ForumCommunity

Raccolta tappi per pozzi in Africa, Un altra idea per il volontariato

« Older   Newer »
  Share  
MoonL|ght79
view post Posted on 6/3/2008, 01:36




La raccolta tappi probabilmente a breve passerà da "per sedia a rotelle" a "per pozzi in Africa".
Approfondite il discorso QUI e vediamo se vi piace. Di certo è più tangibile e possiamo portare i tappi ai centri di raccolta che ci sono anche a Roma
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 6/3/2008, 21:24




Benissimo!
Oggi ho fatto razia, anche se quelli per terra nn li raccolgo mi fanno schifo.
Cmq dai leggete tutti che è interessant, tanti (miei e di chi me la donati) non gli ho conseganti, quindi magari mettiamoli tutti qua!
Siete tutti ben accetti
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 7/3/2008, 03:18




Ma almeno c'avete dato una mezza occhiata? All'inizio del post ci si lamentava della "falsità" dello scopo per mancanza di informazioni: ora che c'è qualcosa che si muove già in Italia si potrebbe addirittura chiedere all'intero paese di partecipare attivamente.
 
Top
the silent man
view post Posted on 7/3/2008, 08:50




fors enon ho letto bene o sono stato distratto..ma co sti tappi in pratica che ci fanno una volta raccolti???
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 7/3/2008, 12:18




CITAZIONE
ora che c'è qualcosa che si muove già in Italia si potrebbe addirittura chiedere all'intero paese di partecipare attivamente.

davvero!
questo unisce la salvaguardia dell'ambiente a scopi umanistici...
proponiamo un volantino, da presentare alla giornata del 20 aprile...
e poi lo attaccheremo per tutta Roccasecca...
vogliamo essere il "punto raccolta" di tappi?
bè perchè no!

FORZA RAGAZZI: PIU' TAPPI, PIU' POZZI!!!!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 7/3/2008, 22:43




Su dai non fate i finti tonti!!!!!!!!!!
Tutti a portarli!!!!
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 8/3/2008, 01:39




Penso che si potrebbe anche contattare l'associazione del link che v'ho postato e vedere se possono mandarci materiale come locandine o brochures informative.
Antonio non ricordo se l'ho letto nella pagina che ho segnato o in un'altra, comunque i tappi (a tonnellate) vengono dati per il riciclo e fruttano soldi che vengono poi investiti in questo caso nei pozzi.
 
Top
the silent man
view post Posted on 10/3/2008, 21:15




ok..io pensavo che gli squagliavano tutti e ci facevano na sedia a rotelle...lo so sono malato... :huh: - _ -
 
Top
TOMMYICE
view post Posted on 11/3/2008, 09:57




I miei tappi rimangono attaccati alle bottiglie che getto via nella raccolta differenziata.
Senza tappi le bottiglie non si cimprimono per bene, occupano troppo spazio e diventerebbe impossibile il riciclaggio a casa.

Una domanda: ma su quale assurdo assunto economico, un tappo ( o molti tappi) debba essere così ben pagato. Mi spiego. Ti do la materia (nel caso delle differenziata) e tu (che raccogli) mi crei nuovi brni "rigenerati".

Per voi invece questo semplice ragionamento non vale. I tappi vanno riciclati, si, ma verso un "ente" che vi regala cose costose e variegate.

Una sedia a rotelle. Poi un serio investimento umanitario. Tra un pò co sti tappi tutta l'associazione si farà un viaggio gratis in Bolivia.

E dai su... Siete tutti istruiti. Diamine.

ps-possibilissimo che sbagli eh. Mi ricrederei assolutamente!
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 11/3/2008, 13:10




CITAZIONE (TOMMYICE @ 11/3/2008, 09:57)
I miei tappi rimangono attaccati alle bottiglie che getto via nella raccolta differenziata.
Senza tappi le bottiglie non si cimprimono per bene, occupano troppo spazio e diventerebbe impossibile il riciclaggio a casa.

Una domanda: ma su quale assurdo assunto economico, un tappo ( o molti tappi) debba essere così ben pagato. Mi spiego. Ti do la materia (nel caso delle differenziata) e tu (che raccogli) mi crei nuovi brni "rigenerati".

Per voi invece questo semplice ragionamento non vale. I tappi vanno riciclati, si, ma verso un "ente" che vi regala cose costose e variegate.

Una sedia a rotelle. Poi un serio investimento umanitario. Tra un pò co sti tappi tutta l'associazione si farà un viaggio gratis in Bolivia.

E dai su... Siete tutti istruiti. Diamine.

ps-possibilissimo che sbagli eh. Mi ricrederei assolutamente!

Se non lo vuoi fare nn fa niente.
Semplice.
 
Top
Qoèlet
view post Posted on 11/3/2008, 16:46




io penso perchè quella plastica usata per i tappi è una plastina "pregiata" che può essere rilavorata.

perchè il ferrovecchio raccoglie il ferro?
bè è lo stesso concetto

Homer addirittura accumulava il grasso per poi rivenderselo eheh
 
Top
M-Jay
view post Posted on 11/3/2008, 19:21




CITAZIONE
io pensavo che gli squagliavano tutti e ci facevano na sedia a rotelle

ah ecco...pensavo di essere stato solo io a capire male.
 
Top
MoonL|ght79
view post Posted on 12/3/2008, 02:57




Non penso sia difficile andarsi a informare di più partendo dal link che ho postato...
 
Top
Sangria
view post Posted on 12/3/2008, 17:20




Tommaso ha ragione loredana!! basta informarsi sul link che lei aveva inserito in un suo commento.

Poi le bottiglie si comprimono ugualmente anche senza tappi, non vengono perfette però vanno bene.

Leggete qui: "Si deve evitare di lasciare i tappi sulle bottiglie di plastica, visto che non possono venir riciclati insieme perchè il materiale di cui sono fatti i tappi è Polietilene (PE), mentre quello delle bottiglie è Polietilene tereflatato (PET), e il processo di riciclaggio per i due materiali è differente."
 
Top
Tlaxuax Tartaruga
view post Posted on 12/3/2008, 22:29




CITAZIONE
il processo di riciclaggio per i due materiali è differente."

Lo avevo sempre sospettato.
 
Top
176 replies since 3/11/2007, 00:48   4085 views
  Share