ForumCommunity

Il Dittatore musicale

« Older   Newer »
  Share  
guaycaipuro
view post Posted on 19/11/2007, 23:10




Facciamo un sorteggio per determinara anche l'ordine de i partecipanti ehhhhhh........
IO mi fido dell'onestà di Simone G. Pensaci tu...
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 21/11/2007, 11:10




Quindi? Sorteggio o vale la lista di Telegraph Road?
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 21/11/2007, 16:37




Vabbè facciamo il sorteggio!!!

anche perchè...andre! ma non si trovano questi pezzi!!! eheh sono introvabili!

farò un sorteggio indiscutibile...con una bella funzione random

ecco fatto:

marco--1
davide--2
andrea--3
Filippo--4
Tommaso--5
alessandra--6
loredana--7
josè--8
simone--9
giorgio--10




FORZA MARCO!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 21/11/2007, 23:09




che onore...va bhe mo vado a dormire ci penso domani
 
Top
Paul Magès
view post Posted on 22/11/2007, 09:03




e l'ultimo chiuda la porta. va bene la lista di brani che ho già inviato o ne serve una "a tema", come quella di fratm?
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 22/11/2007, 12:03




Ecco il mio piccolo elenco. In realtà non trattano tutte lo stesso tema, e ho voluto prenderle di gruppi diversi:
1 Korn - Falling Away From Me
2 System Of A Down -Toxicity
3 Black Sabbath - Sabbath Bloody Sabbath
4 Edguy - Out Of Control
5 Blind Guardian - Imaginations From The Other Side

Direi di nn andare oltre.
Il significato non ve lo dirò, trovatevelo voi!
Ok divertitevi!
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 23/11/2007, 19:40




alcune le conosco...ora me le riascolterò ...e vediamo cosa ci vedo!
 
Top
Sangria
view post Posted on 23/11/2007, 20:58




CITAZIONE
alcune le conosco...ora me le riascolterò ...e vediamo cosa ci vedo

idem...
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 23/11/2007, 22:43




Come sopra.. anzi tutte! :D
 
Top
guaycaipuro
view post Posted on 23/11/2007, 22:52




Bella marco........alcune le conozco e le ho quindi già è qualcosa!!!!!!!!!!!.... per le altri penso che già so a chi rivolgermi....JEJEJEJEJEJJE
 
Top
Sangria
view post Posted on 25/11/2007, 21:54




bene le conoscevo ma le ho risentite, mi hanno fatto rivenire tanti ricordi di tanti fatti.....

Tipo il concerto dei Blind Guardian a Firenze anni fa, che dopo il concerto abbiamo dovuto dormire alla stazione, il freddo... mamma mia.
Mi ricoro che eravamo due gruppi noi eravamo, io- simone- alessio- simone f.- roberto (mi sembra anche alessandro) spero di non dimenticare nessuno :huh:
.....comunque bei ricordi...... ^_^ :shifty:
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 25/11/2007, 22:21




Compilation rigorosamente metal!

A partire dagli albori del metal con i black sabbath e per finire con i piu' moderni system of down!

Dall'hard rock lugubre dei black sabbath, al nu-metal dei korn e dei system of down... passando per il classico power metal dei blind guardian!

Una cosa in comune tra tutte le canzoni è la presenza di una grande e particolare voce!
Da Hansi Kursch dei blind guardian, che canta anche al pezzo degli edguy, alle voci inimitabili dei korn e dei s.o.d.

Il pezzo migliore per me è ... ummm...... Toxicity è affascinante , Falling away from me è unica......ma immagination from the other side è in grado di farti davvero incazzare!! hehe

Toxicity vince per me!!
 
Top
telegraph_road_man
view post Posted on 26/11/2007, 00:29




Io le ho ascoltate, ma sono "alquanto" perplesso... :D :D :D
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 26/11/2007, 16:27




mancano ancora pochi gioni e vi dirò il nesso logico che ho messo per tutte e 5.
Non fermatevi alla "Bellezza" delle canzoni, leggete le parole, traducetele se vi è necessario
 
Top
filippo_roma
view post Posted on 26/11/2007, 18:03




eh.. ache per me questa è la colonna sonora dei ricordi di un periodo (quasi dieci anni fa...cacchio...).

I Blind Guardian ce li avevo su una cassetta (quando molti di voi non erano ancora nati esistevano dei pezzi di plastica con un nastro dentro, tu li infilavi in una scatoletta, che entrava a mala pena nella tasca della giacca e ti faceva il "bozzo pendente", c'erano le cuffie e non gli auricolari così tutti i passeggeri del 309 si beccavano bordate di Metal alle 7,30 di mattina e ti guardavano torvi..), l'ho letteralmente consumata quella cassetta (era un live, non ricordo il titolo, non ricordo quasi mai i titoli). Li ho adorati anche se poi crescendo riguardo a quei tempi e li vedo musicalmente "ingenui", passatemi il termine un po' da vecchio rincoglionito, ma sono passati anni e ho educato le orecchie ad altre cose.

A quei tempi chi ascoltava i Blind Guardian ascoltava il prog e l'Heavy, sicuramente il vecchio hard Rock (e qui infatti fanno capolino i Black Sabbath, ottimi), ma era ritenuto (e in alcuni giri sono sicuro che è ancora così) un eretico traditore della vera fede, maledetto impuro, se ascoltava anche blasfemie tipo Korn o Sistem of a Down che appena usciti erano poco o niente conosciuti qui da noi, ricordo che i primi a parlarne nel giro furono quelli di Metal Hammer, rivista di settore che dedicò loro una delle loro solite interviste canoniche..vabbè questa è un'altra storia.
Io ero un eretico e adoravo i Korn, altra colonna sonora mattutina che mi accompagnava nei freddi inverni romani in quel covo di gnocca che era il mio liceo.
Non dimenticherò mai il video di Falling Away From Me, per un 17enne amante dei fumetti e del crossover era il massimo.

I SOAD li ho scoperti dopo, quando ormai gli ultimi brandelli di metal nelle mie orecchie erano già occupati da Tool, Deftonse, Faith No More e company..
Aaaaahhh... che nostalgia.

Grazie per il tour sull'autobus dei ricordi.

Edited by filippo_roma - 28/11/2007, 16:21
 
Top
144 replies since 15/11/2007, 22:57   1538 views
  Share