ForumCommunity

La consulta della associazioni

« Older   Newer »
  Share  
Sangria
view post Posted on 9/12/2007, 23:34




Per il momento vi scrivo l'elenco delle associzioni onlus:

-Asso.ne ANUU
Pres. Mastronicola Mario


-PRO LOCO
Pres. Giannini Giuseppina


-Ass.ne LE TRE TORRI
Pres. Riccardi Fernando


-MISERICORDIA
Pres. Angela Caprio


-Ass.ne Culturale SEMEN
Pres. Amelia Favilla


-Ass.ne Sportiva Dilettantistica Nuova Roccasecca
Pres.Silvano Marsella


-Ass.ne Anziani Roccasecca "Severino Gazzelloni"
Pres. Angelo Santamaria


-F.D.C. Atletico Roccasecca
Pres. Meleo Andrea


-Ass.ne "Federico Murro"
Pres. Giuseppe Murro


-Ass.ne Sportiva Gruppo Sportivo Atletico Roccasecca
Pres. Magno Parisi


-Ass.ne Culturale "SS. Filippo e Giacomo"
Pres. Sergio Di Rollo


-Ass.ne Sportiva Culturale R.cca "Racing team"
Pres. Bianchi Rocco


-Ass.ne Sportiva Dilettantistica "La rosa dei venti"
Pres. Celestino Abbatecola


-Ass.ne Sportiva Dilettantistica polisportiva ciociaria "Antonio Fava"
Pres. Antonio Di Vito


-Ass.ne Musicale ONLUS Coro Polifonico "Res Musica"
Pres. Carlo Frezza


-Comitato Civico Liri
Pres. Antonio Gaingrande


-Ass.ne Musicale "Severino Gazzelloni"
Pres. Silvio Pallone


-Ass.ne Italcaccia vigilanza Ambientale
Resp.le Fraioli Domenico


-Agesci
Resp.le Giuseppe Tanzilli


-CSI Oratorio "Don Bosco" parrocchia s.m. assunta
Resp.le Nicola Scanu


-Azione Parkinson
Pres. Tommaso Ranaldi


-Ass.ne Preta
Pres. Gianfranco Molle


-Ass.ne Musica del Basso Lazio
Pres. Benedetto Vecchio


-Ass.ne Avis Roccasecca
Pres. Angelo Ciampa


-Ass.ne GIOVANILE "L'Alveare"
Pres. Alessandra Rea


-Gruppo Parrocchiale
Santa margherita in Maria ss del Carmelo


-Ass.ne "itinerario 1669"
Pres. Giancarlo Lucci
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 10/12/2007, 00:14




Mammamia quante associazione ci sono! E quanta gente conosco!
Bhe cmq le voci sul comuni si spargono e se ne dicono... cmq se Marcuccili dice ciò bhe può darsi che sia vero.
Cmq lascio perdere la politica che non è il mio campo.
L'Associazione Pokèr sta diventanto famosa ed è una realtà di Roccasecca (si da quanod è nata poki mesi fa la gente ci va).
POi l'idea delle sale è simpatica: avere un area multimediale è utile.
MA mi sono posto una domanda:questi computer avranno la coneesione WI-FI ?
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 10/12/2007, 01:59




mah, st'internet point non mi lascia soddisfatto!
stiamo a piedi!!!

cmq ok!
ma i fini della consulta delle associazioni quali sono?
 
Top
M-Jay
view post Posted on 10/12/2007, 12:37




-Ass.ne Sportiva Dilettantistica polisportiva ciociaria "Antonio Fava"

mai sentita sta cosa! ma pensa te!!
 
Top
Sangria
view post Posted on 10/12/2007, 19:52




Poi vi finisco di scrivere della riunione....

Lo scopo della consulta è quello di riunire tutte queste associazioni onlus, così da riunire piu' progetti insieme per richiedere dei fondi alla regione ....
Così da avere piu' possibilità per questi fondi.

Poi tutte queste associazioni vogliono il bene per roccasecca, con mezzi diversi e iniziative diverse però il fine è quello di migliorare la vita roccaseccana.

E quindi si sta pensando di fare dei progetti con tutte queste associazioni.

......poi continuo.........
 
Top
hypnotherapist
view post Posted on 10/12/2007, 22:59




ok bene allora!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 11/12/2007, 14:44




bè penso sia una cosa positiva per Roccasecca, anche se come al solito le cose vanno sempre a rilento...
quali sono i simboli proposti?? posso farlo io?! ahah skerzo
lascio l'onore a chi sa farli ;)
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 11/12/2007, 16:20




sapevo della partecipazione di Alessandra a questa Consulta che di per sé sembra una buona cosa. Rimane lo scetticismo sulle effettive capacità aggregative e sulle possibilità offerte dai nostri regnanti.

anche perché, chissà chissà, l'unica Onlus non invitata a tale simpatica iniziativa, rimane il Comitato Civico. Mah
 
Top
M-Jay
view post Posted on 11/12/2007, 17:53




probabilmente perchè tanto civico in fondo non lo sarà.....
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 11/12/2007, 22:06




CITAZIONE (Paul Magès @ 11/12/2007, 16:20)
Rimane lo scetticismo sulle effettive capacità aggregative e sulle possibilità offerte dai nostri regnanti.

