ForumCommunity


il papa non parlerà all'università. sei d'accordo?
Poll choicesVotesStatistics
- sì perché Benedetto XVI ha già abbastanza occasioni di parlare e di fare pubblicità alla propria dottrina5 [55.56%]
- no perché il discorso del papa non avrebbe probabilmente offeso o obbligato nessuno degli studenti4 [44.44%]
- sì perché l'università pubblica dev'essere indipendente dalle autorità religiose0 [0.00%]
- no perché comunque il papa è una guida per la società italiana0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 9)

il papa non parlerà all'università. sei d'accordo?

« Older   Newer »
  Share  
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 18/1/2008, 21:37




CITAZIONE (Paul Magès @ 18/1/2008, 14:59)
CITAZIONE (telegraph_road_man @ 18/1/2008, 12:30)
Il Dalai Lama se ne frega se lo contestano e va comunque dove gli pare. E' questa la grande differenza. Così doveva fare anche questo Papa.

Ricordo che Giovanni Paolo II è andato in Sicilia ad urlare contro la mafia e questo invece ha paura di qualche studentello? E' chiaro che fa la vittima.

Per l'etnocentrismo critico, è comodo farlo per eventi accaduti mille anni fa, perché non lo fa per le cose che accadono oggi? Ha bloccato la ricerca in Italia che poteva curare tumori e non solo. Perché non si scusa di questo?

raramente sono stato tanto d'accordo con mio fratello, che in poche parole ha tratteggiato perfettamente la situazione.

Fermo restando la mia ammirazione per alcuni comportamenti del papa precedente, è proprio la loro cieca fiducia nei propri mezzi che rende i clericali molto fastidiosi nel loro rifiuto della realtà. Credere che la fede possa combattere l'AIDS in Africa molto è stupido oltre che offensivo nei confronti della ricerca scientifica, e quando il papa dice che Galileo o Darwin sbagliavano o è un cretino o è pieno di sé come un uovo.

Personalmente credo che lui sia tronfio proprio perché non permette a nessuno di controbattere, e sono cretini tutti quelli che seguono le sue parole perché chiudono gli occhi davanti alla verità e si rifugiano in un mondo finto fatto di liturgie, cerimonie e carnevalate varie.

Ciascuno ha il diritto di pensare quel che vuole, ma perchè (e pretendo una risposta) se io ho le mie idee me le tengo e ne parlo se ne voglio e i cattolici devono sempre mettere questo Dio in mezzo, anche nel pane e mortadella, e farci pesare che c'è Dio ogni volta che succede qualcosa?

Esempi: a me piacciono le macchine, ma se sono seduto al bar a chiacchierare con Tommaso Carbone e con mio fratello io non dico che la Coca Cola è buona però se la bevo in macchina è ancora più buona, né mio fratello dice che è ancora più buona se bevuta sentendo i Bitles, né Tommaso Carbone direbbe che la Coca Cola sotto Linux è più digestiva. Andiamo!

Da fastidio questo voler parlare di Dio anche dove Dio non c'entra, e quando Dio non ve lo chiede nessuno!!! Non interessa a nessuno citare di Dio mentre si parla di aborto, di giovani ragazze, di malattia o di tossicodipendenza !!

Fate come le vecchiette che quando stanno male dicono che è colpa dei medici, quando sono guarite ringraziano Dio. Ecco perché in Italia è tutto più difficile.

CITAZIONE (telegraph_road_man @ 18/1/2008, 12:30)
Il Dalai Lama se ne frega se lo contestano e va comunque dove gli pare. E' questa la grande differenza. Così doveva fare anche questo Papa.

Ricordo che Giovanni Paolo II è andato in Sicilia ad urlare contro la mafia e questo invece ha paura di qualche studentello? E' chiaro che fa la vittima.

