ForumCommunity

Si, io voglio far parte dell'Alveare

« Older   Newer »
  Share  
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 21/4/2009, 13:07




Purtroppo sta cosa non va avanti da dopo ma da molto molto tempo.
Forse dagli inizi.
L'unica soluzione che ho trovato che quando devo fa qualcosa mi metto a chiamare uno a uno gli interessati, la cosa è molto pesante e e piena di sforzi. In ogni caso il risultato partecipativo dopo c'è stato (anche se minimo).
Poi non mi voglio far difensore di chi non viene sul forum, ma mi sono messo a fare un sondaggio (tra i miei conoscenti) . Così per capire qual'è il problema (questa cosa l'ho provata anche a dire in passato ma qualcuno mi ha preso a male parole) .
Le varie risposte sono state (non sono prole testuali ma concetti):
"Preferisco essere un membro passivo che agisce nell'ambito manuale (tipo attaccare manifesti)";
"Io sono entrato da poco la mia misera opinione non conta nulla, c'è gente che è più brava e ha più esperienza";
" Vado sul forum e leggo tutto, ma non mi viene da scrivere niente";
" Vengo alle riunioni , questo non basta?!";
" Scusatemi ma la mia lontananza e l'impegno con altre associazioni, non mi permettono di essere sempre presente e attivo...";
" Mi piace l'Alveare, ma come spettatore : aspetto le vostre iniziative (feste,eventi,giochi,ecc) per partecipare";
" Trovo il forum ancora un mezzo difficile da usare : c'è troppa roba!"

Queste sono voci di varie persone (abbastanza diciamo a una ventina ... soggetto più , soggetto meno) che stanno nella stessa associazione o vorrebbero venire (oppure ci seguono come anonimi sul forum).
Perchè ho scritto questo?
NOn l'ho scritto per difendermi la gente, questa è una ricerca sul campo.
A che serve?
Possiamo basarci su questi dati per provare a capire sul come cambiarci e capire la mentalità dell'associato.
Poi che dire se questo non serve, non succede nulla... la situazione era così pure lo scorso anno
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 21/4/2009, 15:43




Hai fatto benissimo a scrivere invece. Io penso che nella maggior parte dei casi la motivazione sta nella totale mancanza di interesse nell'associazione, se si fa qualcosa bene (ma fatta dagli altri) altrimenti pace. Ha senso, secondo voi, tenere un'associazione così? Con 4-5 persone che lavorano e gli altri ne godono i vantaggi? A me questo non sta bene, è solo la mia idea, non dico faccio discorsi in senso assoluto. Mi dispiace ma se le cose continueranno così temo che lascerò, con profondo dolore, l'associazione.
 
Top
the silent man
view post Posted on 21/4/2009, 18:57




per non parlare di chi sta dentro e smonta sempre tutto...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 21/4/2009, 20:12




io farò di tutto perchè non muoia.
come?
dandomi da fare per primo
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 21/4/2009, 20:34




Bhe però non ci possiamo lamentare delle riunioni, non che sia un traguardo: ma ultimamente la gente li ci viene nelle ultime quattro la gente è venuta è c'è pure stato un girare di persone.
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 21/4/2009, 20:55




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 21/4/2009, 21:34)
Bhe però non ci possiamo lamentare delle riunioni, non che sia un traguardo: ma ultimamente la gente li ci viene nelle ultime quattro la gente è venuta è c'è pure stato un girare di persone.

Certo, però è inutile venire alle riunioni e basta, qui sul forum ci si organizza e ci si mette daccordo sulle cose dette a riunione. A meno che non si faccia una riunione a settimana, vedersi una volta al mese e basta non ha senso. Sempre secondo me, ovvio.
 
Top
studio.professionale
view post Posted on 22/4/2009, 08:55




Ξυνὸν γὰρ ἀρχὴ καὶ πέρας ἐπὶ κύκλου περιφερείας

"Su di un cerchio ogni punto d’inizio può anche essere un punto di fine." – Eraclito

Tom
 
Top
36 replies since 29/12/2008, 13:56   698 views
  Share