nelle miniere e molte nuove creature furono create dai neri unendo esseri di Agatè con esseri "alieni", con l'unico scopo di creare schiavi perfetti.
La dittatura dei neri opprimeva gli esseri di Agatè.
I bianchi rimasero per molto tempo a vedere ciò che stava accadendo, fino a quando mossi da pietà nei confronti delle creature e dall'odio verso gli eterni rivali, decisero di intervenire per liberare agli abitanti di Agatè dalla opprimente schiavitu'.
I bianchi entrarono in contatto con alcuni schiavi, ed entrando in loro, miserò in atto una grande rivolta!
Tutti gli schiavi guidati quest'ultimi si rivoltarono e combatterono fino alla disfatta dei "Nibiru", primo nome dato ai neri dagli abitanti di Agatè.
I pochi sopravvissuti dei Nibiru scapparono sul loro pianeta artificiale e continuarono a viaggiare,seguendo l'orbita del loro pianeta, ma fecero promessa di ritornare e di vendicarsi.
Gli abitanti ormai liberi di Agatè resero grazie ai "Ramà"(3), nome attribuito ai bianchi, e giurarono lotta contro i "Gogbar"(1) o "Nibiru" (i neri).
I Gogbar morti su Agatè, ormai entità eteree come i "Magogbar"(2), altro nome per indicare i Ramà, rimasero sul pianeta e cominciarono una lunga lotta spirituale con quest'ultimi, nel tentativo di catturare gli spiriti delle creature e riportarli in schiavitu', sottraendoli alla devozione verso i Ramà.
Come dettole vicende narrate sono lontane piu' di 10.000 anni da oggi.
Numerose sono le creature che non credono piu' a questo passato, anche se, come detto in precedenza, c'è chi ci crede ed è devoto ai Magogbar o ai Gogbar.
Note:
(1) Gogbar ="figli di Gog" (Gog è il Dio dei Gogbar)
(2) Magogbar = significa "prima dei figli dei Gog" fu dato questo nome ai "bianchi" dagli abitanti di Agatè per indicare che c'è qualcuno piu' grande dei Gogbar.
(3) Ramà = significa Ra=tempo,spazio; ma=dopo,oltre----------->gli “oltre lo spazio e il tempo"
La (1), (2) e (3) possono cambiare forma a seconda del testo letto(esempio Ramà--->Raj), ma l'etimologia della parola rimane simile nella maggior parte dei casi.


IMMAGINE SCONCIA!!! image :hippi.gif:
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 6/3/2009, 18:56




eheh vai riattacchiamo con il Roccageddon!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 6/3/2009, 19:34




prima di scrivere devo leggere... è molto lungo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi aspettate un pochino ad avere il mio commento
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 6/3/2009, 19:42




Per la storia del mondo un'idea ce l'avrei... ma è un pò lunghetta, si tratta di una storia che ho creato per una campagna del gioco D&d che però si è fermata... tu che dici marco andrebbe bene?
Tra un pò la posto... image
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 9/5/2009, 10:06




Sentite, fare la storia e complicato, e forse nessuno di noi ha tempo o volontà per farla perciò proporrei di basare il roccageddon su il signore degli anelli. Roccasecca diverebbe una città della terra di mezzo... in quanto al periodo storico sarebbe comunque bello collocarlo proprio nel mezzo della guerra per l'anello (sapete i cavalieri neri ed i corrotti di sauron ci andrebbero benissimo)
Poco (più o meno) sforzo, grande risultato. I giocatori sanno già la storia, perciò sarebbero più invogliati a venire dato che non si devono leggere nulla, e soprattutto ci si calano dentro con estrema facilità e grande entusiasmo
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 9/5/2009, 11:33




bella idea!!
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 16/5/2009, 11:03




oggi 16 maggio riunione special per roccageddon alle 2... ci vediamo qui a via po?
Mi raccomando voi patiti del signore degli anelli!! portate idee per l'ambientazione!
 
Top
the silent man
view post Posted on 16/5/2009, 11:22




io non credo di esserci, purtroppo devo aiutare con le pulizie per il circolo...se mi riesco a spicciare vedo di venire
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 16/5/2009, 12:35




cmq domenica portiamo pure le spade! Mazzate , violenza e sangue!
 
Top
the silent man
view post Posted on 16/5/2009, 12:37




già infatti! lo volevo dire ieri a riunione ma me ne sono completamente dimenticato. si potrebbe realizzare anche un cartellone che espone la nostra idea per il roccageddon. se vi va potete farlo anche oggi quando vi vedete da giuliano
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 16/5/2009, 12:38




Si infatti sarà un argomento che porteremo alla "festa"
 
Top
10 replies since 6/3/2009, 18:44   148 views
  Share