Per l'etnocentrismo critico, è comodo farlo per eventi accaduti mille anni fa, perché non lo fa per le cose che accadono oggi? Ha bloccato la ricerca in Italia che poteva curare tumori e non solo. Perché non si scusa di questo?

Questo è facile dirlo per voi è facile criticare.
Cmq non volevo fare un confronto volevo fare vedre quanto fosse la gente di parte la gente e fazioza che si chiede davanti alle cose...
Allora volete che ci mostri tutti i mali che hanno portato il laicismo?
Parliamo solo dell'aborto che ha milioni e milioni di morti che hanno milioni milioni di anime... o alle famiglie che avete massacrato con il divorzio?
O la cultura della morte che state diffondendo?
Andate a consulare cos'è la cultura della morte...
Naturalmente con voi non mi riferisco a Giorgio e Andrea è un voi riferito alla massa. E facile per poi dire che chi crede è un cretino, perkè gli altri non la pensano come voi e quindi ecco cosa esce questo.Questa è la cosa + sbagliata del modno.
Io non ho detto che voi che non credete siete degli sciocchi, anzi vi stimo perchè siete esseri umani (no che legati da legami e provo stima per voi nonchè simpatia) con le proprie tesi.
Poi vedete Ratzinger non è un tedesco boccalone e pedofilo come fa credere NonCiclopedia, quello è un "professore"( non solo di laurea) ... non è un bicotto.
Quindi vi può rispondere a tutte le vostre domande e citazioni che avete fatto...
Ripeto stiamo diventando una massa d'intelloranti.
Tutti.
Vi porta una lettera che va in giro nella mia università.
Vi dico che non mi piacciono i toni che porta ma ve la voglio citare...
"Sapienza un'altra vergogna dell'Italia.
I Papi hanno potuto parlaRE ovunque per il mondo (Cuna,Nivaragua,Turchia,ecc.). L'unico posto dove il Papa non può parlare la Sapienza, un unviversità fondata proprio da un pontefice. Questo mette in evidenza due gravissime cose:
1)L'incapacità del governo Italiano a garantire la possibilitè di espressione sul territorio italiano di un Capo dello Stato estero, nonchè Vescovo di Roma e guida spirituale di un miliardo di persone. Piccoli gruppi trovano protezioni anche auterovoli nell'impedire ciò che la stragrande maggioranza della gente attende e desidera;
2) La fatiscenza culturale dell'università italiana per cui un ateneo come la Sapienza rischia di trasformarsi in una "discarica" ideologica.
Come cittadini e come cattolici siamo indignati per quanto avvenuto e siamo addolorati per Bendetto XVI ,a cui ci sentiamo ancora più legati, riconoscendo in lui il difensore- forza della sua fede- della ragione e libertà".
Su una cosa non sono d'accordo, non parla di perdono questa lettera.
Ma è giusto che per 65 si cambia tutto?
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 18/1/2008, 22:09




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
Allora volete che ci mostri tutti i mali che hanno portato il laicismo?
Parliamo solo dell'aborto che ha milioni e milioni di morti che hanno milioni milioni di anime... o alle famiglie che avete massacrato con il divorzio?

Anima? Questa è una cosa a cui tu legittimamentema credi ma che non ha nessun base scientifica, ne' reale ne' razionale. La legge sull'aborto, che è sempre esistito, ha solo aiutato milioni e milioni di donne a non rischiare più la vita per fare qualcosa che, legge o non legge, avrebbero fatto comunque e che dalla notte dei tempi fanno. Tante donne sono morte durante un'aborto fatto in condizioni di clandestinità, sai? E poi chi crede è liberissimo di non abortire, mentre chi non crede, per ribadire un mio esempio, non si può curare con le staminali. Questo è giusto? E' giusto influenzare e cambiare la vita a chi non crede?

CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
O la cultura della morte che state diffondendo?
Andate a consulare cos'è la cultura della morte...