Questo dipende sempre dai punti di vista
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 12/12/2007, 15:39




CITAZIONE (Tlaxuax Tartaruga @ 11/12/2007, 22:06)
CITAZIONE (Paul Magès @ 11/12/2007, 16:20)
Rimane lo scetticismo sulle effettive capacità aggregative e sulle possibilità offerte dai nostri regnanti.

Questo dipende sempre dai punti di vista

Certo che dipende dai punti di vista, ma dipende anche dalla qualità dei risultati e dai metodi usati per conseguire questi risultati, e sopratutto dagli atteggiamenti che si tengono con la gente.

Quando si è amministratori non ci si può permettere di deridere o prendere alla leggera la gente, e di offendere chi non è della propria parte politica.
 
Top
Sangria
view post Posted on 17/12/2007, 23:38




"Quindi come primo punto si è parlato della consulta vera e propria, cioè contattare le associazioni onlus che non hanno ancora aderito ed inserirle"

Questo è uno dei punti che ho scritto in un mio commento precedente e parla solo. Quindi se ancora ci sono delle associazioni non inserite è una cosa che si risolverà al piu' presto.

Cerchiamo di vedere anche le cose positive.
Togliamoci i paraocchi che ci fanno vedere solo quello che vogliamo vedere!!!!!

Questo è un errore che si fa spesso li a roccasecca, se nasce qualcosa di nuovo (anche se positivo per il posto) si vedono e si cercano solo le parti marce o gli "intrighi" politici!!!!
A me di queste parti "marce" non me ne frega niente, ma mi sono inserita rappresentanto l'associazione alveare proprio per fare qualcosa... e non solo chiacchiere.

Basta criticare, basta giudicare chi fa qualcosa, cominciamo a criticare chi non fa niente!!!!!!
-----------------------------------------------------------------------

Comunque poi alla riunione si è anche detto.....

-Si è parlato del problema delle rivalità delle zone di roccasecca: roccasecca centro, roccasecca giu', sant'anna, san vito, e altre zone che io non ricordo.
Questo è stato un punto importante e ci siamo stati molto tempo, in generale piacerebbe risolverlo, ma io non credo sarà mai possibile...
Di seguito a questo argomento ci sono state varie proposte tra qui quella di ripristinare il carnevale con i carri (che si faceva tanti anni fa). Allora io ho proposto di fare dei carri ironici che si riccollegano al problema delle rivalità, cioè fare un carro degli "scpacca pret", un carro dei "ciauttegl" e altri... per rendere le rivalità meno serie e piu' ironicche!!

- Abbiamo parlato dell'estate roccaseccana e si è detto che le associazioni sono molto rivali, che ogni anno è molto complicato organizzare le serate del comune con le esigenze delle associazioni e tra associazioni stesse (questa è una cosa molto negativa, perchè fare a lotta quando vogliamo fare tutti qualcosa per rpccasecca?) qui subentra la consulta, da quest'estate cercheremo di coordinare tutte le associazioni e le loro esigenze per essere meglio organizzati... e da questo siamo passati al fatto che giu' alla stazione non c'è una piazza come sopra e che quindi non si è creato un punto di aggregazione, non c'è una piazza fatta bene per essere sfruttata per serate estive o per qualsiasi cosa...
Io gli ho detto che l'estate roccaseccana la conosciamo tutti, che c'è un gran fervore e che tutti sono molto piu' attivi; però, ho chiesto, perchè non creare qualcosa anche di inverno? so che l'estate c'è il tempo che permette, le ferie e tante altre cose, però di inverno si può organizzare un evento al mese (un mese per associazione, o tutte insieme) anche al chiuso.

Così ho colto il momento per dirgli di sfruttare le palestre e se si potevano usare per attività "ricreative, e mi è stato detto che sono state usate spesso per molte feste (ma non ancora la palestra nuova) e che quindi ci si potrebbe provare.

In fine ho chiesto spiegazioni per quanto riguarda il prefabbricato (di chi era, chi lo può usare....)
Allora, il prefabbricato è stato donato dalla caritas alla chiesa nel periodo del terremoto, ma è stato costruito su un terreno del comune (deciso dal comune).
Questo prefabbricato doveva essere usato solo nel periodo di pericolo terremoti poi in seguito andava smantellato e tolto, così non è stato, quindi viene utilizzato con il permesso del prete.

per ora è tutto..perchè poi io sono dovuta andare via per prendere il treno, ma la riunione è continuata, ma questo è quello che so io.....


 
Top
Alì Cicco
view post Posted on 18/12/2007, 15:56




A mio avviso è vergognoso che ancora esiste il problema della rivalità tra le varie zone di Roccasecca :sick: .
Comunque io credo che nel nostro piccolo abbiamo dimostrato che si può risolvere, e ben vengano proposte, come quella che hai fatto per i carri di carnevale, che lo facciano anche in modo ironico.
 
Top
minimè
view post Posted on 18/12/2007, 17:27




bene.
 
Top
64 replies since 5/12/2007, 21:30   1048 views
  Share