ForumCommunity

La rivista dell'Alveare

« Older   Newer »
  Share  
telegraph_road_man
view post Posted on 6/3/2009, 20:09




CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 19:38)
Ci sono anche siti che danno lo spazio gratuito... naturalmente sono pieni di pubblicità...

Quelli che conosco hanno tutti domini di terzo livello (ovvero alveare.altervista.org e non http://www.alveare.com, ad esempio) ed hanno limitazioni sul Database, quindi gli accessi al forum sarebbero limitati.

CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 19:38)
Penso però che l'alveare 40 euro all'anno se li può permettere.

Sono circa 37 euro il primo anno e 30 dal secondo in poi, il Database si compra una volta sola. :)

CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 19:38)
Per quanto riguarda la grafica, proporrei di creare un index (in HTML, così che abbia una bella grafica dato che è facile da usare) che mostri le ultime novità dell'associazione da cui si può accedere alle varie pagine del sito e verso Il Blog (cioè la rivista di cui Parlavate) e il Forum (solo questi ultimi in CMS, joomla è l'unico che conosco).

Certo, si può usare un CMS (oltre Joomla è molto buono WordPress) oppure tutto a mano, o anche misto. CSS rulez! :D :D :D

CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 19:38)
Sarebbe bello fare un'animazione in Flash del logo dell'alveare.

Qualcosa di non troppo complicato posso farlo io, o almeno ci provo. ;)

CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 19:38)
Un'ultima cosa per il Forum, se vogliamo che sia più visitato possibile, bisognerebbe un pò snellirlo sia concettualmente che dai post vecchi che continuano a rimanere in giro per l'eternità!

Spiega meglio cosa intendi per "concettualmente". I vecchi post possono essere tranquillamente messi in una sezione "Archivio" per non rendere le sezioni troppo cicciute, in effetti. :)
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 6/3/2009, 21:35




CITAZIONE
CITAZIONE
Un'ultima cosa per il Forum, se vogliamo che sia più visitato possibile, bisognerebbe un pò snellirlo sia concettualmente che dai post vecchi che continuano a rimanere in giro per l'eternità!

Spiega meglio cosa intendi per "concettualmente". I vecchi post possono essere tranquillamente messi in una sezione "Archivio" per non rendere le sezioni troppo cicciute, in effetti. :)

Non so... ad esempio angolo OT, Presentazioni e Sondaggi messi assieme.
Poi, è vero che possono essere messi in archivio, ma chi lo fa? ci sono ancora i Post che parlano delle varie feste che abbiamo fatto o di proposte già belle che concluse!!

CITAZIONE
Certo, si può usare un CMS (oltre Joomla è molto buono WordPress) oppure tutto a mano, o anche misto. CSS rulez!

Per Il Sito io sono per il misto.
Anche io se vuoi ti posso aiutare con il Flash o con l'interfaccia del sito. Forse la cosa migliore sarebbe fare uno schizzo a mano su carta, portarlo a riunione così che tutti lo vedono, poi si corregge qualcosa e si trasporta su computer.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 6/3/2009, 22:07




CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 21:35)
Non so... ad esempio angolo OT, Presentazioni e Sondaggi messi assieme.
Poi, è vero che possono essere messi in archivio, ma chi lo fa? ci sono ancora i Post che parlano delle varie feste che abbiamo fatto o di proposte già belle che concluse!!

Ci sono i moderatori per questo! :D

CITAZIONE (IlGrandeRabbino @ 6/3/2009, 21:35)
Anche io se vuoi ti posso aiutare con il Flash o con l'interfaccia del sito. Forse la cosa migliore sarebbe fare uno schizzo a mano su carta, portarlo a riunione così che tutti lo vedono, poi si corregge qualcosa e si trasporta su computer.

Ci vediamo nella settimana di Pasqua, ok? :)
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 6/3/2009, 23:37




No purtroppo nella settimana di Pasqua sono impegnato a Roma
Non si potrebbe lavorare a distanza??
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 7/3/2009, 09:37




Certo, per me nessun problema: ti mando un MP. :)
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 10/3/2009, 10:48




CITAZIONE (telegraph_road_man @ 7/3/2009, 09:37)
Certo, per me nessun problema: ti mando un MP. :)

L'hai ricevuto?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 13/4/2009, 01:16




Come è andata la riunione?
scusate l'assenza
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 13/4/2009, 11:29




Non c'è stata la riunione, alle 19.05 Alessandra mi ha chiamato dicendo che non veniva nessuno.
 
Top
Sangria
view post Posted on 16/4/2009, 10:24




Mi dispiace ma non si poteva fare....
Faremo la riunione su msn e vi diremo...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 17/4/2009, 20:48




Quando vogliamo sentirci tutti su msn?
o skype...cosi' parliamo
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/4/2009, 14:44




Vorrei capire come si può discutere di un layout di un sito web via chat. No perché io non credo di essere in grado.
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 18/4/2009, 15:54




Va be' intanto sentiamoci via chat e vediamo quel che si può fare... anche solo un consulto via chat a scopo informativo; o solo per decidere un giorno che stia bene a tutti per vedersi.

Tutto il resto lo discuteremo in una riunione per noi addetti.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/4/2009, 19:13




Quella già c'è stata, sarebbe ora di concretizzare.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 28/4/2009, 10:22




Beh, a questo punto penso che sia inutile fare qualsiasi, sul forum non viene nessuno e l'interesse verso questo sito mi sembra sparito. Pazienza.
 
Top
the silent man
view post Posted on 28/4/2009, 12:16




ci vuole una svolta caro andrea
 
Top
47 replies since 17/2/2009, 16:09   630 views
  Share