Ratzinger dal Corriere della Sera: (La cultura della morte è) un'anticultura che si mostra per esempio nella fuga, nella droga, nella fuga dal reale, nell'illusorio, nella felicità falsa che si mostra nella menzogna, nella truffa, nell'ingiustizia, nel disprezzo dell'altro, della solidarietà, della responsabilità per i poveri e per i sofferenti, che si mostra in una sessualità che diventa puro divertimento senza responsabilità, che diventa una 'cosificazione' dell'uomo, che non è più una persona, ma diventa una merce, una cosa pura»

Parla lui? Pensi ai preti pedofili o alla corruzione nella chiesa (di ieri e di oggi). Ovviamente questi non rappresentano la maggioranza del clero (così come la descrizione di Ratzinger non corrisponde alla maggioranza dei laici), ma il Papa prima di criticare gli altri pensi a fare pulizia in casa sua.

CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
...E facile per poi dire che chi crede è un cretino, perkè gli altri non la pensano come voi e quindi ecco cosa esce questo.Questa è la cosa + sbagliata del modno.
Io non ho detto che voi che non credete siete degli sciocchi, anzi vi stimo perchè siete esseri umani (no che legati da legami e provo stima per voi nonchè simpatia) con le proprie tesi.
Poi vedete Ratzinger non è un tedesco boccalone e pedofilo come fa credere NonCiclopedia, quello è un "professore"( non solo di laurea) ... non è un bicotto...

Io non penso che chi crede sia un cretino, come detto io rispetto tutti se gli altri rispettano me e se le loro idee non condizionino la vita di tutt'Italia.

CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
...1)L'incapacità del governo Italiano a garantire la possibilitè di espressione sul territorio italiano di un Capo dello Stato estero, nonchè Vescovo di Roma e guida spirituale di un miliardo di persone. Piccoli gruppi trovano protezioni anche auterovoli nell'impedire ciò che la stragrande maggioranza della gente attende e desidera;...

E questo cosa vuol dire? Come il governo non ha garantito la sicurezza? Cosa doveva fare? Mi pare che Prodi in testa ha rinnovato l'invito al Papa ad andare alla Sapienza, garantendo in prima persona la sicurezza. Di più cosa si vuole? Vorrei una risposta.

CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
...2) La fatiscenza culturale dell'università italiana per cui un ateneo come la Sapienza rischia di trasformarsi in una "discarica" ideologica.
Come cittadini e come cattolici siamo indignati per quanto avvenuto e siamo addolorati per Bendetto XVI ,a cui ci sentiamo ancora più legati, riconoscendo in lui il difensore- forza della sua fede- della ragione e libertà"....

La discarica ideologica è il non riconoscere la scienza e le sue scoperte che hanno salvato, salvano e che avrebbero potuto salvare ancora più persone. Pensa solo alla ricerca sui tumori, prima di questa malattia, nelle sue mille sfaccettature, c'era una mortalità altissima. Oggi invece grazie alla ricerca scientifica tantissima gente può salvarsi. Non ti sembra una gran cosa?

CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 18/1/2008, 21:37)
...Ma è giusto che per 65 si cambia tutto?....

Ma non è cambiato niente! E' il Papa che ha scelto di non andare, ancora non è chiaro? Come possono 65 persone fermare il Vaticano, che ha una potenza ed un'influenza politico-economico enorme?

Anche io, ovviamente, non ho niente ne' contro Marco e ne' contro i credenti, ci mancherebbe.
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 18/1/2008, 22:17




[QUOTE]
CITAZIONE (Ratzinger dal Corriere della Sera](La cultura della morte è) un'anticultura che si mostra per esempio nella fuga, nella droga, nella fuga dal reale, nell'illusorio, nella felicità falsa che si mostra nella menzogna, nella truffa, nell'ingiustizia, nel disprezzo dell'altro, della solidarietà, della responsabilità per i poveri e per i sofferenti, che si mostra in una sessualità che diventa puro divertimento senza responsabilità, che diventa una 'cosificazione' dell'uomo, che non è più una persona @ ma diventa una merce, una cosa pura»[/QUOTE)
Parla lui? Pensi ai preti pedofili o alla corruzione nella chiesa (di ieri e di oggi). Ovviamente questi non rappresentano la maggioranza del clero (così come la descrizione di Ratzinger non corrisponde alla maggioranza dei laici), ma il Papa prima di criticare gli altri pensi a fare pulizia in casa sua.

