ForumCommunity

cineforum invernare 2008/09, o anche cinema...

« Older   Newer »
  Share  
anacletoilgufo
view post Posted on 14/10/2008, 09:46




Sì allora un paio di proposte... Ovviamente non consideratele se non vi piacciono (le dico per rompere... il ghiaccio).

I primi due Shrek (non ho visto il terzo... altrimenti anche il terzo); e Ratatouille (lo guarderei all'infinito).
Di Terry Gilliam: Tideland (sicuro, eh eh), Le avventure del barone di Munchausen (forse) e I fratelli Grimm (forse pure).
Di Del toro, che si abbina bene a Tideland, Il labirinto del fauno (non l'ho visto ancora, ma... lo vedo al cineforum se ci sarà)

Se sono troppo sputtanati i primi tre cartoni, lasciate stare... l'importante è non si scelgano film banali, insignificanti, visti e rivisti...
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 14/10/2008, 12:20




Il labirinto del fauno alla grande!
i fratelli Grimm, non l'ho visto ma promette bene.
quoto anche Ratatouille
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 14/10/2008, 13:25




Altri bei film... Into the wild (Penn), che non ho visto; Il Divo (Sorrenti), non l'ho visto; Across the universe.. nemmeno; Alta fedeltà, se poi vi leggete il libro, altrimenti non va bene... eh eh; Blade runner e Brazil (ma anche nessuno dei due); My blueberry nights (traduzione: Un bacio romantico) quanto è bello... senza il/la vostro/a ragazzo/a vicino non ha senso vederlo; Il petroliere e Non è un paese per vecchi... allora a me sono piaciuti, li ho visti al cinema, sono lunghi, ma si sente di essere di fronte a due capolavori, mentre li si guarda.

Un altro bello è Babel. Qualche western ci starebbe bene... eh eh.
Se mi lasci ti cancello pure... e L'arte del sogno. Gomorra volendo... ma se avete letto libro, altrimenti è inutile; cioè non lo so... eh eh.
 
Top
minimè
view post Posted on 14/10/2008, 15:44




into the wild è meraviglioso.
Bella la storia, la musica, bravi gli attori, bellissimo il film...
E mi piacerebbe rivederlo
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 15/10/2008, 23:10




Allora per Shrek abbiamo già proposto il terzo in primavera, per i fratelli Grimm è stato fatto in tv da poco (però bello!!), Il Labirinto del Fauno non l'ho ancora visto perché non voglio vederla da sola :( Se mi lasci ti cancello e L'arte del Sogno sono uno più bello dell'altro e Tideland Il Mondo Capovolto sto aspettando il momento opportuno per rivederlo perché vale!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 15/10/2008, 23:49




Prepariamoci a mettere in lista : Wall-E
si pronostica un capolavoro...
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 16/10/2008, 19:29




Dovrebbe essere bello e interessante anche Waltz with bashir ...un film animato che parla della guerra israelo-palestinese...
Meglio prima vedere se va bene... hi hi
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 17/10/2008, 22:53




Un altro paio di bei film sono Across the universe per il quale apro una parentesi (non so se sia piaciuto ad andrea; se sì, potrebbe farci una bella lezione tra storia, curiosità, leggende varie sulla band in questione; così oltre a saperne di più facciamo del cine, un buon forum).
Di conseguenza un altro musical, Moulin Rouge e se chi l'ha visto pensa che vada bene anche Hair. Se proprio si vuol esagerare anche Cantando sotto la pioggia, ma finiamo sul vecchio, bianco e nero e... hi hi.
Altri due bei film che parlano di situazioni socio-politiche oltre la storia del protagonista sono Billy Elliot e Breakfast on Pluto.
Un altro carino è Pleasantville...

Su alcuni di questi esprimo comunque delle riserve, non vi dico quali nè di che tipo; scelga il gruppo addetto (anche tra titoli non citati, ovviamente).

[forse Across the universe con le traduzioni dei pezzi sottotitolate è meglio... a me non c'erano, a voi sì?; e ogni tanto diventava bianco e nero... ma è pensato o è il mio file?]

Altri due bei film (sempre sull'inghilterra anni '60-'70) sono Nel nome del padre e Il vento che accarezza l'erba, ma qui sto ripartendo col pesantume... mi autocensuro! hi hi
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 17/10/2008, 23:04




Sinceramente non l'ho visto, non sono un amante dei musical, comunque se serve lo guardo senza problemi.

Mi hanno detto che c'è Joe Cocker che fa la parte del vagabondo! :D :D :D
 
Top
anacletoilgufo
view post Posted on 18/10/2008, 08:59




sì dovrebbe esserci ma io non l'ho riconosciuto... C'è anche Bono degli U2

Comunque ho letto su wikipedia che i riferimenti alle canzoni e alla storia dei beatles impazzano... (non è il classico musical... dura molto, ma si segue con piacere)

Non sono un fan, ma sotto l'effetto del film (sigh!) ho scaricato la colonna sonora... please, no comment! hi hi
 
Top
the silent man
view post Posted on 18/10/2008, 09:41




faccio un mio elenco di film. scusate ma mi passano in mente solo adesso...
Radiofreccia (per l'ennesima volta)
Nel nome del padre
La scuola
Mio fratello è figlio unico
Arancia meccanica (per l'ennesima volta)
e poi non mi viene nient'altro...appena mi vengono scrivo
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 19/10/2008, 11:02




Ragazzi io e alessandra ieri abbiamo visto "Wall-E" al cinema...
è stupendo!unico...una rivoluzione per quel tipo di film...esagerato! sotto tutti i punti di vista.
Ve ne innamorerete.
Quindi già me lo immagino nel nostro cineforum!
portare Wall-E a roccasecca! che onore;)

c'è tutto: l'amore, l'ecologia, il riscatto dell'uomo, il cinema, la grafica, la fotografia...
 
Top
mass89
view post Posted on 19/10/2008, 12:43




Tra i film che vorrei proporre ci sono “Il cacciatore di aquiloni”, “Gomorra”, “Kung Fu Panda” cartone molto divertente che intrattiene grandi e piccini… “The Fast and the Furios” che sicuramente riempirà il cineforum di grandi appassionati di macchine e per le persone più romantiche “I passi dell’amore”… ci sarebbe poi un altro genere che sicuramente verrà bocciato ma che non può non esserci: “Natale in crociera”, “Matrimonio alle Bahamas”
 
Top
minimè
view post Posted on 19/10/2008, 14:46




il cacciatore di aquiloni l'abbiamo gia fatto...Gomorra si potrebbe fare, Kung fu panda pure.
Oltre questo...gli altri Massimo sono davvero dei film bruttissimi!
 
Top
MondoA6Corde
view post Posted on 19/10/2008, 23:45




massimo arriverà al punto in cui terrà in camera il poster di pierino e l'insegnante di lingue...
 
Top
116 replies since 22/9/2008, 18:08   1104 views
  Share