ForumCommunity

Incontro con Don Luigi Merola, il prete che lotta contro la camorra!

« Older   Newer »
  Share  
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 7/3/2009, 11:55




mi fA piacere che voi due avete detto la vostra, ma già sapevo la vostra.
Gli altri?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 8/3/2009, 10:20




Appoggio anch'io.
 
Top
IlGrandeRabbino
view post Posted on 8/3/2009, 12:16




Sono D'accordo,
si potrebbe abbinare alla proiezione di un film quale Gomorra.
Lui parla in conferenza, poi proiezione film e rinfresco. Se parla all'oratorio c'è il Don Dom poi... anche se forse resta migliore la sede del comune. Perché non pubblicizzare l'evento alle scuole superiori??? sarebbe molto interessante
Pubblicizarlo alle scuole superiori potrebbe essere un progetto. Si farebbe di mattina e le scuole di roccasecca, cassino e pontecorvo potrebbero intervenire

Comunque una cosa sola, cerchiamo di non ridurre quella giornata a semplice conferenza... io direi che già la visione di Gomorra dica molto
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 8/3/2009, 12:58




in effetti lui un po di giri a Cassino se li è fatti.... per le scuole e universotà intendo! image
Cmq giulià, hai avuto una bella idea
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 26/3/2009, 21:00




ieri ho visto la toccante testimonianza di Saviano su "Che tempo che fa".Ha citato anche il prete in questione, risentirlo poi mi ha rievocato quell'incontro. consiglio tutti di vedere la puntata di ieri del programma
 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 27/3/2009, 16:42




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 26/3/2009, 21:00)
ieri ho visto la toccante testimonianza di Saviano su "Che tempo che fa".Ha citato anche il prete in questione, risentirlo poi mi ha rievocato quell'incontro. consiglio tutti di vedere la puntata di ieri del programma

Anch'io l'ho visto ed ho imparato molte cose.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 30/3/2009, 13:17




Marco sta inviando l'email a Don Luigi Merola,
per invitarlo a venire a roccasecca per fare un incontro.
Attendiamo la sua risposta
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 30/3/2009, 13:20




Molto bene, speriamo in una risposta positiva.
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 30/3/2009, 17:52




Corregete , così lo invio :

"Egregio Don Luigi Merola,
Mi presento il mio nome è Marco, sono un ragazzo di Roccasecca ( la città Natale del grande San Tommaso D'Aquino). Deve sapere che ho conosciuto lei e la vostra fondazione “'A Voce d' 'e Creature”, durante l'incontro del Seminario nell'Università degli Studi di Cassino (sotto invito del professor De Vita) del 3 febbraio 2009. La vostra testimonianza mi ha molto colpito, ed è stata un esperienza che mi ha arricchito dentro. Deve sapere che faccio parte di una associazione giovanile chiamata “L'Alveare”. Lo scopo della mia associazione è quello di riunire i giovani di Roccasecca ( e dintorni) per :
porre in essere iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo-ricreative, nonché attività ad esse direttamente connesse, tese al beneficio dei soci e dell'intera società civile, oltre che collaborare con altre Associazioni ed Enti Pubblici;
promuove dibattiti, ricerche ed incontri;

attiva e promuove iniziative per un miglior utilizzo del tempo libero
Tra tutti le attività fatte è nostro interesse muoverci anche sul piano del sociale, facendo incontri con tematiche. Lo scorso anno siamo riusciti a invitare lo scienziato Stefano Montanari per parlare della tematica “ambiente e inceneritori”.
Nelle ultime riunioni ho parlato del vostro operato, e tutti sono rimasti molto colpiti della vostra testimonianza.
Allora abbiamo pensato di invitarla a fare una lezione e venirci a parlare del vostro tempo a Forcella e della fondazione “'A Voce d' 'e Creature” .
L'Alveare sarebbe lieta se accettase l'invito.
Quindi le chiediamo( naturalmente se c'è la risposta positiva):
quando è disposto a venire,
cose le serve per venire.
Spero che ci faccia sapere, grazie di tutto .

Cordiali saluti da tutta l'associazione Alveare"
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 30/3/2009, 18:02




CITAZIONE
Spero che ci faccia sapere, grazie di tutto .

toglilo questo... metti
" spero di sentirla al piu' presto.
grazie per la sua futura risposta."
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 30/3/2009, 18:09




Non per rompere sempre i ..gli... ma credo che andrebbe corretta e sistemato nella forma e nel contenuto.

Forse scriverla a riunione sarebbe meglio, anche se questo dilata i tempi almeno un altro po'.

In ogni caso il Cineforum può partire da altri film, così che la macchina inizia a muoversi e per un incontro del genere sarà già abbastanza collaudata e rodata ;)
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 30/3/2009, 18:33




si ma va scritta...
se pensi sia meglio migliorarla,
potresti collaborare anche tu.
;) cosi' facciamo prima

 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 30/3/2009, 18:39




Sì sì certo...

Però visto che la prossima riunione sarà durante le vacanze di pasqua, che non sono così lontane, potremmo approfittarne durante quel periodo.

Anzi se iniziamo a fissare una data per la prossima è anche meglio... (mercoledì o sabato pomeriggio).
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 30/3/2009, 18:57




ok,
in effetti è vicino l'incontro..

forse è meglio mercoledi' per la riunione...
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 31/3/2009, 14:39




certo che va corretta, l'ho messa qui apposta
Voi che dite... tipo che parte andrebbe cambiata?
 
Top
55 replies since 4/2/2009, 18:53   1146 views
  Share