No no ... i preti pedofili stanno pagando!
LEggete le enciclichiche non sono scritte tento per...
Poi la scienza e religione possono collaborare ma ricordiamo che molte cose sono sperimentali.
Ribadisco io non vedo di buon occho le cosa che dice quella lettera l'ho messa per far riflettere e continuare a discutere!
Poi il problema che è facile buttare fango contro qualsiasi cosa mostrando le cose negative.
Guarda caso le cose buone non vengono mai fatte vedere...
Va bhe.
Io la finisco qua, che ho detto tutto quello che ho da dire.E sono stanco (non di voi s'intende)
Anche se mi vengono in mente tante cose ma poi diventerei un piccolo sapientono arrogante e non sarei simpatico(memmeno a me stesso)
E' stato un piacere discutere con voi!
Io finisco qui!
Ci becchiamo sul forum
Ci becchiamo
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 19/1/2008, 01:50




Sapete una cosa: AVETE CAGATO IL CAZZO TUTTI QUANTI!! E FATEVI UN PAIO DI CAZZI VOSTRII!! VI ROMPO LE PALLE PER IL VOSTRO DESTROICISMO MERDOSO? NO! QUINDI FATEMI IL CAZZO DI FAVORE DI PARLARE DELLE STRONZATE VOSTRE E NON DELLE MIE. SI! MIE! PERCHE' SONO CRISTIANA CATTOLICA E MI STA SUL CAZZO SENTIRVI SEMPRE CRITICARE LA CHIESA SU UN FORUM DI UN ASSOCIAZIONE CHE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON LA POLITICA, CON L'INTOLLERANZA ANCHE RELIGIOSA, CON IL RAZZISMO, ECC...
Con questo è chiuso e PRETENDO che venga chiuso e cancellato anche sto sondaggio inutile! Parlatene di persona in separata sede!!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 19/1/2008, 08:02




Evviva la tolleranza.

Allora la politica no, la religione no. Ok, fatemi un elenco delle cose lecite e che non turbano la sensibilità altrui su cui si può discutere in questa democratica sede. Grazie.

Questo forum sta diventando un mortorio e quando c'è qualcosina che può farlo stare in piedi, che può dare motivo a qualcuno di visitarlo, subito gli si tagliano subito le gambe. E ci credo che la gente non lo frequenta, se la democrazia è questa. Perché non chiedete al founder di chiuderlo? Tanto ormai non serve a niente, almeno d'inverno quando il numero attività dell'associazione sono (ovviamente) inferiori all'estate. Così anche qualcuno è contento, ha sempre odiato questo posto.
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 19/1/2008, 09:45




Loredana sarei felice se modificassi il tuo messaggio.
E' assolutamente non attinente alla linea civile e democratica che questo forum tenta da sempre (come l'associazione che l'ha generato) di seguire.

Personalmente non mi esprimo, esaudisco il desiderio di chiusura, ma questo solo al fine di evitare che i singoli scadano in un'ulteriore prova di negletta intolleranza e dissenso aprioristico e distruttivo.

ps- alle questioni della vita, sottraete il dibattito, togliete il confronto, mangiatevi l'etica e uccidete la politica: cosa vi rimane?
Ah gli oggetti... Vero.

ps-vi invito alla lettura del topic riguardo il trasferimento di dittatura.

Un abbraccio a tutti.
 
Top
20 replies since 15/1/2008, 21:48   304 views
  Share